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Vecchio 14 giugno 11, 19:53   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
staticamente, poi ci sono i test di volo
e la certificazione è personale pilota-modello non chiunque

Daniele
Si infatti ho scritto statica invece che dinamica, sorry.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 00:47   #62 (permalink)  Top
Sospeso
 
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In Germania tutti i modelli che superano un certo peso (mi pare 20kg ma potrei sbagliare) devono essere certificati,
Infatti, 24 chili se non erro, le prove sono obbligatorie per superarli, e prevedono una statica superate le quali il modello viene certificato.
Né venti né ventiquattro. 25 kg.
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 10:54   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Né venti né ventiquattro. 25 kg.
Quanti g vengono testati per la certificazione acro?

Grazie
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Vecchio 16 giugno 11, 11:24   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di Limbox
 
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considerazioni tutte corrette, il carico va provato, le sollecitazioni sui nostri modelli sono molto maggiori di quello che noi possiamo immaginare, ma però una pirlata la vedo.....
Visto che volevano fare la prova, non era meglio a modello nudo invece di andare ad allestirlo per poi smontare mezzo mondo per ripararlo e rimontare il mezzo mondo smontato precedentemente?
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- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
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Vecchio 16 giugno 11, 11:28   #65 (permalink)  Top
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considerazioni tutte corrette, il carico va provato, le sollecitazioni sui nostri modelli sono molto maggiori di quello che noi possiamo immaginare, ma però una pirlata la vedo.....
Visto che volevano fare la prova, non era meglio a modello nudo invece di andare ad allestirlo per poi smontare mezzo mondo per ripararlo e rimontare il mezzo mondo smontato precedentemente?
Si, ma alla fine honno dovuto rifare solo l'ala e il relativo attavvo, mica la fusoliera !!
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 16 giugno 11, 12:20   #66 (permalink)  Top
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Si, ma alla fine honno dovuto rifare solo l'ala e il relativo attavvo, mica la fusoliera !!
Vero ma con il senno di poi, in partenza non sai dove rompe o meglio lo supponi ma non lo sai. Hai visto come si è ribaltato? se il compare non lo prendeva potevano dire addio anche ai direzionali e magari a qualcos'altro....
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Vecchio 16 giugno 11, 13:40   #67 (permalink)  Top
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L'avatar di CiiiP
 
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Secondo me quello che hanno fatto i due costruttori è saggio e dalla mia ignoranza, e se i calcoli oggi mi seguono:

Ipotizzando che questo aereo dal peso di 30Kg fa un loop a 200Kmh con un diametro di 100mt nel punto di maggior sforzo dovrà sopportare un peso di 124,5Kg (30Kg + 94,5Kg) cioè una sessantina di Kg ad ala che equivalgono a 4G.

Con i 100Kg ad ala, che mi sembra gli abbiano messo, può fare una virata con 50mt di diametro a 200 Km/h.

Insomma non male direi...


P.S. se ho scritto baggianate ditemelo che do la colpa a qualcun'altro
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Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
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Vecchio 16 giugno 11, 15:58   #68 (permalink)  Top
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Quanti g vengono testati per la certificazione acro?

Grazie
Fattori di carico:

n = +3g e -1,5g per aeromodelli non acrobatici
n = +8g e -4g per aeromodelli acrobatici

http://zulassung.dmfv.aero/files/Luf...ugmodelle4.pdf
http://zulassung.dmfv.aero/files/Arbeitspapier3.pdf
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Vecchio 16 giugno 11, 17:04   #69 (permalink)  Top
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Fattori di carico:

n = +3g e -1,5g per aeromodelli non acrobatici
n = +8g e -4g per aeromodelli acrobatici

http://zulassung.dmfv.aero/files/Luf...ugmodelle4.pdf
http://zulassung.dmfv.aero/files/Arbeitspapier3.pdf
Thx '
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Vecchio 16 giugno 11, 18:54   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di iperquilibrio
 
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Secondo me quello che hanno fatto i due costruttori è saggio e dalla mia ignoranza, e se i calcoli oggi mi seguono:

Ipotizzando che questo aereo dal peso di 30Kg fa un loop a 200Kmh con un diametro di 100mt nel punto di maggior sforzo dovrà sopportare un peso di 124,5Kg (30Kg + 94,5Kg) cioè una sessantina di Kg ad ala che equivalgono a 4G.

Con i 100Kg ad ala, che mi sembra gli abbiano messo, può fare una virata con 50mt di diametro a 200 Km/h.

Insomma non male direi...


P.S. se ho scritto baggianate ditemelo che do la colpa a qualcun'altro
200 km/h=55.5 m/s
Diametro 100 m= raggio 50 m
acc.=V*V/raggio= 61 m/(s*s), segue
61/9.81= 6.21g + 1g (in posizione parallela al terreno a pancia in giù)= 7.21g, segue
7.21*30 kg= 216.3 kg, quindi 108 kg per parte, ricordando che in un f14 l'ala è circa un 50% della superficie portante: con circa 50kg/ala il modello può sopportare più di 7g, cioè molto!!!
Ciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip, ma che calcoli hai fatto??
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
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