25 giugno 12, 23:43 | #191 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
| Come non essere d'accordo con te? Molti dovrebbero costruire gli aerei con cognizione modellistica e non pensando solo alla riproduzione. Ciò, però, non vuole essere un insulto per nessuno, per carità.
__________________ I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it |
26 giugno 12, 00:05 | #192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2010 Residenza: Rimini & Sala
| Citazione:
__________________ Ciao, Icio | |
26 giugno 12, 09:56 | #194 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2010 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Anche lui è moolto stroxxo come i miei precedenti, solo un po più progressivo negli stalli e meno scattoso per via delle dimensioni. Sappi che il giorno del collaudo non ha volato quasi nessuno per colpa del vento! Pensa che nel terzo volo, nel momento in cui ho abbassato la guardia per un attimo, con i flapp ed in VOLO LIVELLATO, avevo il vento dietro ma una velocità più che onesta, l'ala sinistra ha ceduto di schianto e mi sono trovato il modello a 90° a dieci metri dal suolo! Fortunatamente ha sentito gli alettoni come ho corretto ma la mutanda era bella che andata! Per le basse velocità con il mio ho risolto come dicevo correggendo il baricentro e adesso mi permette di avere un assetto più cabrato in finale. Sono assolutamente daccordo con chi dice che ci sonoscatole e scatole. Quel discorso fatto con Ali in Sardegna ero presente anch'io ed ampliammo anche successivamente. Lui affrontò il problema anche per un diverbio avuto con il produttore di una rinomatissima ditta cinese. Resta il fatto che non tutti i produttori vanno a cercare le qualità di volo e anzi si fermano alla pura estetica! Se po sso darti un consiglio e se ti piace il BH cerca una scatola che ti dia sia la qualità estetica che le qualità di volo, e non farti prendere dallo spauracchio del bastardello! Magari una scala pari o superiore al 1/4,5. Vedrai che ripagherà il dispiacere. E' una macchina bella da vedere ed estremamente performante. | |
11 luglio 12, 01:05 | #195 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2010 Residenza: Rimini & Sala
| Non voglio crederci
Sabato sera in occasione dell'inaugurazione della nuova pista a Sala di Cesenatico ho disintegrato il Baiojet..... con qualche dubbio su di un mio sbaglio nel pilotaggio, anche se il modello era molto veloce e il vento teso. La domenica cercando di scacciare i cattivi pensieri mi sono messo a montare il nuovo Rafale a turbina. Dopo pochi minuti che avevo la radio accesa ho notato che il servo del canard non faceva la corsa in modo regolare, andava a scatti in certi momenti, l'ho sostituito con un'altro ma il difetto rimaneva. Allora noto che il led della ricevente passava dal rosso al verde. Il primo pensiero è stato: ho la batteria scarica! La cambio, ancora uguale, allora monto la centralina Emcotec con 2 lipo: niente, sostituisco la ricevente, tutto come prima....terrore. A questo punto prendo la T14 di mio figlio, faccio il binding e per incanto tutto regolare. Con l'amico Medi abbiamo fatto diverse prove, e dopo aver tolto e rimesso il modulo diverse volte sembrava ritornata a posto, ma stasera ancora lo stesso difetto. Adesso debbo per forza saltare a delle conclusioni: ho disintegrato L'Efa per una sicura perdita di segnale, spedito la radio in assistenza ufficiale, ritornata ho distrutto anche il Bae Hawk, dopo pochi voli, con diversi dubbi sul modello, dandogli la colpa di certi assetti che assumeva, rotto il Bajo, e adesso mi accorgo che forse la colpa è della radio............... non voglio crederci
__________________ Ciao, Icio |
11 luglio 12, 01:48 | #196 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
11 luglio 12, 09:26 | #197 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010
|
Mazza Icio che sfiga!!! tutti sti modelli per colpa della radio... delusione immensa,ci affidiamo a loro(anche perche non costano poco) e poi sono le prime a mettercela nel sacco...mi spiace
__________________ GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo www.aliveio.it |
11 luglio 12, 13:28 | #198 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2010 Residenza: Cagliari
|
Non vorrei aggiungere altra carne al fuoco....ma il mio secondo Bae Hawk l'ho perso a non più di 50 mt di distanza da me in volo livellato per " mancanza segnale" !!!!!! Ho anch'io la suddetta radio. |
11 luglio 12, 14:20 | #199 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Visto che non c'è nulla di male diciamo chiaramente marca e modello della radio, se il problema e' ricorrente e' opportuno mettere in guardia gli altri proprietari di questa radio Se si tratta di una T14 potrei pensare che .....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |