Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 12, 13:35   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di fooxx

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Io non sono del tutto d'accordo, non e' accettabile una casistica del genere su prodotti di marca e per giunta alta gamma. Una radio da oltre 2000€ deve andare bene sempre e senza bisogno di bindarla . A onor del vero credo (almeno la mia esperienza me lo dice) dipenda dalodulo di trasmissione ma questo non cancella le ombre
D'accordo e a dire il vero anche se parlo della mia "T ma meno 4", nel periodo di calura eccessiva dell'anno scorso, ho avuto seri problemi con una ricevente Orange. Forse che andava rifatto il binding, quando invece ho dato la colpa alla ricevente?
Bel dubbio ragazzi!!!
Vecchio 12 luglio 12, 21:43   #212 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Wipstaf

Data registr.: 12-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Sabato sera in occasione dell'inaugurazione della nuova pista a Sala di Cesenatico ho disintegrato il Baiojet..... con qualche dubbio su di un mio sbaglio nel pilotaggio, anche se il modello era molto veloce e il vento teso. La domenica cercando di scacciare i cattivi pensieri mi sono messo a montare il nuovo Rafale a turbina. Dopo pochi minuti che avevo la radio accesa ho notato che il servo del canard non faceva la corsa in modo regolare, andava a scatti in certi momenti, l'ho sostituito con un'altro ma il difetto rimaneva. Allora noto che il led della ricevente passava dal rosso al verde. Il primo pensiero è stato: ho la batteria scarica! La cambio, ancora uguale, allora monto la centralina Emcotec con 2 lipo: niente, sostituisco la ricevente, tutto come prima....terrore. A questo punto prendo la T14 di mio figlio, faccio il binding e per incanto tutto regolare. Con l'amico Medi abbiamo fatto diverse prove, e dopo aver tolto e rimesso il modulo diverse volte sembrava ritornata a posto, ma stasera ancora lo stesso difetto. Adesso debbo per forza saltare a delle conclusioni: ho disintegrato L'Efa per una sicura perdita di segnale, spedito la radio in assistenza ufficiale, ritornata ho distrutto anche il Bae Hawk, dopo pochi voli, con diversi dubbi sul modello, dandogli la colpa di certi assetti che assumeva, rotto il Bajo, e adesso mi accorgo che forse la colpa è della radio............... non voglio crederci
Ciao Icio, questo post sembra la fotocopia del mio nel 3ad "prematura scomparsa", stessi problemi e stessa fine............
Al momento sono per vie legali, ma il problema della fiducia nella radio rimane......e pensare che fra poco dovrei metterla sul modello che ho in arrivo dalla Germania. Mi sa che lo riequipaggio con JR

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 00:35   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Sabato sera in occasione dell'inaugurazione della nuova pista a Sala di Cesenatico ho disintegrato il Baiojet..... con qualche dubbio su di un mio sbaglio nel pilotaggio, anche se il modello era molto veloce e il vento teso. La domenica cercando di scacciare i cattivi pensieri mi sono messo a montare il nuovo Rafale a turbina. Dopo pochi minuti che avevo la radio accesa ho notato che il servo del canard non faceva la corsa in modo regolare, andava a scatti in certi momenti, l'ho sostituito con un'altro ma il difetto rimaneva. Allora noto che il led della ricevente passava dal rosso al verde. Il primo pensiero è stato: ho la batteria scarica! La cambio, ancora uguale, allora monto la centralina Emcotec con 2 lipo: niente, sostituisco la ricevente, tutto come prima....terrore. A questo punto prendo la T14 di mio figlio, faccio il binding e per incanto tutto regolare. Con l'amico Medi abbiamo fatto diverse prove, e dopo aver tolto e rimesso il modulo diverse volte sembrava ritornata a posto, ma stasera ancora lo stesso difetto. Adesso debbo per forza saltare a delle conclusioni: ho disintegrato L'Efa per una sicura perdita di segnale, spedito la radio in assistenza ufficiale, ritornata ho distrutto anche il Bae Hawk, dopo pochi voli, con diversi dubbi sul modello, dandogli la colpa di certi assetti che assumeva, rotto il Bajo, e adesso mi accorgo che forse la colpa è della radio............... non voglio crederci
non so perchè ma ti vedo bene con una t18
Vecchio 13 luglio 12, 02:53   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Io non sono del tutto d'accordo, non e' accettabile una casistica del genere su prodotti di marca e per giunta alta gamma. Una radio da oltre 2000€ deve andare bene sempre e senza bisogno di bindarla . A onor del vero credo (almeno la mia esperienza me lo dice) dipenda dalodulo di trasmissione ma questo non cancella le ombre
Niente è infallibile ..anche una BMW da 50.000 euro dovrebbe essere perfetta.
Purtroppo anche li l'elettronica in rarissimi casi ti lascia per strada.
Dipende poi dai numeri 1 su mille ci sta ....1 su 10 ci pensiamo.

