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Vecchio 19 maggio 11, 12:06   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
OT..

gianca : V22 - 19,4 dBm
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 12:11   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Castello d'Argile (Bo)
Messaggi: 158
il dado l'avevo rifatto io al tornio... è stata una delle prime modifiche perchè l'originale girava fuori centro di oltre 0.3mm e non mi piaceva.
è in ergal 7075.
sembra svitato, o almeno, era impaccato contro al clutch, ma se provo ad avvitarlo con le dita gira bene, una volta liberato dal clutch non sembra avere gioco da spanatura.
comunque appena ho tempo (oggi provo ad aggiustare il trattorino che l'erba cresce ed è più urgente) posto le foto dell'interno.
provo x stanotte.
chetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 15:51   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-12-2010
Residenza: Campobasso
Messaggi: 177
scusa, ma di che marca é ?
non puoi farti aiutare dal produttore ?
magari ti può dare qualche consiglio più di noi del forum...
ciao
__________________
Antonio Cameri
sbacchone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 15:58   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
non penso il sig. jet joe ti dica qualcosa...
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 17:28   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Castello d'Argile (Bo)
Messaggi: 158
Citazione:
Originalmente inviato da sbacchone Visualizza messaggio
scusa, ma di che marca é ?
non puoi farti aiutare dal produttore ?
magari ti può dare qualche consiglio più di noi del forum...
ciao
si.. ciao,
è una jet joe, vecchia, che andava male e su cui ho fatto delle modifiche per farla andare meglio... andava meglio di quando l'ho ereditata... prima di ieri.

come dice Chris il sig. Jetjoe al massimo ti dice il prezzo dei ricambi compreso di spese...

di sicuro tutta questa esperienza (dall'inizio, e guardando il lato positivo ?!?!?!) è stata molto formativa per me.

come diceva "quello":
l'esperienza è la somma dei propri errori.
chetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 17:38   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
pensa...me n'è entrata una lunedì da sistemare...
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 17:52   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
[quote=pepeim;2596124]cuscinetti?[/quote


Quaoto: cuscinetti Hai usato l'olio giusto per il kero ?
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 17:56   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
perchè c'è un olio giusto?
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 21:28   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di il Conte
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: club aeromodellistico la Fenice Rimini
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da chetti Visualizza messaggio
e già... sono inca***atissimo!
ripeto non l'ho ancora aperta... ma ad occhio oltre il disco turbina e l'NGV saranno da cambiare anche l'albero, il tunnel... anzi forse il tunnel no ma è probabile che si sia deformato il diffusore... poi i cuscinetti, forse il compressore...

non so se conviene prendere i pezzi... mi sa che qui ci vuole una turba nuova...

cazz... non ho più budget... devo fare la casa nuova !!!!
che due cachi....

Ciao, ho letto solo ora.....
mi dispiace,spero che sia riparabile con una spesa ragionevole
__________________
Mirko.

www.lafenicerimini.it
il Conte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 22:50   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
L'olio non c'entra nulla visto che serve più per il raffreddamento che per la lubrificazione.
Nella prima foto si vede la parete esterna dell'NGV completamente strisciata dalla turbina; se il dado del compressore si è svitato (difficile a capire come abbia fatto) il compressore è rimasto libero di girare "in folle" mandando a quel paese la bilanciatura e allo stesso tempo si è annullato il precarico della molla; a questo punto si dovrebbe vedere se i cuscinetti si sono sgabbiati.
Vista la strettissima tolleranza fra turbina e parete dell'NGV, queste sono entrate in contatto provocando lo stridore; la causa potrebbe essere dovuta a una rotazione eccentrica dell'albero magari per la perdita di qualche sfera del cuscinetto posteriore.
Mi pare difficile che il dado si sia allentato come conseguenza del blocco della turbina, in questo caso l'inconveniente potrebbe essere dovuto a un errato montaggio, con imprecisione sulla tolleranza fra turbina e NGV.
Boh... È la prima stupidata che mi è venuta in mente...
Ovviamente a distanza non si possono fare diagnosi, aspettiamo l'apertura della turba e notizie più precise su cosa ne risulterà...
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
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