09 gennaio 12, 16:15 | #91 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
09 gennaio 12, 16:15 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
__________________ Ciao Enzo | |
09 gennaio 12, 18:23 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2009 Residenza: ariano irpino
| collaudato
Ragazzi collaudo bagnato!!!!! arrivo sul campo alle 14:30 tempo nuvoloso,molto nuvoloso,con brevissime schiarite,temperatura al suolo di 5 gradi vento abbastanza rafficato ,forte da tenere la bandiera A 45 GRADI.. condizioni della pista(di ultraleggeri) non proprio ideale.....erba un po troppo alta e soprattutto bagnatissima...ha piovuto stamane!comunque e lunga e quindi provo.. Monto il modello,faccio il pieno,avvio la turbina,controllo che sia tutto ok e spengo. Monto il cockpit,riempio fino al max il serbatoio e mi allineo alla pista. ED ECCO CHE COMINCIA A GRANDINARE!!!!!!!! Faccio finta di niente,ma intanto sopra di me e tutto nero!!!! Rullo ma il modello ovviamente fa fatica,corre corre cabro e stacco,ma poi tolgo motore plano a 1 mt da terra e tocco terra di nuovo,mi giro torno dietro,devo partire piu deciso al massimo,e cosi faccio corre corre e stacca decollo regolare faccio quota,e poi 4/5 tacchette a dx il trim e 7/8 a cabrare,faccio un paio di giri,la turbina e sempre quasi al max,volo da 75% a 100% di motore,se diminuisco sento il peso del modello,le luci si vedono benissimo, le mie impressioni sono che e un modello tranquillissimo,ma a me e venuto pesantuccio,e bello in volo con le luci,bello a terra con il cockpit,ma vuole un po piu di spinta ,in questa configurazione,comunque continuo sempre a carrelli aperti ,perche ho poca aria circa 3 bar e ho paura che non si riaprano,Vola bene,molto bene,passagggi al massimo molto belli,poi rallento apro i flap,tende a sx e correggo con lo stick,il modello a flap inseriti al massimo non sale per niente,e frena un sacco tanto da attaccare a inizio pista per poi rullare 25mt appena,senza frenare.appena si leva motore scende ma con un buon assetto e nonostante la bassa velocita risponde bene con alettoni e cabra e picchia.I carrelli arrivano a fine corsa e nonostante abbia toccato terra piano ho sentito il botto dei carrelli a fine corsa... stasera se e pronto metto il video altrimenti domani.grazie a tutti .... |
09 gennaio 12, 19:00 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Le scariche elettrostatiche ti fanno una pippa A parte le battute complimenti per il collaudo GUARDA CHE ALMENO AD ARTENA TI VOGLIO VEDERE Ciaooooooooo
__________________ Ciao Enzo | |
09 gennaio 12, 21:44 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ciao Franco | |
09 gennaio 12, 21:58 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
|
Ho notizie di un'altro caso di 5245 bruciato, ormai ho deciso di cambiarli, a pensare che conosco gente che li usa da anni e nessun problema, e anche io ho vecchi modelli con questi servi ed è per il momento tutto apposto,ma......... Voglio sostituirli con gli Hyperion HP-DH16-FTD digitali, HV, ingranaggi in titanio, che ne pensate? |
09 gennaio 12, 22:10 | #98 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
10 gennaio 12, 01:45 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2009 Residenza: ariano irpino
| Grazie mille Enzo!!!!Scariche elettro...chee???????bah!!!! Meno male che non ne sapevo niente....domani posto il video e vedrai che tempaccio .... Quando ad Artena?? vicino Roma vero ?un salto lo farei volentieri!!!Ps! Comunque la pompa l'ho spostata e in settimana voglio eliminare i 660 gr di piombo dal muso!!! M'inventerò qualcosa ma i 660 gr vanno E L I M I N A T I e credo anche che un pilota lo lascio a terra e sostituisco le 2200 con pacchi da 1800 e le 4500 con un 2500 vorrei scendere almeno di un kg!!
|
Bookmarks |
| |