Occhio anche ai potenziometri oltre al modulo
Ciao Grande
Vecchio 13 luglio 12, 10:10   #215 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
T14

Una cosa che mi ha creato perplessità nell'uso della 14 e' stata l'applicazione estrna del modulo originale 2.4

Mi spiego meglio:
Piuttosto sporgente, quindi esposto sia nel caso di ricovero radio in valigetta (fa da punto di appoggio), sia nel caso di radio in uso: ovvero libero di essere toccato impugnando la radio, con un gioco avvertibile fra i case modulo e struttura tx.
Nel bene o nel male risultano sollecitati o quantomeno continuamente in movimento ( seppur di poco) gli innesti elettrici (connettori) con un logorio che negli anni risulta notevole.

Alla lettura nei post di anomalie tra moduli e moduli che reinseriti tornano a funzionare, seppur non indefinitamente, mi viene da sospettare, fra le molte possibili, anche questa eventuale causa.

Personalmente non ho mai avuto questo problema, ma, ripeto, il modulo "ballerino" non mi e' mai piaciuto.

Da alcuni mesi sono passato alla 18 e la sistemazione interna dell'HF mi da molta piu' sicurezza.
Anche l'antenna della 18 e' veramente piu' consistente...

Non ultimo, raramente ho visto nell'uso della 14 orientare l'antennino verso il terreno COME PRESCRITTO. E come con scrupolo cerco di non dimenticare.
Anche se ora con la 18 la posizione laterale suggerita per questa radio e' praticamente obbligata.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 11:28   #216 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Wipstaf

Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Una cosa che mi ha creato perplessità nell'uso della 14 e' stata l'applicazione estrna del modulo originale 2.4

Mi spiego meglio:
Piuttosto sporgente, quindi esposto sia nel caso di ricovero radio in valigetta (fa da punto di appoggio), sia nel caso di radio in uso: ovvero libero di essere toccato impugnando la radio, con un gioco avvertibile fra i case modulo e struttura tx.
Nel bene o nel male risultano sollecitati o quantomeno continuamente in movimento ( seppur di poco) gli innesti elettrici (connettori) con un logorio che negli anni risulta notevole.

Alla lettura nei post di anomalie tra moduli e moduli che reinseriti tornano a funzionare, seppur non indefinitamente, mi viene da sospettare, fra le molte possibili, anche questa eventuale causa.

Personalmente non ho mai avuto questo problema, ma, ripeto, il modulo "ballerino" non mi e' mai piaciuto.

Da alcuni mesi sono passato alla 18 e la sistemazione interna dell'HF mi da molta piu' sicurezza.
Anche l'antenna della 18 e' veramente piu' consistente...

Non ultimo, raramente ho visto nell'uso della 14 orientare l'antennino verso il terreno COME PRESCRITTO. E come con scrupolo cerco di non dimenticare.
Anche se ora con la 18 la posizione laterale suggerita per questa radio e' praticamente obbligata.
La mia era al primo utilizzo, nuova di pacca. Ora l'ho soprannominata il Giuda che Trasmette fino a 14 Metri.....

Fabrizio

Vecchio 13 luglio 12, 11:42   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegasus66

Data registr.: 14-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
La mia era al primo utilizzo, nuova di pacca. Ora l'ho soprannominata il Giuda che Trasmette fino a 14 Metri.....
Cosi' tanto????

Addirittura 14 metri?????

pegasus66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 13:31   #218 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pegasus66 Visualizza messaggio
Cosi' tanto????

Addirittura 14 metri?????

Lo dice la sigla : T(rasmette) a 14 (metri)
Scherzi a parte , il problema e' che i modelli costano e quando volano ci sono delle persone e delle cose sotto di loro, il binding frequente, il display con le bolle, i contatti del modulo ballerini.... Sarebbe interessante sapere se la casa madre o l'assistenza ufficiale siano a conoscenza di questa casistica...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 13:46   #219 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Wipstaf

Citazione:
Lo dice la sigla : T(rasmette) a 14 (metri)
Scherzi a parte , il problema e' che i modelli costano e quando volano ci sono delle persone e delle cose sotto di loro, il binding frequente, il display con le bolle, i contatti del modulo ballerini.... Sarebbe interessante sapere se la casa madre o l'assistenza ufficiale siano a conoscenza di questa casistica...
Il centro di assistenza sicuramente, la casa madre non credo. Se lo fosse sicuramente tratterebbe in altro modo i propri acquirenti ;-)

Fabrizio

Vecchio 13 luglio 12, 13:59   #220 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Lo dice la sigla : T(rasmette) a 14 (metri)...
Benissimo, passando alla 18 ho guadagnato 4metri.
Decisamente non poco: un incremento di quasi il 30%.
quando si dice che la tecnologia fa passi da gigante!
dpl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks