14 giugno 11, 13:05 | #51 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
1) Peso di cosa 2) Cosa intendi per "forma geometrica dell'ala" Citazione:
Citazione:
Comunque concordo con danielep... il Catalina è fuori luogo!
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |||
14 giugno 11, 13:21 | #52 (permalink) Top | |
User |
il peso del ala... ma hai gia risposto alla domanda dicendomi che:Il carico alare è il rapporto tra il peso del modello e la superficie portante. Ai dati che fornisci mancano ancora "il peso di tutto il resto"(credo intorno ai 30kg TOTALI) (non basta quello dell'ala) e gli altri dati geometrici per definire la superficie dell'ala" (corda alare, per esempio)(61cm). Citazione:
| |
14 giugno 11, 13:23 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
|
Senza dimenticare naturalmente il fattore di carico associato all'impiego previsto (acro, ecc.)
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
14 giugno 11, 13:51 | #54 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
14 giugno 11, 13:55 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
| Citazione:
e la certificazione è personale pilota-modello non chiunque Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
14 giugno 11, 14:11 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
|
Molto interessante. Una cosa che mi stavo chiedendo è come viene svolta la prova di volo. Ci sono delle modalità codificate? C'è un ente che certifica? Anche per la prova statica ho dei dubbi. Mi spiego meglio: il superamento della prova statica non vuol dire che la struttura non abbia subito delle sollecitazioni tali da danneggiarla. Capisco che la scientificità, in certi ambiti, è fuori luogo, ma non sarebbe lecito che chi commercializza e/o produce simili "mostri" fosse obbligato a fornire egli stesso una certificazione di idoneità al volo? Saluti Francesco
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
14 giugno 11, 14:52 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
|
ti riporto il link postato da mfgbruneck DAeC - Modellflug-Service e il suo resoconto Collaudo Calif credo sia uno dei pochi italiani se non l'unico che ha fatto la certificazione vola molto spesso in Germania. Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
14 giugno 11, 15:05 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
| Citazione:
di sicuro hai letto molto nel forum e se rileggi adesso le tue richieste cominci a capire che le nostre risposte non erano cattive erano la cruda verità fra qualche anno rileggendolo ti darai del caxxone da solo è normale, non sei il primo e neanche l'ultimo ci siamo passati tutti Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
14 giugno 11, 15:33 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Mi vengono in mente un sacco di parole a vanvera spese nei thread riguardanti le norme di sicurezza, la Fiam, etc. etc. e poi vedi come funziona altrove e ti viene il dubbio che abbiano ragione all'estero...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pirla più pirla... | S_Ciambra | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 27 novembre 10 14:35 |
Che pirla... | S_Ciambra | Aeromodellismo Turbine | 5 | 26 ottobre 10 18:21 |
Nooo, Che Succede Da Fast Lad Con La Sterlina? | Aregar | Elimodellismo Principianti | 8 | 08 gennaio 09 19:27 |
sufficiente un 6,0 cc?? | meteorite | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 24 settembre 08 17:44 |