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Vecchio 25 marzo 12, 22:13   #131 (permalink)  Top
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L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
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Complimenti Icio
Grande prova di nervi saldi, succede quando non si conosce ancora il modello ed eri anche un po lontano, ma te la sei cavata alla grande.
BRAVOOOOOOOOOOOO.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 22:18   #132 (permalink)  Top
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L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
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Originalmente inviato da TomCat Visualizza messaggio
...e dov'è il video?
Oggi il cameraman era in mezzo ad una foresta a fotografare daini e cervi...
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 22:26   #133 (permalink)  Top
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L'avatar di maurigio77
 
Data registr.: 07-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 1.132
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...e dov'è il video?
Mannaggia a ciiip e hai cervi(se voleva fotografare i cervi poteva venire alla pista sai che corna )apparte gli Scherzi io e il monaco oggi ci siamo seduti e ci siamo guardati il volo Scattando in piedi come tutti nel fattaccio Oggi non o visto telecamere non so di gente era pieno non si sa mai.
__________________
bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 22:29   #134 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
In effetti dopo un decollo così dolce, il baricentro perfetto, non mi sarei mai aspettato un simile scherzetto, ho fatto il mucchietto di c...a nelle mutande. La colpa di un simile stallo? Faccio qualche ipotesi: velocità in quella virata troppo bassa e con il vento in coda, il comando dell'elevatore esagerato, rispettando il manuale che consigliava 50+50 mm. di escursione, troppo esponenziale, troppo pesante oppure......... Il pilota scadente?
Iciooooo altro che pilota scadente!!! Lo sai solo tu come hai mantenuto sangue freddo e l'hai egregiamente salvato dando motore al momento giusto ovvero appena smesso di avvitarsi ma ormai puntato dritto per terra a quota finita...... complimenti, modello assemblato con solita tua grande cura, tutto perfetto....... solo questo comportamento così bastardo è stato davvero strano! Oggi ne abbiamo fatta tanta tutti ma per fortuna andata bene.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 22:42   #135 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Residenza: Monza
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Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
In effetti dopo un decollo così dolce, il baricentro perfetto, non mi sarei mai aspettato un simile scherzetto, ho fatto il mucchietto di c...a nelle mutande. La colpa di un simile stallo? Faccio qualche ipotesi: velocità in quella virata troppo bassa e con il vento in coda, il comando dell'elevatore esagerato, rispettando il manuale che consigliava 50+50 mm. di escursione, troppo esponenziale, troppo pesante oppure......... Il pilota scadente?
Stavolta avatar corretto. Va bene cosi?

GRANDE ICIOOOOOOOO.

Non ci ho capito niente ma da quello che leggo te la sai cavata alla grande.
Sono felice per te e per il tuo collaudo.

Questi Hawk ....comincio a pensare che i 2,30 mt siano macchine complesse.
Tu, io, Osvaldo ed altri con qualche problemino
Se poi pensiamo che anche qualche 2,50 ogni tanto (i Primi) andavano in ombra i pianetti.

Credo vadano conosciuti bene

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 25 marzo 12, 22:57   #136 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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Icio, non so quanto potrebbero essere servite in quella circostanza ma per i prossimi voli monta le pinne ventrali e soprattutto quelle alari sul BE (non so il nome tecnico), come ti dicevo i "tedeschi " dicono siano fondamentali sul Bae! Anche quelle ventrali agli alti angoli di attacco credo contino molto.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 23:23   #137 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
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Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Icio, non so quanto potrebbero essere servite in quella circostanza ma per i prossimi voli monta le pinne ventrali e soprattutto quelle alari sul BE (non so il nome tecnico), come ti dicevo i "tedeschi " dicono siano fondamentali sul Bae! Anche quelle ventrali agli alti angoli di attacco credo contino molto.....
Condivido Roby. Sulle ali sono molto importanti.
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 26 marzo 12, 00:03   #138 (permalink)  Top
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L'avatar di iciobicio
 
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Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Stavolta avatar corretto. Va bene cosi?

GRANDE ICIOOOOOOOO.

