20 giugno 11, 23:45 | #11 (permalink) Top |
User | non penso abbia fatto apposta... forse cercava il limite. E l'ha trovato
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20 giugno 11, 23:51 | #12 (permalink) Top |
User |
eddai, allora mandamolo a fare il prova fiammiferi... questo era buono.... questo era buono... questo era buono..... comunque contento lui, contenti tutti. però almeno poteva misurare la velocità, così ci adeguavamo anche noi!
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... claudio 96 |
21 giugno 11, 00:16 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
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azz....bel posto del cavolo per volare con la turbina!
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
21 giugno 11, 11:01 | #14 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
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ferosimilmente e andato così in pezzi perchè era assemblato da cani, scommetto che si è sfarinato per via di un fluttering, quindi verosimolmente pessimi collegamenti tra comandi e squadrette
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21 giugno 11, 11:21 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
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Basta andare a leggere l'altro tred dove S_Ciambra scrive: L'incidente è stato cercato dal proprietario... Se leggete bene la descrizione completa del video troverete: « 10/10/10 - 200+ M.P.H. JET , WITH 45 POUND TURBINE POWERS UP PAST IT'S LIMITS. LOCAL WITNESSES AID IN SEARCH FOR SURVIVORS. PILOT SUSTAINED MINOR PRIDE INJURY BUT ON SITE DOCTORS FOR SEE A RAPID RECOVERY. »... Quindi quel pirla ha montato una turbina da 45 lb., cioè oltre 20 kg., di spinta su un modello progettato per turbine da 18 lb. (8 kg.) a 30 lb. (14 kg.) e per velocità massime di 180 MPH (290 km/h); specifiche chiaramente indicate nella prima pagina del manuale di istruzioni del modello. Chiaramente ha fatto superare i limiti strutturali del modello, tant'è che indica una velocità di oltre 200 MPH e cioè di quasi 322 km/h. Vero è che alcuni ci volano con turbine di classe 160, 36 lb. cioè circa 17 kg. di spinta, ma quella che ha montato lui era veramente esagerata... Comunque, non è il primo caso, andate qui, al post 203, e vedete. Capita... Saluti Ognuno si diverte come vuole senza far male a nessuno naturalmente Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
21 giugno 11, 11:36 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mah, non so quanto fosse voluto... l'assurda filosofia dei motori eccessivi, "tanto basta non spingere al massimo" è una malattia infantile del modellista, comincia con gli easystar brushless (!) e finisce con le turbine che si scoriandolano sulle corna del pubblico
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21 giugno 11, 11:42 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
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| Citazione:
Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
21 giugno 11, 11:49 | #18 (permalink) Top |
User | eccerto, chi se ne frega del modello, anzi, se poi smette con le turbine è fin meglio, eh?
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21 giugno 11, 13:06 | #19 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Settimana scorsa ho finito di costruirmi per sfizio un modellino della Graupner il "canary". Quando sono andato a comprare uno speed 300 per motorizzarlo il negoziante quasi mi dava del pazzo e ha iniziato con frasi tipo: ma montaci un brushless, il 300 non tira nulla, al massimo ci vai più piano... poi l'ho provato al campo, beh... ce ne era anche troppo di motore | |
21 giugno 11, 19:09 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
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Nel caso del Boomerang XL, ma anche di tutte le versioni dei Boomerang, uno dei difetti che alcuni hanno lamentato è stata l'apertura del rivestimento delle ali in corripondenza del bordo d'entrata, per cui è meglio nastrarne il naso. Altro difetto riscontrato è stato il distacco della parte centrale dell'ala dalla fusoliera perché alcuni bravi piloti (ma evidentemente non altrettanto bravi modellisti) hanno incollato le due parti senza togliere prima il rivestimento del troncone centrale dell'ala... Un altro difetto, nelle prime serie, consisteva nel cedimento dei tronchi di coda. I flutter delle superfici mobili li lasciamo stare perché colpa dei costruttori incapaci di dimensionare bene i servi occorrenti. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
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