Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 11, 11:03   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dinotopia

Data registr.: 15-05-2007
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
In parte sono d'accordo con lui.
Se ti cade un tutto legno il tempo per rifarlo sarà uguale al primo costruito, se ti cade un tutto fibra il tempo per rifarlo sarà inferiore poichè lo stampo esiste già. Discorso giusto.

Ora ti dico in cosa non sono d'accordo.
Se ai cinesi lo stampo gli è costato 1000 (ore lavoro (cinesi ) + materiali) e sanno che venderanno 1000 kit e ogni stampata gli costa 1, calcoleranno che il kit lo possono vendere a 10.
Stesso discorso per Cavuto dove lo stampo sarà costato 5000 (ore lavoro (italiane) + materiale), sa che ne venderà 300 kit e ogni stampata gli costa 5, calcolerà che il kit lo può vendere 20.
Immagina Minici che facendo uno stampo da RIPRODUZIONE lo stampo sarà costato 15000 (ore lavoro (di un'artista italiano) + materiale) sa che lo venderà 50 kit (il kit è rivolto ad una nicchia ) e ogni stampata gli costa 5 (cosa secondo me non vera, perchè la qualità dei due italiani non è uguale), calcolerà che deve venderlo 50.

Tutto è basato sugli ammortamento degli stampi (ore lavoro in primis).

Concordi?

PS le cifre sono alla membro di segugio
Re post.. scusate
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 02:29   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
In parte sono d'accordo con lui.
Se ti cade un tutto legno il tempo per rifarlo sarà uguale al primo costruito, se ti cade un tutto fibra il tempo per rifarlo sarà inferiore poichè lo stampo esiste già. Discorso giusto.

Ora ti dico in cosa non sono d'accordo.
Se ai cinesi lo stampo gli è costato 1000 (ore lavoro (cinesi) + materiali) e sanno che venderanno 1000 kit e ogni stampata gli costa 1, calcoleranno che il kit lo possono vendere a 10.
Stesso discorso per Cavuto dove lo stampo sarà costato 5000 (ore lavoro (italiane) + materiale), sa che ne venderà 300 kit e ogni stampata gli costa 5, calcolerà che il kit lo può vendere 20.
Immagina Minici che facendo uno stampo da RIPRODUZIONE lo stampo sarà costato 15000 (ore lavoro (di un'artista italiano) + materiale) sa che lo venderà 50 kit e ogni stampata gli costa 5 (cosa secondo me non vera, perchè la qualità dei due italiani non è uguale), calcolerà che deve venderlo 50.

Tutto è basato sugli ammortamento degli stampi (ore lavoro in primis).

Concordi?

PS le cifre sono alla membro di segugio
si concordo a pieno! anche io poi una volta postato il precedente messaggio vi avevo pensato!...comunque l'importante e che volino bene!!.poi il resto.... flyway!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 09:58   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di gvnn71

Data registr.: 14-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sbacchone Visualizza messaggio
1 Quello di Cavuto sarà fatto in Cina, come tutti i suoi kit e non è un mistero, l'altro invece è totalmente made in Italy... E CHI TE LO HA DETTO ???
Commento solo questo punto.
Il G.91 di Gianluca De Marchi è italiano in tutto e per tutto, esclusi: servocomandi, turbina e centraline.
Il resto è pensato, studiato, progettato, e realizzato in Italia da personale italiano Gianluca in primis, ed io sono uno di questi, visto che sono un dipendente di De Marchi, non vado a dire altro, sicuramente sarei di parte, ma il prodotto in questione vi garantisco che è ITALIANO.
Quando ne avrete l'occasione, fermatevi a guardare tutti i particolari, carrelli compresi, e per carrelli non intendo solo la gamba, ma anche tutto il resto, macchinette, cilindri dell'aria, ruote, mozzi ecc... sono tutti realizzati dalla ditta di Gianluca. Per i prezzi? Beh se avete in mente quanto tempo e denaro ci vuole per realizzare il master e gli stampi ecc .. con quelle finiture, non mi sembra esagerato.
Dinotopia mi ricordo di te, come stai? Ero in Polonia con Minici e De Marchi, sono stato anche al Top Gun con loro, che spettacolo ... scusate OT.
gvnn71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 13:23   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

ciao gvnn71 è possibile venire a vedere il laboratorio per chi sarebbe intenzionato di visionare il tipo il modello?? o quanto meno sarebbe possibile avere una documentazione fotografica del effettiva produzione del aereo... scusate ma come dice San Tommaso se non vedo non credo!.
Vecchio 03 giugno 11, 14:26   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di gvnn71

Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ciao gvnn71 è possibile venire a vedere il laboratorio per chi sarebbe intenzionato di visionare il tipo il modello?? o quanto meno sarebbe possibile avere una documentazione fotografica del effettiva produzione del aereo... scusate ma come dice San Tommaso se non vedo non credo!.
Ho appena chiesto a Gianluca, ha detto che basta contattarlo e mettersi d'accordo sulla data e l'ora.
Comunque ti dico una cosa, e questa è una considerazione personale, un modellista normale come me, resta impressionato dal suo hangar, che è anche la zona della ditta dove c'è la realizzazione dei modelli.

Ultima modifica di gvnn71 : 03 giugno 11 alle ore 14:29
Vecchio 03 giugno 11, 14:36   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di gvnn71

Citazione:
Originalmente inviato da gvnn71 Visualizza messaggio
Ho appena chiesto a Gianluca, ha detto che basta contattarlo e mettersi d'accordo sulla data e l'ora.
Comunque ti dico una cosa, e questa è una considerazione personale, un modellista normale come me, resta impressionato dal suo hangar, che è anche la zona della ditta dove c'è la realizzazione dei modelli.
Comunque ti allego la prima foto che mi è capitata in mano, sta già montando l'elettronica, e poi c'è la fase di realizzazione della riproduzione della rivettatura
Icone allegate
G-91-immagine-007.jpg   G-91-immagine-021.jpg   G-91-immagine-024.jpg  
Vecchio 03 giugno 11, 16:43   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

ECCO! queste sono opere "D"'ARTE!
ma ancora non mi hai convinto posta altre foto please!
Vecchio 03 giugno 11, 17:00   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

gvnn71 scusami mi hai mandato un Pm ma credo che si possa benissimo renderlo pubblico. in quanto credo che anche gli altri gradirebbero essere informati. ciao

Citazione:
Originalmente inviato da gvnn71 Visualizza messaggio
se ti ("vi" ndr.) interessa qualcosa in particolare, ti lascio il mio cellulare, basta che lo chiedi.
Ciao

Ultima modifica di at-6 harvard : 03 giugno 11 alle ore 17:06
Vecchio 03 giugno 11, 17:23   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di gvnn71

Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
gvnn71 scusami mi hai mandato un Pm ma credo che si possa benissimo renderlo pubblico. in quanto credo che anche gli altri gradirebbero essere informati. ciao
Posso rendere pubbliche solo alcune foto, ma non il mio telefono (non è aziendale). Era solo per facilitare la comunicazione, ma comunque va bene così. Quello che mi è concesso lo pubblico, la settimana prossima magari posto dell'altro.

Ultima modifica di gvnn71 : 03 giugno 11 alle ore 17:32
Vecchio 03 giugno 11, 18:14   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di gvnn71

Le prime stuccate e grattate al MASTER At 6 ti avrei mandato delle immagini che nn posso pubblicare, mi spiace ....
Icone allegate
G-91-immagine-005.jpg   G-91-immagine-006.jpg   G-91-immagine-002.jpg  
Rispondi

Bookmarks