Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 11, 12:35   #61 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Riccardo si è molto sacrificato (economicamente e sopratutto in termini di tempo sottratto alla famiglia) per costruire da zero un campo di volo notevole, l'unca cosa che noi modellisti in zona potevamo fare era quello di iscriverci per permettere di rendere "viva" una struttura nata per volare. In quanto a me devo dre che i modelli a turbina come dice Girellino, sono "ossi duri" non perdonano errori ma regalano anche grandi soddisfazioni, personalemente oltre al divertimento del montarli e farli volare non metterei mai in secondo piano il piacevolissimo clima che tutti gli incontri (competitivi o no ) regalano, è bello sentirsi attorniato da amici con cui condividere ansie e soddisfazioni ... da solo questo ripaga di tutti i sacrifici.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 12:54   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di massicreazioni

Data registr.: 17-03-2008
complimenti per il campo

complimenti per il campo sono venuto ieri pom sul tardi e non ho potuto vedere
tutti i modelli in volo.... ma posso dire che avete fatto un ottimo lavoro un campo stupendo e gente molto cordiale.....
massicreazioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 13:41   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
...a parte lo scarrellamento il Tutor ha subito dei piccoli danni durante l'avvicinamento... ma nulla che un pò di bicomponente non possa sistemare ...
NOOOOO..... Che peccato, mi dispiace davvero tanto per la perdita....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 14:10   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di iciobicio

Data registr.: 21-05-2010
Citazione:
...a parte lo scarrellamento il Tutor ha subito dei piccoli danni durante l'avvicinamento... ma nulla che un pò di bicomponente non possa sistemare ...
Davvero un peccato Fabio, mi fa ritornare in mente che anche il mio Efa aveva subito uno scarrellamento, pero' la colla non attaccava piu'.....
Spero che tu sia piu' veloce di mè a costruire i modelli, il mio Bae Hawk è ancora in alto mare.
Icone allegate
Meeting F4j Pisa 9/10 Luglio 2011-img_0116.jpg  
Vecchio 11 luglio 11, 14:54   #65 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
NOOOOO..... Che peccato, mi dispiace davvero tanto per la perdita....
è un rischio che chi fa il nostro hobby deve mettere in conto, sinceramente preferisco sapere di essere l'unico responsabile del fattaccio piuttosto che impazzire poi (come Christian per esempio....) per trovare cause nei sistemi radio o nell'elettronica.....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 11 luglio 11, 14:56   #66 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Davvero un peccato Fabio, mi fa ritornare in mente che anche il mio Efa aveva subito uno scarrellamento, pero' la colla non attaccava piu'.....
Spero che tu sia piu' veloce di mè a costruire i modelli, il mio Bae Hawk è ancora in alto mare.
caro Icio nessuno meglio di me in questo momento può comprendere le tue parole.... restare con un pugnetto di cenere non fa piacere ma purtroppo è capitato a molti di noi ... dai, sotto con l'Hawk .... io lavoro come un pazzo sul Velox, prima rivolo, prima dimentico

Vecchio 11 luglio 11, 15:03   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
è un rischio che chi fa il nostro hobby deve mettere in conto, sinceramente preferisco sapere di essere l'unico responsabile del fattaccio piuttosto che impazzire poi (come Christian per esempio....) per trovare cause nei sistemi radio o nell'elettronica.....
Su questo più che d'accordo, l'importante è non avvilirsi e mi pare proprio che ne tu ne icio....e tanti altri, lo siate....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 15:19   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
caro Icio nessuno meglio di me in questo momento può comprendere le tue parole.... restare con un pugnetto di cenere non fa piacere ma purtroppo è capitato a molti di noi ... dai, sotto con l'Hawk .... io lavoro come un pazzo sul Velox, prima rivolo, prima dimentico
Grande Comet, molta invidia per saper prendere cosi' bene una botta simile!
Il lavoro sul Velox come va? Il mio procede a rilento, non aiutato dal fatto che mi mancano componenti

Ciao!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 15:41   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
avere un aereo del genere puo' essere amaro vederlo precipitare e non poter fare nulla!.ma come ha detto Comet anche questo fa' parte del gioco. e questa è stata una scelta per tutti noi! chi è un aereomodellista o elicotterista purtroppo deve per farza di causa maggiore fare prima o poi i conti contro la legge della fisica.che si voglia o no!.
altrimenti se si voleva far parte di quella schiera di modellisti che non rischia,avremmo scelto una categoria piu' tranquilla come l'automodellismo o il modellismo statico. ma sinceramente io preferisco questo!. per molte ragioni.
perche' questi aerei come altri danno molte emozioni.
perche' non si smette mai di imparare, e sopra a tutto da gli errori che si sono commessi.
perche' l'importante è si volare, ma sopra a tutto divertirsi con gli aerei e con le persone che ci circondano.
come o detto all' inizio morto un aereo se ne prende un altro.
è questo l'aereomodellismo sia estremo che soft.
e questo fa parte del nostro hobby pendere o lasciare!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 15:43   #70 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Grande Comet, molta invidia per saper prendere cosi' bene una botta simile!
Il lavoro sul Velox come va? Il mio procede a rilento, non aiutato dal fatto che mi mancano componenti

Ciao!
sul Velox praticamente devo solo montare la turbina e la relativa elettronica, però ho deciso di farmi un supporto per la turba in carbomio e richiederà un paio di giorni in più.....

Rispondi

Bookmarks