Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 11, 15:48   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
sul Velox praticamente devo solo montare la turbina e la relativa elettronica, però ho deciso di farmi un supporto per la turba in carbomio e richiederà un paio di giorni in più.....
Sull'XL sotto alla fibra di copertura c'e' una piastra in vetronite a rinforzo del supporto della turbina, come anche sui carrelli.
Sul piccolo c'e' solo legno?

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 15:52   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
@ FAbio è da un mese che mi sta letteralmene martellando la testa! e adesso mi si è accesa la lampadina! e mi sei venuto in mente tu!. visto che non si smette mai di costruire che ne pensi di questo?
fammi sapere. ciao
Icone allegate
Meeting F4j Pisa 9/10 Luglio 2011-060913-f-1234p-008.jpg  
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 16:09   #73 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Sull'XL sotto alla fibra di copertura c'e' una piastra in vetronite a rinforzo del supporto della turbina, come anche sui carrelli.
Sul piccolo c'e' solo legno?

Ciao
si, il piccolo non ha rinforzi in vetronite , solo placche in compensato .....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 16:10   #74 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
@ FAbio è da un mese che mi sta letteralmene martellando la testa! e adesso mi si è accesa la lampadina! e mi sei venuto in mente tu!. visto che non si smette mai di costruire che ne pensi di questo?
fammi sapere. ciao
mi piace da morire ma costa un pò caro ...... vedremo ....certo mi piace molto....
GRUMANIA JETS - P-59 Airacomet

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 16:19   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
no no io non mi riferisco a quello ma ad uno tirato fuori da noi credo che si possa fare!
ho i trittici con relative ordinate e centine. se prendiamo dal trittico credo che potremmo tirare fuori un master in meno di un mese.! che ne dici?
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 17:49   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Mi dispiace veramente Fabio, capisco bene e non ci sono parole...
Vecchio 11 luglio 11, 17:59   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Ciao

pensavo alle danarose cadute dei veicoli, qualcuno ha pensato l'inserimento di un paracadute caricato a molla nel mezzo? nel caso in cui l'aereo è perduto, basterebbe azionare un servo e con l'apertura di uno sportello far uscire il paracadute, non salveresti l'aero, ma almeno si potrebbero limitare i danni, meno che mai la fastidiosa e spettacolare fiammata finale con incedio di sterpaglie o boschivo.

Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 20:32   #78 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao

pensavo alle danarose cadute dei veicoli, qualcuno ha pensato l'inserimento di un paracadute caricato a molla nel mezzo? nel caso in cui l'aereo è perduto, basterebbe azionare un servo e con l'apertura di uno sportello far uscire il paracadute, non salveresti l'aero, ma almeno si potrebbero limitare i danni, meno che mai la fastidiosa e spettacolare fiammata finale con incedio di sterpaglie o boschivo.

Saluti
Nel caso in questione sarebbe stato assolutamente inutile, ero presente e ti assicuro, vista la dinamica dell'incidente e l'altezza in gioco, che un paracadute non avrebbe potuto salvarlo.
Se Fabio vorrà, ti spiegherà lui la sequenza e capirai perchè sarebbe stato totalmente inutile...
Comunque ieri ho imparato due cose....
1) gli estintori vanno sempre controllati perchè non è bello trovarsi a spegnere un'incedio con un estintore mezzo scarico, è quello che ci è successo essendo arrivati li per primi con un'estintore recuperato sul campo... Un anta di un armadio che avevo in macchina è stata utilizzata come surrogato di estintore... no buono....
2) molto più importante: esiste ancora, per fortuna, gente che ha l'umiltà e al contempo la grandezza di riconoscere i propri errori senza arrampicarsi sugli specchi di scuse più o meno probabili come interferenze, blocchi di servi etc etc, per questo devo dire: "Grazie Fabio"

PS. oggi ho recuperato un 2.5KG a CO2 che ho fatto immediatamente riempire, non si sa mai....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 21:00   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Nel caso in questione sarebbe stato assolutamente inutile, ero presente e ti assicuro, vista la dinamica dell'incidente e l'altezza in gioco, che un paracadute non avrebbe potuto salvarlo.
Se Fabio vorrà, ti spiegherà lui la sequenza e capirai perchè sarebbe stato totalmente inutile...
Comunque ieri ho imparato due cose....
1) gli estintori vanno sempre controllati perchè non è bello trovarsi a spegnere un'incedio con un estintore mezzo scarico, è quello che ci è successo essendo arrivati li per primi con un'estintore recuperato sul campo... Un anta di un armadio che avevo in macchina è stata utilizzata come surrogato di estintore... no buono....
2) molto più importante: esiste ancora, per fortuna, gente che ha l'umiltà e al contempo la grandezza di riconoscere i propri errori senza arrampicarsi sugli specchi di scuse più o meno probabili come interferenze, blocchi di servi etc etc, per questo devo dire: "Grazie Fabio"

PS. oggi ho recuperato un 2.5KG a CO2 che ho fatto immediatamente riempire, non si sa mai....
Vero quello che dici sull'estintore.
Quello semipieno o semivuoto era il mio. Si è scaricato in macchina mentre venivo a Pisa. Sicura sfilata e in una frenata ha fatto un bel fumo in macchina. In caso di incendio in accensione avrebbe fatto il suo lavoro.

Comunque

Ho notato che molti hanno il trim per spegnere la turbina.
Credo che uno switch sia più efficace in quanto immediato.
Nella situazione trovo difficile si potesse trovare il tempo di spegnere.

Fabio in volo mi sei piaciuto molto e con un'ottima padronanza del modello.
Le condizioni di volo del W.E erano complesse sia in decollo che in atterraggio
Vecchio 11 luglio 11, 21:17   #80 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Vero quello che dici sull'estintore.
Quello semipieno o semivuoto era il mio. Si è scaricato in macchina mentre venivo a Pisa. Sicura sfilata e in una frenata ha fatto un bel fumo in macchina. In caso di incendio in accensione avrebbe fatto il suo lavoro.

Comunque

Ho notato che molti hanno il trim per spegnere la turbina.
Credo che uno switch sia più efficace in quanto immediato.
Nella situazione trovo difficile si potesse trovare il tempo di spegnere.

Fabio in volo mi sei piaciuto molto e con un'ottima padronanza del modello.
Le condizioni di volo del W.E erano complesse sia in decollo che in atterraggio
Ovviamente non ce l'avevo con il proprietario (che poi sei tu) ma con la sfortuna...
Con tutti quelli che c'erano abbiamo preso l'unico semivuoto...

Ma come diceva Freak Antoni la fortuna è cieca...
ma la sfiga ci vede benissimo e a volte prende anche la mira...
Mi dispiace non aver filmato la nostra faccia quando abbiamo premuto la manopola....

Fabio mi è piaciuto molto in volo, ma molto di più a terra !
Chapeaux
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks