Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 11, 23:28   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Eeeeeeee settembre 2012 volevi dire settembre 2013 e poi sono ottimista...........
Però devo ammettere che state facendo un capolavoro entrambi..... BRAVI
eeeeeeeeeeeeeeeeeehhhh capolavori............. si dice per dire, grazie ma non vorrei "offendere" chi fa davvero dei capolavori, in fondo sono solo modelli arf sui quali c'è si da lavorare per farli benino e farli rendere al massimo, ma nulla a confronto di certe opere di modelli fatte da veri artisti....... Comunque io entro il 2012 dovrei essere pronto, non so Icio......
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 23:59   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
icio ve cosa ti tiro fuori navigando su internet state attenti a quei due(il monaco e il ciarghino)

Allegato 211638

Allegato 211639

Allegato 211640

Ultima modifica di maurigio77 : 06 ottobre 12 alle ore 00:00
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 00:11   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di iciobicio

Data registr.: 21-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
eeeeeeeeeeeeeeeeeehhhh capolavori............. si dice per dire, grazie ma non vorrei "offendere" chi fa davvero dei capolavori, in fondo sono solo modelli arf sui quali c'è si da lavorare per farli benino e farli rendere al massimo, ma nulla a confronto di certe opere di modelli fatte da veri artisti....... Comunque io entro il 2012 dovrei essere pronto, non so Icio......
Continuo a pensare di essere molto lento nella costruzione, 2 ore per decidere la sistemazione dell'elettronica, pero' alla fine mi sembra che ci stia tutta, montata con logica, facilmente smontabile e accessibile, abbastanza ordinata. Devo costruire una staffa a L per montare le due elettrovalvole in verticale, e visto che il tornio e la fresa sono nella casa vecchia, adesso sono qui' a rispondere per le rime al Monaco e a Maurigio.
Vecchio 08 novembre 11, 00:12   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di iciobicio

Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
icio ve cosa ti tiro fuori navigando su internet state attenti a quei due(il monaco e il ciarghino)

Allegato 211638

Allegato 211639

Allegato 211640
Una delle migliori coppiette viste sui campi di volo........
Vecchio 08 novembre 11, 00:29   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio

Allegato 211638

Allegato 211639

Allegato 211640
A vedere queste foto, mi vien da piangere.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 20:00   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di iciobicio

Consiglio

Leggendo un'altro post su questo forum mi è venuto un grosso dubbio riguardo al posizionamento della ricevente vicino alla ecu. Mi sembrava di avere fatto un lavoro pulito, invece, come dicevo, leggendo un'altro post mi sembra di capire che i due componenti debbano essere montati il piu' lontano possibile. Avevo anche visto la ricevente montata sopra la emcotec, ma non mi sembrava una soluzione corretta. Allego le foto, e accetto tutti i consigli da chi è piu' esperto. Grazie
Icone allegate
Bae Hawk a turbina-immagine-004.jpg   Bae Hawk a turbina-immagine-005.jpg  
Vecchio 23 novembre 11, 11:41   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Leggendo un'altro post su questo forum mi è venuto un grosso dubbio riguardo al posizionamento della ricevente vicino alla ecu. Mi sembrava di avere fatto un lavoro pulito, invece, come dicevo, leggendo un'altro post mi sembra di capire che i due componenti debbano essere montati il piu' lontano possibile. Avevo anche visto la ricevente montata sopra la emcotec, ma non mi sembrava una soluzione corretta. Allego le foto, e accetto tutti i consigli da chi è piu' esperto. Grazie
Immaginando quale sia il post a cui ti riferisci, ti posso dire che le mie riceventi erano molto piu' distanti di cosi' sia dall'ecu che dall'alimentatore
Aggiungerei che anche la pompa e' troppo vicina.
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 12:41   #68 (permalink)  Top
simone76
Guest

L'intensità di campo si attenua col quadrato della distanza, questo vuol dire che se un componente è a 1cm e non vi fa stare tranquilli, portarlo a 2cm migliora la situazione di quattro volte (2^2). A 3 cm invece eventuali disturbi avrebbero intensità di ben 9 volte inferiore (3^2). Questo per dire che a ridosso non va bene, ma non serve avere spazi siderali tra i componenti.
Vecchio 23 novembre 11, 20:52   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di thunderchief

Data registr.: 13-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Io se fossi in te sposterei la ECU verso la turbina , non pesa tanto e non crea grossi problemi di bilanciamento.

Domanda: a cosa ti serve il rubinetto prima della pompa?
Vecchio 23 novembre 11, 21:59   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di iciobicio

Citazione:
Originalmente inviato da thunderchief Visualizza messaggio
Io se fossi in te sposterei la ECU verso la turbina , non pesa tanto e non crea grossi problemi di bilanciamento.

Domanda: a cosa ti serve il rubinetto prima della pompa?
Ho spostato la emcotec al centro della piastra e la ricevente sulla destra guadagnando circa 15 cm. dalla ecu, tutto quello che mi consentivano i cavi di collegamento dalla ricevente alla centralina. Lo scopo era di smontare tutta l'elettronica con 4 viti in un minuto scollegando solo i tubi del kero. Il rubinetto lo chiudo quando faccio il pieno e quando il modello è spento per un'ulteriore sicurezza, anche se l'elettrovalvola dovrebbe fare la stessa cosa.

Bookmarks