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Vecchio 09 gennaio 12, 16:15   #91 (permalink)  Top
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Si puoi montare i Graupner (non ricordo la sigla...aiuto Jumpa).
Se mdifichi un po' la sede puoi montare anche servi piu grossi.
Non vorrei, però, che si creasse un campagnia anti Hitec/Multiplex.
Se credo che ci siano problemi strutturali sul 5245 e pur vero che ad esclusione dei pianetti di coda del 339, sia sul Tuono (tutti 24 kg) che sul 339, che sul Bea Hawk in costruzione monto esclusivamente hitec con ottima soddisfazione.

So di un maxi appena caduto per un problema ad un Futaba, ricordo un l'39 caduto in sardegna per aver danneggiato un JR ( servo di coda)

A volte sono mode e a volte il credo personale in un componente anziche un altro.


Per i pianetti dipende molto da come hai baricentrato il modello. Io che sono scarso (quelli bravi volano con modelli cabrati) preferisco il modello leggermente picchiato e anche il mio profondità è leggermente cabrato
io ho sempre usato Hitech e continuerò a farlo ma i 5245 non li voglio manco più vedere....
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 09 gennaio 12, 16:15   #92 (permalink)  Top
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mesi fa mi consigliasti di buttare nel cesso i 5245. Cocciuto non l'ho fatto e per ben due volte mi si sono bruciati. Fortuna ha voluto che sia sempre successo a terra . Personalmente sconsiglio a tutti questi servi perchè fanno letteralmente schifo. Da segnalare che non si tratta di problemi meccanici (ingranaggi o supporti) ma elettronici (è la scheda che prende letteralmente fuoco) Inoltre escludo problemi di tensione perchè erano collegati alla Powerbox con uscita 5,4v stabilizzata. I guasti entrambi avvenuti in laboratorio con i servi a riposo ma alimentati quindi è da escludere anche un surriscaldamento dovuto allo sforzo. Fanno semplicemente schifo!
Credo che il problema del 5245 sia la sede del pernino. Si usura, esce il pernino e blocca il servo che forzando si brucia
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Ciao
Enzo
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Vecchio 09 gennaio 12, 18:23   #93 (permalink)  Top
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collaudato