Non ci ho capito niente ma da quello che leggo te la sai cavata alla grande.
Sono felice per te e per il tuo collaudo.

Questi Hawk ....comincio a pensare che i 2,30 mt siano macchine complesse.
Tu, io, Osvaldo ed altri con qualche problemino
Se poi pensiamo che anche qualche 2,50 ogni tanto (i Primi) andavano in ombra i pianetti.

Credo vadano conosciuti bene

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Due voli non mi permettono di giudicare un modello, ma al primo mi ha fatto veramente venire i brividi. Come dicevo, modello da circa 14 kg al decollo, do turbina e dopo 70 metri stacco perfetto, dolcissimo, nonostante i dubbi sull'escursione esagerata dell'elevatore, su i carrelli e quello anteriore non si ritrae (1000 prove a terra sempre bene)..... due tacche di trim a cabrare e una di alettoni, tre passaggi a circuito, poi in una virata a destra, probabilmente a velocità troppo bassa, con il vento in coda e il modello si mette in vite sinistra, correzzione immediata, vite a destra, tutta turbina e riesco ad uscire a pochi metri da terra. Sicuro che non c'erano problemi radio, visto che aveva risposto correttamente ho continuato il volo stando attento a non rallentarlo. Provato due configurazioni di flap senza avere variazione di assetto, circuito di atterraggio, non smaltisce per niente la velocità, ma atterro bene.
__________________
Ciao, Icio
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Vecchio 26 marzo 12, 00:21   #139 (permalink)  Top
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L'avatar di il Conte
 
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Due voli non mi permettono di giudicare un modello, ma al primo mi ha fatto veramente venire i brividi. Come dicevo, modello da circa 14 kg al decollo, do turbina e dopo 70 metri stacco perfetto, dolcissimo, nonostante i dubbi sull'escursione esagerata dell'elevatore, su i carrelli e quello anteriore non si ritrae (1000 prove a terra sempre bene)..... due tacche di trim a cabrare e una di alettoni, tre passaggi a circuito, poi in una virata a destra, probabilmente a velocità troppo bassa, con il vento in coda e il modello si mette in vite sinistra, correzzione immediata, vite a destra, tutta turbina e riesco ad uscire a pochi metri da terra. Sicuro che non c'erano problemi radio, visto che aveva risposto correttamente ho continuato il volo stando attento a non rallentarlo. Provato due configurazioni di flap senza avere variazione di assetto, circuito di atterraggio, non smaltisce per niente la velocità, ma atterro bene.
Icio sei stato forte!!!! A parte quei lunghi secondi dove ci è mancato il respiro , il resto alla grande
__________________
Mirko.

www.lafenicerimini.it
il Conte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 02:01   #140 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
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Due voli non mi permettono di giudicare un modello, ma al primo mi ha fatto veramente venire i brividi. Come dicevo, modello da circa 14 kg al decollo, do turbina e dopo 70 metri stacco perfetto, dolcissimo, nonostante i dubbi sull'escursione esagerata dell'elevatore, su i carrelli e quello anteriore non si ritrae (1000 prove a terra sempre bene)..... due tacche di trim a cabrare e una di alettoni, tre passaggi a circuito, poi in una virata a destra, probabilmente a velocità troppo bassa, con il vento in coda e il modello si mette in vite sinistra, correzzione immediata, vite a destra, tutta turbina e riesco ad uscire a pochi metri da terra. Sicuro che non c'erano problemi radio, visto che aveva risposto correttamente ho continuato il volo stando attento a non rallentarlo. Provato due configurazioni di flap senza avere variazione di assetto, circuito di atterraggio, non smaltisce per niente la velocità, ma atterro bene.
Beh il tuo è più leggero di un chillo e mezzo. IL mio aveva tutti i portelli ed aerofreno.
Poi non era di Bruno ma direttamente FeyBao. Era troppo caricato e non si fermava neanche a piangere. Quello elettrico di Franco cosa pesava?
Se può esserti d'aiuto ....a me aveva stallato senza preavviso ...occhio alla velocità
__________________
Ciao
Enzo
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