26 marzo 12, 09:02 | #141 (permalink) Top |
User |
Povero Icio, conosco la sensazione, a dire il vero credo che la conosciamo tutti. Ora devi acquistare fiducia nel modello e capire il range di manovra per rimanere in sicurezza. Il mio consiglio è quello di non esagerare a Umbertide, prenditi il tempo che ti serve, certe manovre più delicate falle in alto (non troppo però ) Neanche giocarsi la casa al casinò da certi brividi... ...e intanto a Umbertide sono senza modello.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] Ultima modifica di CiiiP : 26 marzo 12 alle ore 09:06 |
26 marzo 12, 12:09 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2010 Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
| Citazione:
Non so se posso usare certe espressioni nel forum, però mi sono veramente cagato nelle mutande ieri, adesso cercare il limite diventa più difficile, con i flap abbassati rallenta abbastanza, ma c'è da fidarsi a tenerli in virata di avvicinamento?
__________________ Ciao, Icio | |
26 marzo 12, 12:38 | #143 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sono detto, con una discesa abbastanza angolata, non può stallarmi e uso i flap come freno. Questo è il mio approccio con modelli che necessitano di un certo riguardo nell'atterraggio, ma è una cosa mia, magari anche brutta da vedere, non è un problema che mi sono ancora posto, ne ho molti altri da aggiustare prima. In ogni caso i flap tendo a non usarli in virata, mi fanno paura...
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
26 marzo 12, 23:41 | #146 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Padova e dintorni
Messaggi: 165
|
In atterraggio sarebbe utile seguire la procedura standard, come riportato dai manuali di quelli veri. Estrarre i flaps all'ultimo secondo causa quasi sempre il ballooning dell'aereo, portandolo quindi fuori del corretto angolo di discesa: meglio tirarli fuori dopo aver estratto il carrello.
__________________ Alberto Ultima modifica di thunderchief : 26 marzo 12 alle ore 23:46 |
27 marzo 12, 00:41 | #147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2010 Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
| Citazione:
__________________ Ciao, Icio | |
27 marzo 12, 01:12 | #148 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| il mio pesa 10,5Kg, ma non ha sportelli e altro, per i flaps, vanno usati anche durante la virata, l'importante è avere sempre una dose di motore. Il fatto è che l'Hawk non è un 339, è un po più birichino, ma sicuramente preso le misure ti diverti, poi averlo tirato fuori da quella condizione....... cosa ti può più spaventare, Icio sei stato grande e ricorda...volare-volare e volare e tutto passa |
27 marzo 12, 01:35 | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
|
Grande Icio...quando organizzate eventi simili avvisatemi azz...giuro che porto le birre
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
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