14 giugno 11, 02:17 | #41 (permalink) Top |
User |
ho una domanda!. qui si sta parlando di longheroni e quindi di una stuttura composta di longheroni e centine alari rivestite. ma allora quando i materiali sono differenti dalla tradizionale struttura in balsa e compensato, "mi riferisco in particolare modo a quelle strutture in obece e materiali poliuretanici"come viene fatto la misurazione del carico alare? sono da considerare materiali non idonei per le costruzioni aereo modellistiche?. |
14 giugno 11, 08:39 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
La tecnologia che vorrai usare dovrà essere idonea a sopportare in sicurezza tutte le sollecitazioni che le verranno imposte dalle condizioni d'uso. Qualsiasi essa sia. Saluti
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
14 giugno 11, 08:48 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Padova e dintorni
|
Alla fine sostituendo il legno di pioppo cinese con il carbonio, l'F-14 in questione tiene 90kg per ogni semiala: La modifica per rinforzare ha comportato un aumento di peso di 300gr, che su 30kg di modello ci può stare . Meditate, gente, meditate...
__________________ Alberto |
14 giugno 11, 09:49 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
180 Kg su un modello di 30 Kg fanno 6 G non sono moltissimi Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
14 giugno 11, 11:38 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma se testato a 6g vuol dire che in sicurezza sono 4g e su un modello è un attimo superarli. Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
14 giugno 11, 12:07 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Ecco qui altri due simpatici pirloni ecco invece un intera fila di pirloni... ...pensa.. lavorano alla Schweizer ...
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
14 giugno 11, 12:27 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quindi riassumendo che sia legno o poliuretanico o compositi l'importante è il peso e la forma geometrica del ala....sbaglio?. quindi se per esempio io volessi realizzare un ala a delta in obece dal peso di 3-4kg lunga 3m quale sarebbe il suo carico alare?. altra domanda ma il materiale usato non influisce su la resistenza? scpero che si capisca quello che intendo dire! Ultima modifica di at-6 harvard : 14 giugno 11 alle ore 12:31 | |
14 giugno 11, 12:37 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...i-vintage.html
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
14 giugno 11, 12:59 | #50 (permalink) Top |
User |
GRAZIE DANIELE PER AVERMELO RICORDATO! ma senza fare polemiche se ti ricordi all' inizio avevo specificato "chiaramente" che avrei preferito che mi deste una mano per capire come fare per costruirlo. ma poi in seguito ogni uno a detto la sua degenerando il thread con simpatici commenti che nemeno al piu' troll dei troll avrei preferito dare! conseguenza un bell FOTTE..VI tutti quanti!.(per favore non torniamo piu' su questi discorsi! te ne prego!) comunque non mi sebra sbagliato imparare!.anzi! quindi perche' non insegnare a chi ve lo chiede? |
Bookmarks |
| |