Ragazzi collaudo bagnato!!!!!
arrivo sul campo alle 14:30 tempo nuvoloso,molto nuvoloso,con brevissime schiarite,temperatura al suolo di 5 gradi vento abbastanza rafficato ,forte da tenere la bandiera A 45 GRADI..
condizioni della pista(di ultraleggeri) non proprio ideale.....erba un po troppo alta e soprattutto bagnatissima...ha piovuto stamane!comunque e lunga e quindi provo..
Monto il modello,faccio il pieno,avvio la turbina,controllo che sia tutto ok e spengo.
Monto il cockpit,riempio fino al max il serbatoio e mi allineo alla pista.
ED ECCO CHE COMINCIA A GRANDINARE!!!!!!!!
Faccio finta di niente,ma intanto sopra di me e tutto nero!!!!
Rullo ma il modello ovviamente fa fatica,corre corre cabro e stacco,ma poi tolgo motore plano a 1 mt da terra e tocco terra di nuovo,mi giro torno dietro,devo partire piu deciso al massimo,e cosi faccio corre corre e stacca decollo regolare faccio quota,e poi 4/5 tacchette a dx il trim e 7/8 a cabrare,faccio un paio di giri,la turbina e sempre quasi al max,volo da 75% a 100% di motore,se diminuisco sento il peso del modello,le luci si vedono benissimo,
le mie impressioni sono che e un modello tranquillissimo,ma a me e venuto pesantuccio,e bello in volo con le luci,bello a terra con il cockpit,ma vuole un po piu di spinta ,in questa configurazione,comunque continuo sempre a carrelli aperti ,perche ho poca aria circa 3 bar e ho paura che non si riaprano,Vola bene,molto bene,passagggi al massimo molto belli,poi rallento apro i flap,tende a sx e correggo con lo stick,il modello a flap inseriti al massimo non sale per niente,e frena un sacco tanto da attaccare a inizio pista per poi rullare 25mt appena,senza frenare.appena si leva motore scende ma con un buon assetto e nonostante la bassa velocita risponde bene con alettoni e cabra e picchia.I carrelli arrivano a fine corsa e nonostante abbia toccato terra piano ho sentito il botto dei carrelli a fine corsa...
stasera se e pronto metto il video altrimenti domani.grazie a tutti ....
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Vecchio 09 gennaio 12, 19:00   #94 (permalink)  Top
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Ragazzi collaudo bagnato!!!!!
arrivo sul campo alle 14:30 tempo nuvoloso,molto nuvoloso,con brevissime schiarite,temperatura al suolo di 5 gradi vento abbastanza rafficato ,forte da tenere la bandiera A 45 GRADI..
condizioni della pista(di ultraleggeri) non proprio ideale.....erba un po troppo alta e soprattutto bagnatissima...ha piovuto stamane!comunque e lunga e quindi provo..
Monto il modello,faccio il pieno,avvio la turbina,controllo che sia tutto ok e spengo.
Monto il cockpit,riempio fino al max il serbatoio e mi allineo alla pista.
ED ECCO CHE COMINCIA A GRANDINARE!!!!!!!!
Faccio finta di niente,ma intanto sopra di me e tutto nero!!!!
Rullo ma il modello ovviamente fa fatica,corre corre cabro e stacco,ma poi tolgo motore plano a 1 mt da terra e tocco terra di nuovo,mi giro torno dietro,devo partire piu deciso al massimo,e cosi faccio corre corre e stacca decollo regolare faccio quota,e poi 4/5 tacchette a dx il trim e 7/8 a cabrare,faccio un paio di giri,la turbina e sempre quasi al max,volo da 75% a 100% di motore,se diminuisco sento il peso del modello,le luci si vedono benissimo,
le mie impressioni sono che e un modello tranquillissimo,ma a me e venuto pesantuccio,e bello in volo con le luci,bello a terra con il cockpit,ma vuole un po piu di spinta ,in questa configurazione,comunque continuo sempre a carrelli aperti ,perche ho poca aria circa 3 bar e ho paura che non si riaprano,Vola bene,molto bene,passagggi al massimo molto belli,poi rallento apro i flap,tende a sx e correggo con lo stick,il modello a flap inseriti al massimo non sale per niente,e frena un sacco tanto da attaccare a inizio pista per poi rullare 25mt appena,senza frenare.appena si leva motore scende ma con un buon assetto e nonostante la bassa velocita risponde bene con alettoni e cabra e picchia.I carrelli arrivano a fine corsa e nonostante abbia toccato terra piano ho sentito il botto dei carrelli a fine corsa...
stasera se e pronto metto il video altrimenti domani.grazie a tutti ....
Quando si ha voglia di volare.......ahahaha
Le scariche elettrostatiche ti fanno una pippa
A parte le battute complimenti per il collaudo

