Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 11, 22:16   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di iciobicio

Data registr.: 21-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Su questo più che d'accordo, l'importante è non avvilirsi e mi pare proprio che ne tu ne icio....e tanti altri, lo siate....
Mi ha molto aiutato il portafogli, non ho capito se era mezzo pieno oppure mezzo vuoto, nel dubbio l'ho sfruttato molto bene...hahahahaha
Vecchio 11 luglio 11, 22:36   #82 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
troppo buoni ragazzi.... comunque non ci fate l'abitudine adesso ho imparato come affumicare le sterpaglie e non ho intenzione di replicare a breve termine.... il paracadute come ha detto romoloman sarebbe servito a ben poco data la quota, per di più nel tentativo di uscire dalla vite ho dato tutto motore quindi ho piantato il modello in terra come un paletto da campeggio .... come immaginate avrei fatto a meno di quello show però capita, onestamente non è il primo modello che rompo anche se questo è il più costoso, però se non si vuol rompere un bel modello non si deve far volare un bel modello ... il margine di rischio esiste, per ridurlo occorre usare materiale di qualità, montarlo con cura, eseguire la manutenzione e i controlli di rito, ascoltare i consigli di chi è più esperto, volare i posti e condizioni adatte infine ci vuole esperienza .... credo di dover lavorare molto su quest'ultimo punto e l'episodio di ieri di certo mi ha insegnato. Vorrei ricordare anche i favolosi voli effettuati da Federico Rosina, adoro lo stile e l'umiltà di questo ragazzo. E' veramente bravo, scrupoloso nella gestione del volo e riesce a dare spettacolo senza mai rinunciare alla massima sicurezza colgo l'occasione per rinnovare a lui ,Sandro e il resto della squadra un sincero in bocca al lupo per i prossimi mondiali ...Veder volare Enzo,Sandro e Federico insegna sempre qualcosa. Infine vorrei ricordare (e qui sono di parte ma me lo dovete concedere) i bei voli di Fabrizio col suo Sheliak, lo ha fatto volare solo 3 volte prima del meeting e sembrava che lo portasse in volo da sempre.....
Comunque basta con le celebrazioni e gli omaggi ai caduti, si gira pagina .... c'è tutto il mese di agosto per mettere a punto il nuovo modello .... e poi a ottobre ci rivediamo alla finale sport di F4J

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 23:09   #83 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2010
x fabio

Complimenti Fabio, hai dato dimostrazione oltre di saper volare anche la lealtà di averti addossato per intero la causa dell"incidente, cosa rara sui campi di volo.Era meglio se i complimenti si facevano con il modello sano a terra ma purtroppo è andata così, non pensarci più e ricomincia. Un bravo anche al tuo amico (non ricordo il nome) con lo Sheliak. ciao Fabio ci vediamo sul campo.
max 57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 23:13   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio

......
......

Ho notato che molti hanno il trim per spegnere la turbina.
Credo che uno switch sia più efficace in quanto immediato.
Nella situazione trovo difficile si potesse trovare il tempo di spegnere.

......
......
Lo spegnimento d'emergenza, una semplice miscelazione assegnata ad un interruttore a leva, è stata la prima cosa che ho fatto appena presa la turba.
Utilissimo!!!
Vecchio 12 luglio 11, 08:28   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da max 57 Visualizza messaggio
Complimenti Fabio, hai dato dimostrazione oltre di saper volare anche la lealtà di averti addossato per intero la causa dell"incidente, cosa rara sui campi di volo.Era meglio se i complimenti si facevano con il modello sano a terra ma purtroppo è andata così, non pensarci più e ricomincia. Un bravo anche al tuo amico (non ricordo il nome) con lo Sheliak. ciao Fabio ci vediamo sul campo.
ti rispondo io! Fabrizio Scotto...ma sinceramente detto tra me e Fabio lo aspetto nuovamente qui tra noi!. ovviamente anche qui ci sono troll ma credo che almeno per il momento siano innoqui.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 09:39   #86 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Wipstaf

Data registr.: 12-07-2011
Grazie Samu :-), invito ascoltato. In serata aggiornerò il profilo con il mio vecchio avatar.
Un saluto a tutti gli utenti ed a presto!!!
Fabri
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 10:29   #87 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ti rispondo io! Fabrizio Scotto...ma sinceramente detto tra me e Fabio lo aspetto nuovamente qui tra noi!. ovviamente anche qui ci sono troll ma credo che almeno per il momento siano innoqui.
....è tornato sul forum!!!!......

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 10:32   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Grazie Samu :-), invito ascoltato. In serata aggiornerò il profilo con il mio vecchio avatar.
Fabri
Olé!!!
Vecchio 12 luglio 11, 12:00   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Fabri
wipstaf is back!
Grande Fabio!! lo hai riportato!!!!
GRAZIE A TUTTE E DUE!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 16:04   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
troppo buoni ragazzi.... comunque non ci fate l'abitudine adesso ho imparato come affumicare le sterpaglie e non ho intenzione di replicare a breve termine.... il paracadute come ha detto romoloman sarebbe servito a ben poco data la quota, per di più nel tentativo di uscire dalla vite ho dato tutto motore quindi ho piantato il modello in terra come un paletto da campeggio .... come immaginate avrei fatto a meno di quello show però capita, onestamente non è il primo modello che rompo anche se questo è il più costoso, però se non si vuol rompere un bel modello non si deve far volare un bel modello ... il margine di rischio esiste, per ridurlo occorre usare materiale di qualità, montarlo con cura, eseguire la manutenzione e i controlli di rito, ascoltare i consigli di chi è più esperto, volare i posti e condizioni adatte infine ci vuole esperienza .... credo di dover lavorare molto su quest'ultimo punto e l'episodio di ieri di certo mi ha insegnato. Vorrei ricordare anche i favolosi voli effettuati da Federico Rosina, adoro lo stile e l'umiltà di questo ragazzo. E' veramente bravo, scrupoloso nella gestione del volo e riesce a dare spettacolo senza mai rinunciare alla massima sicurezza colgo l'occasione per rinnovare a lui ,Sandro e il resto della squadra un sincero in bocca al lupo per i prossimi mondiali ...Veder volare Enzo,Sandro e Federico insegna sempre qualcosa. Infine vorrei ricordare (e qui sono di parte ma me lo dovete concedere) i bei voli di Fabrizio col suo Sheliak, lo ha fatto volare solo 3 volte prima del meeting e sembrava che lo portasse in volo da sempre.....
Comunque basta con le celebrazioni e gli omaggi ai caduti, si gira pagina .... c'è tutto il mese di agosto per mettere a punto il nuovo modello .... e poi a ottobre ci rivediamo alla finale sport di F4J
Concordo....ottimo pilota, grande MMModellista e splendida persona
Rispondi

Bookmarks