20 giugno 11, 18:19 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
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Vuol dire che collegando alla centralina una turbina qualsiasi e lanciando la funzione "RUN CALIBRATION" l'ECU riconosce tutti i parametri e si setta ad-hoc per la turbina collegata senza alcun bisogno di settaggi manuali? Nemmeno i giri max e min? Grazie e ciao
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
20 giugno 11, 20:49 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: sassari
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ma non ho scritto che si adatta al numero di giri o alla temperatura sopportati ci mancherebbe ! Sarebbe una prova " a rottura " per capire i limiti effettivi della meccanica ma non è il caso nostro. La Projet ( a parte il problema che vi ho esposto e stò studiando ) è una ECU "aperta " piuttosto interessante ma per certi versi " da starci attenti ". In particolare : Le varie turbine ( solo la meccanica ) sul mercato hanno diverse resistenze , capacità e limiti che solo il costruttore in teoria conosce e divulga ( dati di targa : giri max, giri min , temp. max, tensione min e max. di pompa ecc... ) . Impostando con la Projet Hornet solo questi " limiti " , con la funzione RUN CALIBRATION la ECU imposta in AUTOMATICO le rampe di salita in funzione dei dati che registra delle ampiezze di misura che arrivano dalla turbina . Quindi vengono interpolare : l'incremento di temperatura, l'incremento del numero di giri, e di conseguenza la regolazione dell' incremento della tensione CC della pompa; da questa procedura, la ECU mappa le 4 rampe di salita, e le 4 rampe di discesa. Per cui , in poche parole , possiamo assemblare nel sistema i componenti che vogliamo e la ECU " li adatta " al meglio ( senza mai oltrepassare i limiti che abbiamo impostato all'inizio ). Con questo stratagemma la ECU si adatta esattamente sul modello in funzione delle eventuali caratteristiche proprie della costruzione che abbiamo eseguito. Se infatti alimentiamo a 0.50 Vcc una pompa , la portata e la pressione del carburante all'ingresso della turbina , a parità di tensione, è DIVERSA in funzione della lunghezza delle tubazioni, se abbiamo o non abbiamo filtri , raccordi, ecc.... Per questo motivo la ECU PROJET con la funzione calibrazione si adatta esattamente a cio' che abbiamo costruito. Poi viene il bello : possiamo intervenire " manualmente " sulle rampe e cioè su cio' che la ECU a scelto per quella meccanica che ha configurato. Ma da quel momento è solo capacità o meglio responsabilità nostra. Ciao, Salvatore | |
20 giugno 11, 21:03 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
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Ciao Salvatore, ecco, ora ci siamo... Non è che esiste un manuale della ProJet Hornet III in italiano? Ciao
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 20 giugno 11 alle ore 21:10 |
20 giugno 11, 21:19 | #18 (permalink) Top | |
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Per il manuale, che versione è? Scannerizzi e me lo mandi? Thanks in advance... Ciao
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
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