07 gennaio 12, 15:08 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2928215 http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2596374 http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2292059 Inoltre abbastanza recentemente al mio campo c'è stato un altro botto di un modello di 2 m. per un 5945 bruciato e bloccato a fondo corsa. Per questi motivi per me hitec è da evitare come la peste...
__________________ Fly Low! | |
08 gennaio 12, 20:56 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Successo ancora, e purtroppo a un modello che ho venduto, fortunatamente è successo durante le prove, ma che cavolo proprio con questi servi non ci siamo. Mi devo decidere di cambiarli su due modelli dove ho questi servi sui piani di quota.
|
08 gennaio 12, 21:31 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 551
|
Notizie del collaudo!?!?!??!!?
__________________ Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti! |
08 gennaio 12, 22:22 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2008 Residenza: Pistoia
Messaggi: 182
| Citazione:
Mi chiedo a cosa servono gli ingranaggi in metallo se poi il coperchietto dove tutto sta in asse è di plastica...e nemmeno troppo dura...muah ! Ora per stare tranquilli li sostituiro' entrambi...ma non riprendo certo questi !!! | |
09 gennaio 12, 01:00 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
__________________ Ciao Enzo | |
09 gennaio 12, 11:23 | #86 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| mesi fa mi consigliasti di buttare nel cesso i 5245. Cocciuto non l'ho fatto e per ben due volte mi si sono bruciati. Fortuna ha voluto che sia sempre successo a terra . Personalmente sconsiglio a tutti questi servi perchè fanno letteralmente schifo. Da segnalare che non si tratta di problemi meccanici (ingranaggi o supporti) ma elettronici (è la scheda che prende letteralmente fuoco) Inoltre escludo problemi di tensione perchè erano collegati alla Powerbox con uscita 5,4v stabilizzata. I guasti entrambi avvenuti in laboratorio con i servi a riposo ma alimentati quindi è da escludere anche un surriscaldamento dovuto allo sforzo. Fanno semplicemente schifo!
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
09 gennaio 12, 12:26 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Bresso
Messaggi: 143
| Citazione:
__________________ http://www.flickr.com/photos/67712186@N05 | |
09 gennaio 12, 15:41 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2011 Residenza: Oria
Messaggi: 141
| Citazione:
Ho anch'io un 339 pan cmodels con gli stessi servi in coda ed ho volato abbastanza senza avere problemi. Personalmente preferisco i JR, ma per le dimensioni e per i Kg. richiesti, non credo che ve ne siano in commercio. Con l'occasione volevo chiedervi ma il piano di coda in volo rettilineo è trimmato un pò a cabrare? Il mio e quello di un mio amico in volo per rimanere a zero la parte mobile dello stabilizzatore è trimmata leggermente a cabrare. Numberone | |
09 gennaio 12, 16:05 | #89 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
09 gennaio 12, 16:13 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Se mdifichi un po' la sede puoi montare anche servi piu grossi. Non vorrei, però, che si creasse un campagnia anti Hitec/Multiplex. Se credo che ci siano problemi strutturali sul 5245 e pur vero che ad esclusione dei pianetti di coda del 339, sia sul Tuono (tutti 24 kg) che sul 339, che sul Bea Hawk in costruzione monto esclusivamente hitec con ottima soddisfazione. So di un maxi appena caduto per un problema ad un Futaba, ricordo un l'39 caduto in sardegna per aver danneggiato un JR ( servo di coda) A volte sono mode e a volte il credo personale in un componente anziche un altro. Per i pianetti dipende molto da come hai baricentrato il modello. Io che sono scarso (quelli bravi volano con modelli cabrati) preferisco il modello leggermente picchiato e anche il mio profondità è leggermente cabrato
__________________ Ciao Enzo | |
Bookmarks |
| |