GUARDA CHE ALMENO AD ARTENA TI VOGLIO VEDERE

Ciaooooooooo
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Ciao
Enzo
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Vecchio 09 gennaio 12, 21:44   #95 (permalink)  Top
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Ragazzi collaudo bagnato!!!!!
arrivo sul campo alle 14:30 tempo nuvoloso,molto nuvoloso,con brevissime schiarite,temperatura al suolo di 5 gradi vento abbastanza rafficato ,forte da tenere la bandiera A 45 GRADI..
condizioni della pista(di ultraleggeri) non proprio ideale.....erba un po troppo alta e soprattutto bagnatissima...ha piovuto stamane!comunque e lunga e quindi provo..
Monto il modello,faccio il pieno,avvio la turbina,controllo che sia tutto ok e spengo.
Monto il cockpit,riempio fino al max il serbatoio e mi allineo alla pista.
ED ECCO CHE COMINCIA A GRANDINARE!!!!!!!!
Faccio finta di niente,ma intanto sopra di me e tutto nero!!!!
Rullo ma il modello ovviamente fa fatica,corre corre cabro e stacco,ma poi tolgo motore plano a 1 mt da terra e tocco terra di nuovo,mi giro torno dietro,devo partire piu deciso al massimo,e cosi faccio corre corre e stacca decollo regolare faccio quota,e poi 4/5 tacchette a dx il trim e 7/8 a cabrare,faccio un paio di giri,la turbina e sempre quasi al max,volo da 75% a 100% di motore,se diminuisco sento il peso del modello,le luci si vedono benissimo,
le mie impressioni sono che e un modello tranquillissimo,ma a me e venuto pesantuccio,e bello in volo con le luci,bello a terra con il cockpit,ma vuole un po piu di spinta ,in questa configurazione,comunque continuo sempre a carrelli aperti ,perche ho poca aria circa 3 bar e ho paura che non si riaprano,Vola bene,molto bene,passagggi al massimo molto belli,poi rallento apro i flap,tende a sx e correggo con lo stick,il modello a flap inseriti al massimo non sale per niente,e frena un sacco tanto da attaccare a inizio pista per poi rullare 25mt appena,senza frenare.appena si leva motore scende ma con un buon assetto e nonostante la bassa velocita risponde bene con alettoni e cabra e picchia.I carrelli arrivano a fine corsa e nonostante abbia toccato terra piano ho sentito il botto dei carrelli a fine corsa...
stasera se e pronto metto il video altrimenti domani.grazie a tutti ....
Complimenti per il collaudo e vedo che fulmini e saette non sono bastate a fermarti.....
Ciao Franco
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Vecchio 09 gennaio 12, 21:58   #96 (permalink)  Top
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Ho notizie di un'altro caso di 5245 bruciato, ormai ho deciso di cambiarli, a pensare che conosco gente che li usa da anni e nessun problema, e anche io ho vecchi modelli con questi servi ed è per il momento tutto apposto,ma.........
Voglio sostituirli con gli Hyperion HP-DH16-FTD digitali, HV, ingranaggi in titanio, che ne pensate?
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Vecchio 09 gennaio 12, 22:01   #97 (permalink)  Top
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Graupner

DES 658 BB MG oppure
DES 678 BB MG.

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Fly Low!
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Vecchio 09 gennaio 12, 22:10   #98 (permalink)  Top
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Ho notizie di un'altro caso di 5245 bruciato, ormai ho deciso di cambiarli, a pensare che conosco gente che li usa da anni e nessun problema, e anche io ho vecchi modelli con questi servi ed è per il momento tutto apposto,ma.........
Voglio sostituirli con gli Hyperion HP-DH16-FTD digitali, HV, ingranaggi in titanio, che ne pensate?
Ne ho ordinati giusto due proprio oggi, li ho usati in passato e sono sempre andati bene
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Vecchio 10 gennaio 12, 00:18   #99 (permalink)  Top
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Ne ho ordinati giusto due proprio oggi, li ho usati in passato e sono sempre andati bene
Grazie, userò sicuramente ancora Hitec, ma i 5245 basta, vanno sostituiti.
Ciao Franco
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Vecchio 10 gennaio 12, 01:45   #100 (permalink)  Top
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Le scariche elettrostatiche ti fanno una pippa
A parte le battute complimenti per il collaudo

GUARDA CHE ALMENO AD ARTENA TI VOGLIO VEDERE

Ciaooooooooo
Grazie mille Enzo!!!!Scariche elettro...chee???????bah!!!! Meno male che non ne sapevo niente....domani posto il video e vedrai che tempaccio .... Quando ad Artena?? vicino Roma vero ?un salto lo farei volentieri!!!Ps! Comunque la pompa l'ho spostata e in settimana voglio eliminare i 660 gr di piombo dal muso!!! M'inventerò qualcosa ma i 660 gr vanno E L I M I N A T I e credo anche che un pilota lo lascio a terra e sostituisco le 2200 con pacchi da 1800 e le 4500 con un 2500 vorrei scendere almeno di un kg!!
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