16 giugno 11, 11:24 | #64 (permalink) Top |
User |
considerazioni tutte corrette, il carico va provato, le sollecitazioni sui nostri modelli sono molto maggiori di quello che noi possiamo immaginare, ma però una pirlata la vedo..... Visto che volevano fare la prova, non era meglio a modello nudo invece di andare ad allestirlo per poi smontare mezzo mondo per ripararlo e rimontare il mezzo mondo smontato precedentemente?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
16 giugno 11, 11:28 | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
16 giugno 11, 12:20 | #66 (permalink) Top |
User | Vero ma con il senno di poi, in partenza non sai dove rompe o meglio lo supponi ma non lo sai. Hai visto come si è ribaltato? se il compare non lo prendeva potevano dire addio anche ai direzionali e magari a qualcos'altro....
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
16 giugno 11, 13:40 | #67 (permalink) Top |
User |
Secondo me quello che hanno fatto i due costruttori è saggio e dalla mia ignoranza, e se i calcoli oggi mi seguono: Ipotizzando che questo aereo dal peso di 30Kg fa un loop a 200Kmh con un diametro di 100mt nel punto di maggior sforzo dovrà sopportare un peso di 124,5Kg (30Kg + 94,5Kg) cioè una sessantina di Kg ad ala che equivalgono a 4G. Con i 100Kg ad ala, che mi sembra gli abbiano messo, può fare una virata con 50mt di diametro a 200 Km/h. Insomma non male direi... P.S. se ho scritto baggianate ditemelo che do la colpa a qualcun'altro
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
16 giugno 11, 15:58 | #68 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
n = +3g e -1,5g per aeromodelli non acrobatici n = +8g e -4g per aeromodelli acrobatici http://zulassung.dmfv.aero/files/Luf...ugmodelle4.pdf http://zulassung.dmfv.aero/files/Arbeitspapier3.pdf | |
16 giugno 11, 17:04 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
| |
16 giugno 11, 18:54 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
| Citazione:
Diametro 100 m= raggio 50 m acc.=V*V/raggio= 61 m/(s*s), segue 61/9.81= 6.21g + 1g (in posizione parallela al terreno a pancia in giù)= 7.21g, segue 7.21*30 kg= 216.3 kg, quindi 108 kg per parte, ricordando che in un f14 l'ala è circa un 50% della superficie portante: con circa 50kg/ala il modello può sopportare più di 7g, cioè molto!!! Ciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip, ma che calcoli hai fatto?? | |
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