31 maggio 11, 01:17 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
|
Sbaglio in un altro thread qualcuno si lamentava per un EFA più pesante di circa 3 kg. rispetto a quanto dichiarato e che vola "appeso" alla 160 montata al posto della 120 sempre dichiarata nelle specifiche?
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
31 maggio 11, 10:37 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007
Messaggi: 90
| Citazione:
__________________ ESSERE | |
31 maggio 11, 15:13 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In ogni caso, anche quello Airworld viene consegnato "bianco". Ciao | |
31 maggio 11, 17:30 | #46 (permalink) Top |
User |
Scusate se mi intrometto, ho avuto la possibilità di vedere dal vivo sia l'mb da 3mt di De Marchi-Minici in Polonia ai mondiali F4C dello scorso anno e quello di Cavuto da un socio del mio gruppo. Francamente non sono neanche parenti, quello di Minici-De Marchi è un modello da gara quello di Cavuto è un modello onesto ma non paragonabile (vedi la differenza di costo). Vi allego la foto del mb di De Marchi-Minici fatta in Polonia. Saluti.. |
31 maggio 11, 17:34 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Premesso l'evviva a Bruno e Daniel che condivido poi..... Il 3 metri Di Luca De Marchi, con opportune dettagli aggiuntivi ha appena vinto la statica al Top Gun. E' un modello che sta nei 20 Kg con tutti i dettagli. Di quello di Bruno ho visto i carrelli lo scorso anno al Jet Power e sono semplicemente fantastici. Il modello in volo personalmente non l'ho ancora visto e come sempre apsetto prima di dare un giudizio. Su FeiBao e Bruno Se guardate le foto postate da Salva vedrete gli interni delle fusoliere di colore azzurro. I 2x2 di Bruno sono di colore chiaro. Ho avuto il Bea Hawk di FeiBao (fusoliera azzurra) ed era un mattone mentre sia i 339 di C&C (che ho) sia l'Hawk (visto quello di Franco Ferrini) sono decisamente leggeri. Condivido Gianpaolo che pur essendo fatti dalla stessa ditta hanno caratteristiche costruttive decisamente diverse
__________________ Ciao Enzo | |
31 maggio 11, 18:18 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
D'altronde Bruno dichiara anche per l'MB da 2,40 la possibilità di essere motorizzato con una 12 Kg, ma quando ho chesto info a riguardo mi ha decisamente consigliato una 16 Kg, dicendo che con la 12 il modello vola, ma se ci si vuole divertire con un po' di acro spinta ci vuole senz'altro la 16. Per quel che riguarda le differenze costruttive ti posso dire che quando acquistai il 339 2x2 Bruno mi fece constatare con mano la differenza di peso tra un'ala del suo ed una (molto più piccola) dell'F86 feibao. Una sola semiala dell'F86 pesava 300 g. in più di quella del 339...
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 31 maggio 11 alle ore 18:21 | |
31 maggio 11, 19:00 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: Campobasso
Messaggi: 177
|
Salvatore Ciambra, prima di dire cazzate informati. Dove lo hai visto il 2x2 mb339 sul sito fei bao ????? Io stò a 80 km da cmodels e ci vado spesso. Il 2x2 era prodotto da Bruno fino a qualche anno fà,difatti lui ha ancora gli stampi vecchi in magazzino, poi ha spostato la produzione in cina poichè le richieste erano notevoli. Il 3 mt lo fanno lui e Daniel in Italia, e per farne uno verniciato PAN,dallo stampaggio alla verniciatura impiegano circa 25 gg.Il prezzo in Italia sembra ragionevole per il tempo che ci vuole.Se non sbaglio in cina fanno fare il cockpit che è bellissimo. L'efa pesa in ordine di volo da 11 a 12 kg, poi dipende da quello che ci monti sopra. Il modello del collaudo(c'è il video su internet) pesava 11 kg e ha volato con la p120 e condotto dritto,i carrelli erano eurokit e naturalmente montando quelli in scala il peso aumenta. Per l'efa,che Bruno ha progettato,ha l'esclusiva per l'europa e Fei Bao invece li vende in America. Poi prima di dire altre idiozie informati oppure fai una mail alla cmodels...... ciao Lo zio
__________________ Antonio Cameri |
31 maggio 11, 20:18 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
|
Certo che interventi un po più educati sarebbero preferiti... La storia del 339 2x2 di origine cinese, ma dato in esclusiva, non è farina del mio sacco ma se ne parlò anni fa in un altro Forum quando io nemmeno sapevo chi fosse Bruno Cavuto. Riguardo l'EFA, ne parlai telefonicamente con Cavuto qualche tempo fa; gli chiesi se il bel rumore della turbina udibile nel video del collaudo potesse essere dovuto allo scarico biforcato e lui mi disse che probabilmente il motivo era quello e aggiunse che era in previsione anche uno scarico singolo sul quale, eventualmente, montare il vettoriale. Tra l'altro, che nel volo di collaudo c'era lo scarico biforcato viene anche citato chiaramente nei titoli di coda del filmato relativo visibile di sotto: Infine aggiungo che non ho nulla contro Bruno Cavuto che ho sentito telefonicamente un paio di volte trovandolo sempre gentilissimo ed estremamente disponibile. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
Bookmarks |
| |