14 giugno 11, 13:48 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
| Citazione:
non solo nei veri ma anche nei modelli e non solo, semaforo ad incrocio pericoloso dopo il morto e chi più ne ha più ne metta... Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
15 giugno 11, 00:50 | #12 (permalink) Top |
User |
si ma in questo caso si sta parlando di un aereo che una volta ejettato il pilota non sai dove casca oltre tutto non essendo una macchina sia la velocita' che il peso che il kerosene fanno la loro parte in questi disastri!. comunque in questo caso è andata bene che siamo morti solamente il pilota e uno spettatore. ma poteva andare mooooolto peggio come per esempio l'airshow del 97 in Ucraina se non ricordo male i morti furono 30 e 100 i feriti. questo è quello che è accaduto! |
15 giugno 11, 11:39 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
| si dice che il pilota non fosse del tutto sobrio mentre faceva il display, è vero?
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
15 giugno 11, 12:35 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Ho postato la biografia del pilota qualche post fa... sembra invece che sia rimasto abbastanza lucido, questo per scegliere di ammazzarsi governando l'aereo sino allo schianto ed evitare una strage eiettandosi abbandonando l'aereo sulla folla.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
15 giugno 11, 13:15 | #15 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 17-11-2006 Residenza: Parco del Cormor, Udine
Messaggi: 118
| Citazione:
Citazione:
Sobrio oppure no penso che sia l'istinto che il più delle volte fa rimanere a bordo un pilota. L'istinto ti porta a credere di riuscire in qualche modo a riprendere la situazione. La lucidità invece ti fa capire che non c'è niente da fare e ti fa tirare la maniglia
__________________ WWW.PARCODELCORMOR.COM | ||
15 giugno 11, 13:23 | #16 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-03-2011 Residenza: Castello d'Argile (Bo)
Messaggi: 158
| Citazione:
inoltre i morti accertati furono ben 77, ma si parlò di più di 85..!!! i feriti furono oltre 500. esiste anche un video integrale dove un cameraman arriva sul luogo dell'impatto pochi secondi dopo l'accaduto, di cui preferisco non mettere il link perchè i contenuti sono molto forti... in questo caso i piloti si lanciarono quando ormai l'aereo aveva già impattato il suolo... Citazione:
piuttosto io direi che nel caso italiano il pilota è rimasto "convinto" per qualche frazione di secondo in più che poteva farcela e non sia riuscito ad eiettarsi in tempo... oppure nel momento che si è reso conto che non ce la faceva era troppo tardi... ma è più o meno la stessa cosa. di sicuro, purtroppo per il pilota, noi non lo sapremo mai. | ||
15 giugno 11, 14:56 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 551
|
[QUOTE=chetti;2638137]ricordo questo fatto... ma è stato nel 2002..!!! inoltre i morti accertati furono ben 77, ma si parlò di più di 85..!!! i feriti furono oltre 500. esiste anche un video integrale dove un cameraman arriva sul luogo dell'impatto pochi secondi dopo l'accaduto, di cui preferisco non mettere il link perchè i contenuti sono molto forti... il video di cui parli l'ho visto anche io...hai proprio ragione meglio non vederlo...domenica mattina qui a palermo c'è stato il giro di Sicilia con Aerei e spettacoli vari...tra le tante esibizioni ci fu anche quella di un T6 texan,guardate che passaggi che faceva sul pubblico...in quel momento mi sono venute in mente le immagini di quel disastro...bastava una manovra sbagliata o qualche altra condizione non idonea e la strage era fatta: YouTube - ‪Aeroporto Boccadifalco - Palermo 12 Giugno 2011‬‏ YouTube - ‪Air show "TEXAN T6" Boccadifaco‬‏ in quest'ultimo video vedete anche alcune manovre del pilota...belle non c'è che dire,ma tutte fatte sopra di noi... YouTube - ‪North American T-6 Texan (1942) @ Millegiri‬‏ |
15 giugno 11, 15:33 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2011 Residenza: Castello d'Argile (Bo)
Messaggi: 158
|
che dire... domenica scorsa io ero invece a Jesolo all'airextreme, ci sono andato perchè erano presenti i Thunderbirds Americani (vedi video inizio post) ed è una delle poche pattuglie acrobatiche che ancora non avevo visto... perchè ormai le ho già viste tutte... inutile dire che, come mi aspettavo, non sono stati un gran chè... forse pure peggio rispetto ai colleghi americani dei Blue angels che vidi in Florida qualche anno fa. ma se vogliamo vederla dal punto della sicurezza forse sono i migliori !!! manovre semplici, a quota media nonostante il cielo perfettamente limpido, a velocità abbastanza sostenuta e discretamente distanti dalla linea pubblico. certo che vederli dopo la "display" dell'EFA... tra l'altro in questa occasione molto più vicino al pubblico rispetto ad un volo su un aeroporto... non sono appunto un gran che... io poi che sono uno che in questi eventi arriva presto per andare il "più vicino possibile"... è il solito dilemma... spettacolo + rischio oppure noia + sicurezza? |
16 giugno 11, 02:33 | #20 (permalink) Top | |
User |
[quote=TomCat;2638318] Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
fatta | phoenix24 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 0 | 13 gennaio 11 22:05 |
ce lo fatta!!!!!!!!!!!!!!Ole!!!! | kira0 | Elimodellismo Principianti | 8 | 10 novembre 06 21:31 |
ce l'ho fatta | romy | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 12 maggio 05 19:45 |