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Vecchio 31 maggio 11, 20:57   #51 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-12-2010
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Scusa, ma sui forum possono dire cazz...e stai sicuro che ne dicono,perchè come te scrivono senza cognizione.
Il condotto potrebbe anche essere biforcato, ma lo vedi che il peso dichiarato era di 11 kg DRY cioè a vuoto ???? e sul sito è chiaramente scritto che il peso del modello è di 12 kg Dry.
può anche darsi che contro cavuto non hai nulla, ma già in questa discussione sei intervenuto screditandolo.
hai scritto:
1 Quello di Cavuto sarà fatto in Cina, come tutti i suoi kit e non è un mistero, l'altro invece è totalmente made in Italy... E CHI TE LO HA DETTO ???

2 I progetti sono made in Italy ma per la costruzione si affidano ai cinesi.
Tieni presente che il 339 2x2 C&C non è altro che un modello FeiBao del quale Cavuto ha avuto l'esclusiva e anche l'EFA è un FeiBao... E CHI TE LO HA DETTO ???

3 Non è questione di fiducia, lo sanno tutti...
Dai un'occhiata qui: FBjets E CHI TE LO HA DETTO CHE FEI BAO VENDE TALE MODELLO ???

4 Sbaglio in un altro thread qualcuno si lamentava per un EFA più pesante di circa 3 kg. rispetto a quanto dichiarato e che vola "appeso" alla 160 montata al posto della 120 sempre dichiarata nelle specifiche? 11/12 kG DRY + KEROSENE

tra l'altro se vedi bene alche sul sito c-arf, il loro efa(evolution) è dato per 12-15 kg (dry) ed è più o meno come quello cmodels

agli altri utenti le logiche deduzioni,
e tu vai a volare invece di stare a scrivere cazz........o meglio vai a montare i modelli, perchè a volare............

e quà chiudo i miei interventi su questa discussione
__________________
Antonio Cameri
sbacchone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 22:00   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Originalmente inviato da sbacchone Visualizza messaggio
Scusa, ma sui forum possono dire cazz...e stai sicuro che ne dicono,perchè come te scrivono senza cognizione.
Il condotto potrebbe anche essere biforcato, ma lo vedi che il peso dichiarato era di 11 kg DRY cioè a vuoto ???? e sul sito è chiaramente scritto che il peso del modello è di 12 kg Dry.
può anche darsi che contro cavuto non hai nulla, ma già in questa discussione sei intervenuto screditandolo.
hai scritto:
1 Quello di Cavuto sarà fatto in Cina, come tutti i suoi kit e non è un mistero, l'altro invece è totalmente made in Italy... E CHI TE LO HA DETTO ???

2 I progetti sono made in Italy ma per la costruzione si affidano ai cinesi.
Tieni presente che il 339 2x2 C&C non è altro che un modello FeiBao del quale Cavuto ha avuto l'esclusiva e anche l'EFA è un FeiBao... E CHI TE LO HA DETTO ???

3 Non è questione di fiducia, lo sanno tutti...
Dai un'occhiata qui: FBjets E CHI TE LO HA DETTO CHE FEI BAO VENDE TALE MODELLO ???

4 Sbaglio in un altro thread qualcuno si lamentava per un EFA più pesante di circa 3 kg. rispetto a quanto dichiarato e che vola "appeso" alla 160 montata al posto della 120 sempre dichiarata nelle specifiche? 11/12 kG DRY + KEROSENE

tra l'altro se vedi bene alche sul sito c-arf, il loro efa(evolution) è dato per 12-15 kg (dry) ed è più o meno come quello cmodels

agli altri utenti le logiche deduzioni,
e tu vai a volare invece di stare a scrivere cazz........o meglio vai a montare i modelli, perchè a volare............

