Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 11, 01:17   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Sbaglio in un altro thread qualcuno si lamentava per un EFA più pesante di circa 3 kg. rispetto a quanto dichiarato e che vola "appeso" alla 160 montata al posto della 120 sempre dichiarata nelle specifiche?
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 10:37   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miciu
 
Data registr.: 17-07-2007
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da TomCat Visualizza messaggio
...mmmm sicuro che è fatto in Cina quello di Cavuto?!?!?...tempo fa sul loro sito misero delle foto durante le fasi di costruzione del modello e di Cinesi nemmeno l'ombra ihihih e poi furono anche pignoli(mi sembra anche giusto)nel dire che si trattava di un loro progetto...quindi made in Italy anche loro!...questo è quello che ho visto di piu' nin so!
Di sicuro lo fanno in casa il tre metri, non ha sicuramente molto mercato un "bestione" così quindi una produzione CHINA sarebbe troppo onerosa visto i pezzi da realizzare.
__________________
ESSERE
miciu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 13:06   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miciu
 
Data registr.: 17-07-2007
Messaggi: 90
Buongiorno Maurizio,
Il prezzo e riferito al modello grigio.
I portelli sono da realizzare.


Avevate ragione, prezzo di euro 5000 grigio, allora evviva cavuto!
__________________
ESSERE
miciu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 15:13   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.316
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da miciu Visualizza messaggio
Buongiorno Maurizio,
Il prezzo e riferito al modello grigio.
I portelli sono da realizzare.
Prova a sentire l'Airworld.... il modello che fanno loro dovrebbe essere basato sul 339 di De Marchi.
In ogni caso, anche quello Airworld viene consegnato "bianco".

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 17:06   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da miciu Visualizza messaggio
Buongiorno Maurizio,
Il prezzo e riferito al modello grigio.
I portelli sono da realizzare.


Avevate ragione, prezzo di euro 5000 grigio, allora evviva cavuto!
...e si...mi sa.... Cavuto tutta la vita !!!
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 17:30   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Scusate se mi intrometto, ho avuto la possibilità di vedere dal vivo sia l'mb da 3mt di De Marchi-Minici in Polonia ai mondiali F4C dello scorso anno e quello di Cavuto da un socio del mio gruppo.
Francamente non sono neanche parenti, quello di Minici-De Marchi è un modello da gara quello di Cavuto è un modello onesto ma non paragonabile (vedi la differenza di costo).

Vi allego la foto del mb di De Marchi-Minici fatta in Polonia.


Saluti..
Icone allegate
G-91-p1020094.jpg  
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 17:34   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da miciu Visualizza messaggio
Buongiorno Maurizio,
Il prezzo e riferito al modello grigio.
I portelli sono da realizzare.


Avevate ragione, prezzo di euro 5000 grigio, allora evviva cavuto!
Alt Maurizio alcune cose vanno chiarite.

Premesso l'evviva a Bruno e Daniel che condivido poi.....

Il 3 metri Di Luca De Marchi, con opportune dettagli aggiuntivi ha appena vinto la statica al Top Gun. E' un modello che sta nei 20 Kg con tutti i dettagli.

Di quello di Bruno ho visto i carrelli lo scorso anno al Jet Power e sono semplicemente fantastici.
Il modello in volo personalmente non l'ho ancora visto e come sempre apsetto prima di dare un giudizio.

Su FeiBao e Bruno

Se guardate le foto postate da Salva vedrete gli interni delle fusoliere di colore azzurro.
I 2x2 di Bruno sono di colore chiaro.
Ho avuto il Bea Hawk di FeiBao (fusoliera azzurra) ed era un mattone mentre sia i 339 di C&C (che ho) sia l'Hawk (visto quello di Franco Ferrini) sono decisamente leggeri.
Condivido Gianpaolo che pur essendo fatti dalla stessa ditta hanno caratteristiche costruttive decisamente diverse
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 18:18   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Sbaglio in un altro thread qualcuno si lamentava per un EFA più pesante di circa 3 kg. rispetto a quanto dichiarato e che vola "appeso" alla 160 montata al posto della 120 sempre dichiarata nelle specifiche?
Ciao, non so dirti per quello che riguarda i 3 Kg in più, ma probabilmente sia il peso, sia il fatto di poter volare con una 12 Kg si riferisce al modello con setup particolarmente leggero, senza slat alari e con il condotto di scarico non sdoppiato (che tra l'altro fa perdere parecchia spinta).
D'altronde Bruno dichiara anche per l'MB da 2,40 la possibilità di essere motorizzato con una 12 Kg, ma quando ho chesto info a riguardo mi ha decisamente consigliato una 16 Kg, dicendo che con la 12 il modello vola, ma se ci si vuole divertire con un po' di acro spinta ci vuole senz'altro la 16.

Per quel che riguarda le differenze costruttive ti posso dire che quando acquistai il 339 2x2 Bruno mi fece constatare con mano la differenza di peso tra un'ala del suo ed una (molto più piccola) dell'F86 feibao.
Una sola semiala dell'F86 pesava 300 g. in più di quella del 339...
__________________
Fly Low!

Ultima modifica di Jumpa : 31 maggio 11 alle ore 18:21
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 19:00   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2010
Residenza: Campobasso
Messaggi: 177
Salvatore Ciambra,
prima di dire cazzate informati.
Dove lo hai visto il 2x2 mb339 sul sito fei bao ?????
Io stò a 80 km da cmodels e ci vado spesso.
Il 2x2 era prodotto da Bruno fino a qualche anno fà,difatti lui ha ancora gli stampi vecchi in magazzino,
poi ha spostato la produzione in cina poichè le richieste erano notevoli.
Il 3 mt lo fanno lui e Daniel in Italia, e per farne uno verniciato PAN,dallo stampaggio alla verniciatura impiegano circa 25 gg.Il prezzo in Italia sembra ragionevole per il tempo che ci vuole.Se non sbaglio in cina fanno fare il cockpit che è bellissimo.
L'efa pesa in ordine di volo da 11 a 12 kg, poi dipende da quello che ci monti sopra.
Il modello del collaudo(c'è il video su internet) pesava 11 kg e ha volato con la p120 e condotto dritto,i carrelli erano eurokit e naturalmente montando quelli in scala il peso aumenta.
Per l'efa,che Bruno ha progettato,ha l'esclusiva per l'europa e Fei Bao invece li vende in America.
Poi prima di dire altre idiozie informati oppure fai una mail alla cmodels......
ciao
Lo zio
__________________
Antonio Cameri
sbacchone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 20:18   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Certo che interventi un po più educati sarebbero preferiti...
La storia del 339 2x2 di origine cinese, ma dato in esclusiva, non è farina del mio sacco ma se ne parlò anni fa in un altro Forum quando io nemmeno sapevo chi fosse Bruno Cavuto.
Riguardo l'EFA, ne parlai telefonicamente con Cavuto qualche tempo fa; gli chiesi se il bel rumore della turbina udibile nel video del collaudo potesse essere dovuto allo scarico biforcato e lui mi disse che probabilmente il motivo era quello e aggiunse che era in previsione anche uno scarico singolo sul quale, eventualmente, montare il vettoriale.
Tra l'altro, che nel volo di collaudo c'era lo scarico biforcato viene anche citato chiaramente nei titoli di coda del filmato relativo visibile di sotto:



Infine aggiungo che non ho nulla contro Bruno Cavuto che ho sentito telefonicamente un paio di volte trovandolo sempre gentilissimo ed estremamente disponibile.
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002