21 giugno 11, 19:16 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ma penso che fra una 70 e una 100 ci saranno si e no 100g di spinta in più al min... comunque se la pista è corta può essere un problema! | |
23 giugno 11, 12:22 | #32 (permalink) Top |
Sospeso |
arrivate ieri valvole aria jetronik una mono effetto freni una doppio effetto carrelli e il sequencer per i portelli piu tubi vari!!!! prossimo step i servi qui mi servono dei consigli, mi servono non digitali perche non voglio sovraccaricare la ricevente visto che non voglio montare la centralina di gestione servi!!! sotto con i pareri!!!! |
23 giugno 11, 21:59 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Secondo me puoi mettere tranquillamente dei digitali non particolarmente assetati. Il gruppo di coda ha tutti servi mini ed anche i 3288 che sono digitali non consumano molto. Per alettoni e flap bastano ed avanzano 4 servi digitali da 11-13 KG e per lo sterzante vai con un analogico con ingranaggi in metallo. E' più o meno la dotazione di servi che si monta su un modello 3D benzina di 220 cm di apertura, e li non si mette mai la centralina. Ricordati che i digitali hanno dalla loro soprattutto la forza di tenuta al punto neutro di molto superiore a quella degli analogici, il che ne fa il servo ideale per evitare flutter alle alte velocità. Io sul 339 avevo esattamente gli stessi servi ed avevo scelto di montare la centralina, non tanto per problemi di assorbimento, quanto per riuscire ad avere il numero di uscite necessarie per tutte le varie utenze che in una turbina sono veramente tante. Avevo scelto infatti una emcotec mini magic 5 che ha l'entrata per 5 canali ma l'uscita per 8 servi (3 uscite comandano 2 servi ognuna) con cui pilotavo la maggior parte dei servi, mentre le altre utenze erano dirette alla rx.
__________________ Fly Low! |
24 giugno 11, 09:01 | #36 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
mettendoli di seguito nello schema che ti ho scritto 4 standard alettoni e flap 3 mini (2 elevatore 1 timone) 1 sterzante piu eventuali 3 per i portelli sequenziali | |
24 giugno 11, 12:15 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
a me ultimamente attizzano molto i savox per il rapporto qualità prezzo e prima o poi vorrei provarli: i 1258 da 12 kg o i 1256 da 20 kg si trovano in Italia intorno ai 60 e fuori intorno ai 50. Tutti con ingranaggi in titanio. 3 mini: graupner DES 678 BB MG (stesso fattore di forma degli hitec 5245) oppure graupner DS 3288 (più sottili). 1 sterzante: Hitec 225 mg analogico. per i portelli sequenziali puoi usare un qualsiasi servo che ce la faccia ad aprire/chiudere la valvola tipo hitec hs 65 mg o similari, anche se io avevo preferito mettere le valvole elettroniche della jet tronic (lavoro più pulito) oppure un altro bell'attrezzetto che sto pensando di mettere sul 339 nuovo è questo: ultra precision ltd che sono una serie di valvole con sequencer incorporato e regolazione di velocità per portelli e carrelli che con un solo servo comanda apertura e chiusura sequenziale di tutto. Scegliendo tra i vari modelli disponibili quello che si adatta al proprio modello si riescono a fare tutti i tipi di aperture-chiusure di cui si ha bisogno in modo molto semplice con un unico servo che comanda il tutto.
__________________ Fly Low! | |
24 giugno 11, 12:43 | #38 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
io utilizzo le valvole elettroniche della jetronik con un box con cui regolerò le corse dei servi!!! ti faccio sapere appena ordino!! | |
28 luglio 11, 13:46 | #40 (permalink) Top |
Sospeso |
[QUOTE=maurifra;2700257]Pepin che fine hai fatto?[/QUOT ciao mauri giusto ieri mi sono sentito telefonicamente con Armando/goldman dicendogli che per adesso con l arrivo della nostra estate focosa a diffrenza della vostra, ho un pò mollato tutto sia voli che costruzione per dedicarmi a mare gommone e quant altro per riprendere con piu voglia a settembre!!!!!! un pò di stacco lo faccio sempre!!!!! volare al campo con 35° piu umidità qui da noi non è una bella cosa (almeno per me) un saluto a tutti i turbinari!!!!!!!! |
Bookmarks |
| |