e quà chiudo i miei interventi su questa discussione
Antonio non credo che nessuno abbia voglia di screditare Bruno.
Efa l'ho visto volare 2 volte
A Molinella pilotato da Daniel e montava una 160 Jet Italia e aimè (scusa Icio) ad Anghiari quest'anno con una JetCAT 160
E' un modello che vola "molto bene" ma non credo sia un problema dire che la sua turbina sia una 160.
Ache perchè si tratta di un efa e se vuoi fare un volo in secondo regime e poi arrampicarti con la 120 non ce la fai.
Poi ......almeno in questa sezione ....rispetto per tutti (ti prego di non vederla come una predica), modellisti,costruttori, piloti.
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 23:22   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di iciobicio
 
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Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Antonio non credo che nessuno abbia voglia di screditare Bruno.
Efa l'ho visto volare 2 volte
A Molinella pilotato da Daniel e montava una 160 Jet Italia e aimè (scusa Icio) ad Anghiari quest'anno con una JetCAT 160
E' un modello che vola "molto bene" ma non credo sia un problema dire che la sua turbina sia una 160.
Ache perchè si tratta di un efa e se vuoi fare un volo in secondo regime e poi arrampicarti con la 120 non ce la fai.
Poi ......almeno in questa sezione ....rispetto per tutti (ti prego di non vederla come una predica), modellisti,costruttori, piloti.
Se posso intervenire direi la mia opinione. Ho avuto l'efa di Bruno, effettivamente il peso dichiarato veniva dal primo modello collaudato, il mio aveva tubo biforcato, cockpit, portelli con pistoni, centralina emcotec, doppia batteria, centralina per carrelli e freni, i suoi tre serbatoi piu uat, la P160 ed effettivamente il peso era maggiore, ma sicuramente cio' non diminuiva le doti di volo. Come dice Enzo, serve una 160 al posto di una 120, se vuoi volare esattamente come un Efa. Questo non vuole dire screditare il modello e tantomeno Bruno, ma esprimere un parere di un modellista che probabilmente ha piu' esperienza sulle turbine di tanti altri. )
__________________
Ciao, Icio
iciobicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 01:22   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di Il monaco
 
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Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Se posso intervenire direi la mia opinione. Ho avuto l'efa di Bruno, effettivamente il peso dichiarato veniva dal primo modello collaudato, il mio aveva tubo biforcato, cockpit, portelli con pistoni, centralina emcotec, doppia batteria, centralina per carrelli e freni, i suoi tre serbatoi piu uat, la P160 ed effettivamente il peso era maggiore, ma sicuramente cio' non diminuiva le doti di volo. Come dice Enzo, serve una 160 al posto di una 120, se vuoi volare esattamente come un Efa. Questo non vuole dire screditare il modello e tantomeno Bruno, ma esprimere un parere di un modellista che probabilmente ha piu' esperienza sulle turbine di tanti altri. )
Insomma, invece di perdere tempo a scrivere, montate i modelli, (ho detto modelli e non modelle) ho preso un MB venerdi e ora è quasi pronto e devo aggungere che ho anche un Efa e visto la confusione che state facendo va a finire che ci monto due ventole e VIA........
Ciao givanotti
A proposito Icio l'Hawk vola da favola, il mio (elettrico) l,ho collaudato domenica, una Bomba......
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Vecchio 01 giugno 11, 10:23   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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Scusate se mi intrometto, ho avuto la possibilità di vedere dal vivo sia l'mb da 3mt di De Marchi-Minici in Polonia ai mondiali F4C dello scorso anno e quello di Cavuto da un socio del mio gruppo.
Francamente non sono neanche parenti, quello di Minici-De Marchi è un modello da gara quello di Cavuto è un modello onesto ma non paragonabile (vedi la differenza di costo).

Vi allego la foto del mb di De Marchi-Minici fatta in Polonia.


