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Vecchio 20 maggio 11, 01:03   #21 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-03-2011
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ciao Salva, anche io ho pensato a quello che dici tu.
se non ho visto male se si blocca dietro e per inerzia il compressore tende a continuare la rotazione il dado si stringe!
L'errato montaggio lo escludo perché ho chiuso il tutto usando lo spessimetro tra le palette e l'NGV, poi sarebbe successo prima...
Piuttosto ho pensato:
quando ho finito il kero in volo l'altra settimana, e sono atterrato in mezzo a grano a 200 metri da me, non ho avuto il pensiero di azzerare il trim, quindi durante la corsa per arrivare sul modello, la turba non si é raffreddata e quando sono arrivato stava fumando...
Solo allora ho azzerato il trim ed é partito il cooling.
Saranno passati 40/50 secondi...
Possibile che il calore abbia risalito lungo l'albero e dilatandosi più del dovuto abbia, come dire, "allargato" l'alluminio del dado diminuendo la coppia di serraggio data in precedenza?
Un po come succede negli impianti elettrici, dove ci sono i morsetti, caldo/freddo caldo/freddo alla lunga si allentano... Non so se mi sono spiegato.

Adesso però doccia e poi vado a nanna... Abbiamo appena finito di sistemare il trattorino, con delle bestemmie da giocarsi il paradiso...
Sono cotto, tanto ormai non scappa... Il turno della turba verra domani, E poi in queste cosine ci vuole calma e gesso...

Ciao

Ultima modifica di chetti : 20 maggio 11 alle ore 01:07
chetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 01:19   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Residenza: Palermo
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In effetti pensare ad abbassare il trim potrebbe sfuggire... Fai come ho fatto io, implementa l'interruttore di spegnimento di emergenza; imposta una miscelazione per azzerare il trim qualunque sia la posizione sia dello stick sia del trim del gas e associala a un interruttore a leva lunga, vedrai che è più intuitivo usarlo.
Ovviamente è da tirare quando lo stick è giù, altrimenti il cooling potrebbe non partire in quanto la turba non passa per l'Idle; non dimentichiamo che tale miscelazione è prevista per lo spegnimento di emergenza e l'uso in un caso come il tuo non è quello per il quale è nata...
Ciao
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105

Ultima modifica di S_Ciambra : 20 maggio 11 alle ore 01:24
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Vecchio 20 maggio 11, 08:46   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
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Messaggi: 3.526
ne ho aperta una ieri...e ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...sopratutto chi (?!?!) ci ha messo le mani precedentemente.....

anche lui era un pò perplesso

Ultima modifica di chrigui : 08 maggio 15 alle ore 10:38
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Vecchio 20 maggio 11, 09:02   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
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Invia un messaggio via MSN a pepeim
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Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
ne ho aperta una ieri...e ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...sopratutto chi (?!?!) ci ha messo le mani precedentemente.....

anche lui era un pò perplesso
ehhehhehehhe sta foto è troppo comica!!!!!! sei tu da piccolo!!!! e ha pure lo sguardo stranito dalla situazione!!!
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 09:19   #25 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Castello d'Argile (Bo)
Messaggi: 158
graaaande "Chrissino" è proprio uguale a te...
chetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 09:43   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
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Messaggi: 2.148
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
perchè c'è un olio giusto?
Mai sentito parlare di olio sintetico per turbine ?
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 09:59   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
...specifiche mil?
o 148 ?
o 160 ?

alcuni usano il DTE o olio idraulico.. oppure il 2T TCW3..
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 10:11   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Beh Ale come ti dicevo mi spiace moltissimo.

Se non è la camera di combustione saltata e le tolleranze dei vari componenti erano ok, i maggiori indiziati restano i cuscinetti.
Tanto per non far nomi....non mi fido più dei GRW. Troppe turbine saltate dopo pochissimi voli.
Comincio veramente a pensare che per le aziende forniscono un cuscinetto e per i privati siano cinesate (senza offesa per i buoni prodotti cinesi)
Abbiamo rimesso i Gmn e per il momento sembrano funzionare molto bene
Vediamo

In bocca al lupo Ale
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 14:32   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
questa è una delle tante cose trovate e ...non arriva dal cinese così

Ultima modifica di chrigui : 08 maggio 15 alle ore 10:38
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 14:36   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
per risparmiare su un or rotto si è usata la pasta in quantità industriale...e "altro ancora"

Ultima modifica di chrigui : 08 maggio 15 alle ore 10:38
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