Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 12, 15:08   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Infatti , trattasi di servo difettoso. E' la seconda volta che mi capita e tutte e due le volte quando facevo le prove in laboratorio, pensa se succedesse in volo
Ovviamente continuerò ad usare servi hitech ma mai più questo modello.
Non ne monterei neanche su altri modelli che abbiano un certo valore:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2928215

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2596374

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2292059

Inoltre abbastanza recentemente al mio campo c'è stato un altro botto di un modello di 2 m. per un 5945 bruciato e bloccato a fondo corsa.

Per questi motivi per me hitec è da evitare come la peste...
Vecchio 08 gennaio 12, 20:56   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Infatti , trattasi di servo difettoso. E' la seconda volta che mi capita e tutte e due le volte quando facevo le prove in laboratorio, pensa se succedesse in volo
Ovviamente continuerò ad usare servi hitech ma mai più questo modello.
Successo ancora, e purtroppo a un modello che ho venduto, fortunatamente è successo durante le prove, ma che cavolo proprio con questi servi non ci siamo. Mi devo decidere di cambiarli su due modelli dove ho questi servi sui piani di quota.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 21:31   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di TomCat

Data registr.: 10-03-2011
Notizie del collaudo!?!?!??!!?
Vecchio 08 gennaio 12, 22:22   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di MokiMegaFan

Data registr.: 20-04-2008
Citazione:
Basta ...... non cabrare
Ieri invece stavo dando una controllato ma al mio 339 e appena ho acceso la PowerBox ...... e' uscito un bel pennacchio di fumo..... Ho smontato tutto e trovato il servo dell'elevatore dx totalmente fuso ( hs5245mg digitale) devo scoprire la causa
Eh prurtroppo sembra che questi servi non siano molto affidabili, come gia' sottolineato dal Monaco anche io ho avuto problemi sui pianetti...mentre regolavo i comandi al tavolo...un servo bloccato e bruciato !!! Fortuna che non e' successo in volo !
Mi chiedo a cosa servono gli ingranaggi in metallo se poi il coperchietto dove tutto sta in asse è di plastica...e nemmeno troppo dura...muah ! Ora per stare tranquilli li sostituiro' entrambi...ma non riprendo certo questi !!!
Icone allegate
il mio MB 339 A-servo-hitec2.jpg   il mio MB 339 A-servo-hitec3.jpg  
MokiMegaFan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 01:00   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MokiMegaFan Visualizza messaggio
Eh prurtroppo sembra che questi servi non siano molto affidabili, come gia' sottolineato dal Monaco anche io ho avuto problemi sui pianetti...mentre regolavo i comandi al tavolo...un servo bloccato e bruciato !!! Fortuna che non e' successo in volo !
Mi chiedo a cosa servono gli ingranaggi in metallo se poi il coperchietto dove tutto sta in asse è di plastica...e nemmeno troppo dura...muah ! Ora per stare tranquilli li sostituiro' entrambi...ma non riprendo certo questi !!!
Per quella sede del pernino ci ho lasciato un 339. Mi dicono che i nuovi 5245 sono stati rinforzati. Per gli altri servi Hitec mai avuto problemi
Vecchio 09 gennaio 12, 11:23   #86 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Per quella sede del pernino ci ho lasciato un 339. Mi dicono che i nuovi 5245 sono stati rinforzati. Per gli altri servi Hitec mai avuto problemi
mesi fa mi consigliasti di buttare nel cesso i 5245. Cocciuto non l'ho fatto e per ben due volte mi si sono bruciati. Fortuna ha voluto che sia sempre successo a terra . Personalmente sconsiglio a tutti questi servi perchè fanno letteralmente schifo. Da segnalare che non si tratta di problemi meccanici (ingranaggi o supporti) ma elettronici (è la scheda che prende letteralmente fuoco) Inoltre escludo problemi di tensione perchè erano collegati alla Powerbox con uscita 5,4v stabilizzata. I guasti entrambi avvenuti in laboratorio con i servi a riposo ma alimentati quindi è da escludere anche un surriscaldamento dovuto allo sforzo. Fanno semplicemente schifo!

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 12:26   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tito 58

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
mesi fa mi consigliasti di buttare nel cesso i 5245. Cocciuto non l'ho fatto e per ben due volte mi si sono bruciati. Fortuna ha voluto che sia sempre successo a terra . Personalmente sconsiglio a tutti questi servi perchè fanno letteralmente schifo. Da segnalare che non si tratta di problemi meccanici (ingranaggi o supporti) ma elettronici (è la scheda che prende letteralmente fuoco) Inoltre escludo problemi di tensione perchè erano collegati alla Powerbox con uscita 5,4v stabilizzata. I guasti entrambi avvenuti in laboratorio con i servi a riposo ma alimentati quindi è da escludere anche un surriscaldamento dovuto allo sforzo. Fanno semplicemente schifo!
Per fortuna ti è successo a terra , anche perchè mi pare che tu ultimamente abbia già dato Un abbraccio Tito
Vecchio 09 gennaio 12, 15:41   #88 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2011
Citazione:
Salve a tutti.
Ho anch'io un 339 pan cmodels con gli stessi servi in coda ed ho volato abbastanza senza avere problemi.
Personalmente preferisco i JR, ma per le dimensioni e per i Kg. richiesti, non credo che ve ne siano in commercio.
Con l'occasione volevo chiedervi ma il piano di coda in volo rettilineo è trimmato un pò a cabrare?
Il mio e quello di un mio amico in volo per rimanere a zero la parte mobile dello stabilizzatore è trimmata leggermente a cabrare.
Numberone
Numberone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 16:05   #89 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Numberone Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Ho anch'io un 339 pan cmodels con gli stessi servi in coda ed ho volato abbastanza senza avere problemi.
Personalmente preferisco i JR, ma per le dimensioni e per i Kg. richiesti, non credo che ve ne siano in commercio.
Con l'occasione volevo chiedervi ma il piano di coda in volo rettilineo è trimmato un pò a cabrare?
Il mio e quello di un mio amico in volo per rimanere a zero la parte mobile dello stabilizzatore è trimmata leggermente a cabrare.
Numberone
I JR sono sicuramente migliori degli Hitech a livello qualitativo ma digriscono male i 6v (sono consigliati per 4,8v) e poi tirano molto meno. Gli Hyperion hanno le stesse dimensioni degli HiTech , stessa coppia, ma sono migliori come qualità , li ho avuti in altri modelli e mai problemi. In quanto ai piani di coda i miei sono perfettamente a zero .... non è che hai il muso troppo pesante?

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 16:13   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Numberone Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Numberone
Si puoi montare i Graupner (non ricordo la sigla...aiuto Jumpa).
Se mdifichi un po' la sede puoi montare anche servi piu grossi.
Non vorrei, però, che si creasse un campagnia anti Hitec/Multiplex.
Se credo che ci siano problemi strutturali sul 5245 e pur vero che ad esclusione dei pianetti di coda del 339, sia sul Tuono (tutti 24 kg) che sul 339, che sul Bea Hawk in costruzione monto esclusivamente hitec con ottima soddisfazione.

So di un maxi appena caduto per un problema ad un Futaba, ricordo un l'39 caduto in sardegna per aver danneggiato un JR ( servo di coda)

A volte sono mode e a volte il credo personale in un componente anziche un altro.

Per i pianetti dipende molto da come hai baricentrato il modello. Io che sono scarso (quelli bravi volano con modelli cabrati) preferisco il modello leggermente picchiato e anche il mio profondità è leggermente cabrato
Rispondi

Bookmarks