Saluti..
scusate la infinita ignoranza.ma mi spiegate quali differenze ci sono tra loro? posso capire un differente tipo di profilo alare e una differenza di misure ma per il resto? a me sembrano due Mb339 uguali!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 11:03   #56 (permalink)  Top
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scusate la infinita ignoranza.ma mi spiegate quali differenze ci sono tra loro? posso capire un differente tipo di profilo alare e una differenza di misure ma per il resto? a me sembrano due Mb339 uguali!.
Le differenze stanno nel fatto che quello di De Marchi-Minici è una (bellissima) riproduzione, quello di Cavuto è una semi riproduzione.
La cosa impressionante in quello di Minici è la ricchezza di particolari e dettagli (es. rivettatura e pannelli tutto in scala perfetta) cose che puoi vedere solo in Riproduzioni da gara.
Ho altre foto dell'MB di De Marchi (il suo, che sarebbe quello di serie) stasera le ridimensione e le pubblico.

Saluti.
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Vecchio 01 giugno 11, 15:43   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Le differenze stanno nel fatto che quello di De Marchi-Minici è una (bellissima) riproduzione, quello di Cavuto è una semi riproduzione.
La cosa impressionante in quello di Minici è la ricchezza di particolari e dettagli (es. rivettatura e pannelli tutto in scala perfetta) cose che puoi vedere solo in Riproduzioni da gara.
Ho altre foto dell'MB di De Marchi (il suo, che sarebbe quello di serie) stasera le ridimensione e le pubblico.

Saluti.
A dire il vero i 339 sono almeno 3
Due PAN e uno Grigio
quello grigio nei particolari è stato fatto in Russia mentre i due Pan, uno sicuramente da Angelo mentre il secondo non ricordo.
Comunque credo che anche quello di Bruno non scherzi (dalle foto inallestimento) ma vorrei vederlo dal vivo
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 01 giugno 11, 15:59   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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Le differenze stanno nel fatto che quello di De Marchi-Minici è una (bellissima) riproduzione, quello di Cavuto è una semi riproduzione.
La cosa impressionante in quello di Minici è la ricchezza di particolari e dettagli (es. rivettatura e pannelli tutto in scala perfetta) cose che puoi vedere solo in Riproduzioni da gara.
Ho altre foto dell'MB di De Marchi (il suo, che sarebbe quello di serie) stasera le ridimensione e le pubblico.

Saluti.
scusate ancora. ed è per questo che quello di Minici costa due volte tanto da quello Cavuto?. sinceramente per quanto possa essere "una riproduzione quasi fedele dell' originale" tutti quei soldi mi senbrano troppi!.neanche un po di carbonio in piu'?. credo che comunque anche per quella cifra l'MB339 di Cavuto possa diventare una riproduzione al 100% con l'aggiunta che forse risparmieresti qual'cosina!. ma ovviamente parlo sempre da ignorante!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 16:34   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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scusate ancora. ed è per questo che quello di Minici costa due volte tanto da quello Cavuto?. sinceramente per quanto possa essere "una riproduzione quasi fedele dell' originale" tutti quei soldi mi senbrano troppi!.neanche un po di carbonio in piu'?. credo che comunque anche per quella cifra l'MB339 di Cavuto possa diventare una riproduzione al 100% con l'aggiunta che forse risparmieresti qual'cosina!. ma ovviamente parlo sempre da ignorante!
Sui tre modelli di cui ho parlato prima è meglio non parlare di cifre.
Nella sezione off topic avrebbero materiale per scrivere per centinaia di post
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 01 giugno 11, 16:40   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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scusate ancora. ed è per questo che quello di Minici costa due volte tanto da quello Cavuto?. sinceramente per quanto possa essere "una riproduzione quasi fedele dell' originale" tutti quei soldi mi senbrano troppi!.neanche un po di carbonio in piu'?. credo che comunque anche per quella cifra l'MB339 di Cavuto possa diventare una riproduzione al 100% con l'aggiunta che forse risparmieresti qual'cosina!. ma ovviamente parlo sempre da ignorante!
Hai la minima idea del tempo e soprattutto dell'abilità che ci vogliono per riprodurre certi particolari?
In una riproduzione il tempo per rifinire il modello è sempre superiore a quello di costruzione, anche quando si parla di modelli in stampo.
__________________
Fly Low!
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