Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 12, 19:53   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Questo metodo è molto buono per gli alianti, ma per il 339 ha un inconveniente:
al primo atterraggio un po' duro, tutto quel peso a sbalzo oltre la prima ordinata fa sì che il muso si pieghi per inerzia verso il basso e si formano delle belle cricche sulla fuso (provato personalmente).
Vedo meglio la soluzione di Enzo di avvitare direttamente il piombo sulla prima ordinata.
Credo che prima di incrinare quei 20cm di fusoliera a sbalzo, stacchi le ordinate carrello e lo lo stesso carrello, lo so per esperienza
Vecchio 12 gennaio 12, 20:09   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eliano

Data registr.: 26-10-2009
Immagini: 21
Thumbs up

Complimenti per il collaudo,e devo dire che anche il montaggio video è ben fatto.

Per quanto riguarda i pesi puoi modificare il posizionamento delle batterie? non è la prima volta che sento dire da chi ha il 339 sul quale ha dovuto aggiungere del peso,parliamo di 500 600 700 grammi credo non siano pochi.
Eliano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 20:34   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di TomCat

Data registr.: 10-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Eliano Visualizza messaggio
Complimenti per il collaudo,e devo dire che anche il montaggio video è ben fatto.

Per quanto riguarda i pesi puoi modificare il posizionamento delle batterie? non è la prima volta che sento dire da chi ha il 339 sul quale ha dovuto aggiungere del peso,parliamo di 500 600 700 grammi credo non siano pochi.
Io sul mio avevo messo tutte e tre le batterie in punta ma ci voleva ancora peso
Vecchio 12 gennaio 12, 20:51   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da TomCat Visualizza messaggio
Io sul mio avevo messo tutte e tre le batterie in punta ma ci voleva ancora peso
Probabilmente le batterie erano erano scariche...
Vecchio 12 gennaio 12, 22:42   #115 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 01-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Ma una curiosità;ma quanto costa pronto al volo un modello così?.
Ciao
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
dipende dal modello e da cosa vuoi montargli!. comunque parlando in prezi. "economici" M339"(colorazione grigia "base")2x2 euro 1.100 solo aereo
turbina jetcat da 8kg euro 2.100
terna di carelli euro 1.500
tubi festo pompa kero centralina emcotec servi digitali altri 900 euro
dimentico qual'cosa?
a tubo in aciaio inox 100 euro
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Di solito compri i modelli dall'orefice?
Su alcune cose ti sei tenuto un po' alto:

Modello 1.100-1.500 in base alla colorazione
Jetcat P80 1.600
terna carrelli 650
servi, centralina, batterie, valvole elettroniche per freni e carrelli (non strettamente necessarie) ed accessori vari 1.000
tubo scarico 100
Circa 900€ in meno del tuo preventivo...
Mamma mia!!!;ma come fate a spendere tutti questi soldi per un modello!,io se c'è li avessi;non li spenderei mai per un modello!,evidentemente ha ragione il berlusca;quando dice:italiani benestanti!,se lo scopre monti siete fregati.
Ciao benestanti!
p.s. beati voi che li potete spendere
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 23:39   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Credo che prima di incrinare quei 20cm di fusoliera a sbalzo, stacchi le ordinate carrello e lo lo stesso carrello, lo so per esperienza
A me carrello ed ordinata hanno retto, ma dopo ho dovuto dare una bella fasciatina con la 180 all'interno del muso...
Vecchio 13 gennaio 12, 01:21   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da andrea4 Visualizza messaggio
Mamma mia!!!;ma come fate a spendere tutti questi soldi per un modello!,io se c'è li avessi;non li spenderei mai per un modello!,evidentemente ha ragione il berlusca;quando dice:italiani benestanti!,se lo scopre monti siete fregati.
Ciao benestanti!
qual'cuno li spende in Putta.e altri in co.a
altri ancora alle scommesse.
quanto meno il turbinari come gli aereomodellisti in genere cercano di spendere il loro soldi in qual'cosa che si spera rimanga molto a lungo!.
ma comunque li spendono se non altro per avere un emozione continua e non effimera come nei tre casi citati.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 01:46   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Ciao benestanti!
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
qual'cuno li spende in Putta.e altri in co.a
altri ancora alle scommesse.
quanto meno il turbinari come gli aereomodellisti in genere cercano di spendere il loro soldi in qual'cosa che si spera rimanga molto a lungo!.
ma comunque li spendono se non altro per avere un emozione continua e non effimera come nei tre casi citati.
altra precisazione!.
molti di questi turbinari e aereomodellisti spendono fior fiore di Euro per avere una turbina o un aereo Jet. ma lo fanno facendo sacrifici e piu' delle volte vendendo altri modelli.
quindi non tutti i turbinari o aeremodellisti possono avere la fortuna di essere ricchi. molti di questi sono persone comuni che per passione sono disposte a chiedere finazimenti bancari che mese dopo mese riversano alle banche.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 09:16   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Ciao benestanti!
Non è detto che siano tutti benestanti, basta darsi delle priorità nella vita. Magari c'è gente che non è abituata ad andare a mangiare al ristorante e si accontenta di auto usate.
Puoi spendere il tuo stipendio in tante cose da poco prezzo o una cosa sola di alto valore.

Tu magari sei abituato ad andare per locali nel WE e lasciargli 100 euro a serata, che facendo un breve calcolo sono 2 sere alla settimana per 4 settimane = € 800 euro al mese di gioventù bruciata (scherzo)
Molta gente con 800 euro al mese ci compra tanti bei modelli all'anno
Vecchio 13 gennaio 12, 19:09   #120 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 01-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Non è detto che siano tutti benestanti, basta darsi delle priorità nella vita. Magari c'è gente che non è abituata ad andare a mangiare al ristorante e si accontenta di auto usate.
Puoi spendere il tuo stipendio in tante cose da poco prezzo o una cosa sola di alto valore.

Tu magari sei abituato ad andare per locali nel WE e lasciargli 100 euro a serata, che facendo un breve calcolo sono 2 sere alla settimana per 4 settimane = € 800 euro al mese di gioventù bruciata (scherzo)
Molta gente con 800 euro al mese ci compra tanti bei modelli all'anno
Ma si dai ragazzi...logicamente per me;ogni uno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi ci mancherebbe...,ma PER ME trovo una "pazzia" spendere tutti questi soldi su di una unica cosa che potrebbe venire giù da un momento all'altro!,ripeto;IO se anche potessi permettermelo non li spenderei mai,fine ot.
Ciao
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks