05 gennaio 12, 10:44 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2009 Residenza: ariano irpino
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| grazie
per CHI LO SA',grazie,io ho una t-12 da qualche mese,per JUMPA,grazie mille,il baricentro anche a me e dietro la baionetta,una sola domanda,ma è normale che il modello a terra mi ammortizzi fino a fine corsa con il carrello anteriore o devo mettere una molla piu dura??? per il MONACO,grazie,anche io con il mio boomerang le prime volte che aprivo il flap il modello cabrava un sacco,poi invece rallentando sempre piu prima di aprire,andava sempre meglio fino a oggi che quando estendo full flap mi cabra ma poco proprio solo appena inseriti poi mi vola livellato lentissimo.... |
05 gennaio 12, 14:30 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
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Le condizioni di volo le uso sui modelli che mi richiedono escursioni diverse per effettuare certe manovre, ma l'MB non è uno di questi, non mi serve più alettone o meno esponenziale per farlo frullare, non ha senso, comunque uno con le condizioni può fare quello che vuole, ma ripeto non le vedo neccessarie sull'MB. Ciao Franco | |
05 gennaio 12, 14:55 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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Chiaramente voi non mi conoscete, ma vi assicuro di aver abbastanza esperienza per non dare full flap con il gas aperto o con il gas chiuso ma il modello ancora in velocità... In ogni caso devo confermare che il mio MB, centrato come ho detto sotto flap aperti al max tendeva a salire eccome... Il modello l'ho venduto, ma i settaggi sulla radio ancora li ho ed andando a controllare, tra la fase di volo normale e quella di atterraggio la differenza era di ben 13 tacche di trim a picchiare. In questo modo il modello assumeva un assetto con il muso leggermente basso ed il culo in alto ed aveva un rateo di discesa perfetto per l'atterraggio. Si potevano fare di passaggi lentissimi spettacolari, chiaramente sostenendolo leggermente di cabra. Va detto però che la mia configurazione per l'atterraggio prevedeva i flap estesi per circa 70-80° ed il modello in questo modo frenava molto (pista corta) ed andava accompagnato con un filo di gas fino quasi all'ultimo. Naturalmente avevo controllato anche le incidenze mettendole tutte a 0°, visto che uno dei pianetti era decisamente fuori calettamento. Per quel che riguarda il carrello anteriore, se hai il tipo nuovo con il ginocchio più accentuato, non so dirti. Io avevo quello vecchio con l'angolo più aperto ed avevo dovuto lavorare per abbassarlo, ma la molla era quella originale.
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 05 gennaio 12 alle ore 15:02 |
05 gennaio 12, 18:40 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
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Ciao Franco | |
05 gennaio 12, 21:12 | #65 (permalink) Top |
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Sul mio 339 2x2 c&c ho dato giusto 2mm a picchiare miscelati solo con full flap
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
05 gennaio 12, 23:59 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
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dipende da come si è abituati a pilotarli, ed è per questo che è difficile consigliare. A mio parere il primo volo deve essere fatto per capire come vola e come si comporta il modello, ok D.R. o Esp. poi con più calma si procede per la personalizzazione. | |
06 gennaio 12, 08:59 | #69 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
06 gennaio 12, 10:42 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: Campobasso
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il baricentro dietro la baionetta,per il primo volo, lo vedo un pò troppo acro, io lo metterei avanti,poi magari lo sposterei adattandolo alle mie esigenze. attualmente sull'mb di antonio è giusto a centro baionetta,c'è anche da dire che il modello non è per niente critico a queste variazioni,se lo tieni comunque un pò picchiato è sempre meglio,poi vedi tu.Per quanto concerne le variazioni di assetto con utilizzo dei flap,sono veramente minime e puoi gestirle,almeno per i primi voli, manualmente. ciao e in bocca al lupo per il collaudo
__________________ Antonio Cameri |
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