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Vecchio 26 marzo 12, 09:02   #141 (permalink)  Top
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L'avatar di CiiiP
 
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Povero Icio, conosco la sensazione, a dire il vero credo che la conosciamo tutti.
Ora devi acquistare fiducia nel modello e capire il range di manovra per rimanere in sicurezza. Il mio consiglio è quello di non esagerare a Umbertide, prenditi il tempo che ti serve, certe manovre più delicate falle in alto (non troppo però )

Neanche giocarsi la casa al casinò da certi brividi...


...e intanto a Umbertide sono senza modello.
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Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

Ultima modifica di CiiiP : 26 marzo 12 alle ore 09:06
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Vecchio 26 marzo 12, 12:09   #142 (permalink)  Top
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L'avatar di iciobicio
 
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Povero Icio, conosco la sensazione, a dire il vero credo che la conosciamo tutti.
Ora devi acquistare fiducia nel modello e capire il range di manovra per rimanere in sicurezza. Il mio consiglio è quello di non esagerare a Umbertide, prenditi il tempo che ti serve, certe manovre più delicate falle in alto (non troppo però )

Neanche giocarsi la casa al casinò da certi brividi...


...e intanto a Umbertide sono senza modello.
........... Anche io ho due modelli che sono ancora nella scatola come il tuo, ogni tanto vado a vederli e con stupore mi accorgo che non si sono mossi di un millimetro, non si sono montati neanche un servo o una piccola ordinata. Che strano
Non so se posso usare certe espressioni nel forum, però mi sono veramente cagato nelle mutande ieri, adesso cercare il limite diventa più difficile, con i flap abbassati rallenta abbastanza, ma c'è da fidarsi a tenerli in virata di avvicinamento?
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Ciao, Icio
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Vecchio 26 marzo 12, 12:38   #143 (permalink)  Top
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........... Anche io ho due modelli che sono ancora nella scatola come il tuo, ogni tanto vado a vederli e con stupore mi accorgo che non si sono mossi di un millimetro, non si sono montati neanche un servo o una piccola ordinata. Che strano
Non so se posso usare certe espressioni nel forum, però mi sono veramente cagato nelle mutande ieri, adesso cercare il limite diventa più difficile, con i flap abbassati rallenta abbastanza, ma c'è da fidarsi a tenerli in virata di avvicinamento?
Premetto che sono un novellino a confronto di... tutti ma io non mi fido, solitamente con il 339 sto a una cinquantina di metri di altezza, viro per raccordarmi abbastanza lontano e quando il modello punta la pista (quindi dritto) abbasso i flap e scendo puntando a 10 metri prima della pista al minimo. A qualche metro da terra lo raddrizzo e di solito ho la velocità giusta.
Mi sono detto, con una discesa abbastanza angolata, non può stallarmi e uso i flap come freno.

Questo è il mio approccio con modelli che necessitano di un certo riguardo nell'atterraggio, ma è una cosa mia, magari anche brutta da vedere, non è un problema che mi sono ancora posto, ne ho molti altri da aggiustare prima.

In ogni caso i flap tendo a non usarli in virata, mi fanno paura...
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Vecchio 26 marzo 12, 12:45   #144 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
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tranquillo ...non succede nulla....usa il motore come si deve e i flap ti aiutano...
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Vecchio 26 marzo 12, 23:10   #145 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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tranquillo ...non succede nulla....usa il motore come si deve e i flap ti aiutano...
Ecco, una cosa che in parecchi non sanno usare, specialmente in atterraggio...
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
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Vecchio 26 marzo 12, 23:41   #146 (permalink)  Top
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L'avatar di thunderchief
 
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In atterraggio sarebbe utile seguire la procedura standard, come riportato dai manuali di quelli veri.

Estrarre i flaps all'ultimo secondo causa quasi sempre il ballooning dell'aereo, portandolo quindi fuori del corretto angolo di discesa: meglio tirarli fuori dopo aver estratto il carrello.
Icone allegate
Bae Hawk a turbina-landing-procedure-f9f-6.jpg   Bae Hawk a turbina-landing-procedure-f-86d.jpg  
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Alberto

Ultima modifica di thunderchief : 26 marzo 12 alle ore 23:46
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Vecchio 27 marzo 12, 00:41   #147 (permalink)  Top
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L'avatar di iciobicio
 
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Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Beh il tuo è più leggero di un chillo e mezzo. IL mio aveva tutti i portelli ed aerofreno.
Poi non era di Bruno ma direttamente FeyBao. Era troppo caricato e non si fermava neanche a piangere. Quello elettrico di Franco cosa pesava?
Se può esserti d'aiuto ....a me aveva stallato senza preavviso ...occhio alla velocità
Finalmente un avatar che ti valorizza, grande Ezio!!!!!! Non pensavo di essere leggero, 11,4 kg. con i condotti, tutti i portelli, il cockpit, la pompa fumogeno con la sua lipo e il serbatoio da 750.
__________________
Ciao, Icio
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Vecchio 27 marzo 12, 01:12   #148 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Finalmente un avatar che ti valorizza, grande Ezio!!!!!! Non pensavo di essere leggero, 11,4 kg. con i condotti, tutti i portelli, il cockpit, la pompa fumogeno con la sua lipo e il serbatoio da 750.
il mio pesa 10,5Kg, ma non ha sportelli e altro, per i flaps, vanno usati anche durante la virata, l'importante è avere sempre una dose di motore. Il fatto è che l'Hawk non è un 339, è un po più birichino, ma sicuramente preso le misure ti diverti, poi averlo tirato fuori da quella condizione....... cosa ti può più spaventare, Icio sei stato grande e ricorda...volare-volare e volare e tutto passa
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Vecchio 27 marzo 12, 01:35   #149 (permalink)  Top
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Grande Icio...quando organizzate eventi simili avvisatemi azz...giuro che porto le birre
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Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 09:49   #150 (permalink)  Top
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Grande Icio...quando organizzate eventi simili avvisatemi azz...giuro che porto le birre
Anche qualche santino non guasterebbe
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