05 aprile 11, 23:01 | #1 (permalink) Top |
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| Perché KeroStart?
Per curiosità, quale può essere il vantaggio di un KeroStart rispetto al Gas? Mi pare di aver compreso che il Kerostart richiede batterie belle sostanziose con un aggravio di peso notevole senza nessuna parte meccanica che venga meno (entrambe le valvole vengono mantenute, quella del gas alimenta la candeletta). Quindi dove si può trovare vantaggio? Franky |
05 aprile 11, 23:07 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
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05 aprile 11, 23:17 | #3 (permalink) Top | |
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Se non ho compreso male, la candela del Kerostart dovrebbe essere formata da una parte che diventa incandescente e da un connettore che riceve cherosene in modo da riscaldare la camera di combustione attarverso la combustione di cherosene iniettato all'interno della candeletta. Il tic-tic continuo che si sente nei video dovrebbe essere l'inzione a piccoli imput di kerosene nella candeletta non nel circuito di alimentazione principale che dovrebbe essere alimentato nella rampa di salita come avviene con il gas. Almeno questo è ciò che mi pare di aver compreso, quindi anche con il kerostart non dovrebbe venire lubrificato il cuscinetto. Da questo mi sorge il dubbio della convenienza. Ciao Franky Citazione:
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05 aprile 11, 23:32 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Anche nelle partenze a Kero i cuscinetti vengono lubrificati solo quando si apre l'elettrovalvola del principale. Questo almeno sulle turbine con candeletta esterna. Anche per le Frank con Kero integrato stesso discorso Non so per le Jet Cat ma credo valga per tutte Detto questo chi prova il kerostart difficilmente torna al gas Se poi si pensa che ormai le principali marche stanno andando verso kerostart ad eccezione di poche (Vedi AMT) un motivo ci sarà. Anche le principali elettroniche si stanno strutturando per il kerostart Poi ci sono i gusti personali. Ho provato entrambe le partenze e quando ho dovuto riutilizzare il gas, sia per il gas che per l'elettronica utilizzata, mi sembrava di essere tornato all'età della pietra
__________________ Ciao Enzo | |
05 aprile 11, 23:38 | #5 (permalink) Top | |
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parli di comodità o vantaggi in senso di meno partenze abortite? L'aggravio di peso per le batterie quindi non è così importante. Scuse le domande e banalità, giusto per capire dato che credo su un modello 100 grammi di peso in più non siano pochi. Saluti Franky Citazione:
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05 aprile 11, 23:39 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
In quanto alla sostanza della riposta mi sono pure espresso male. Riguardo alla mancata lubrificazione è vero che succede sia a Gas che a Kero , però partendo a gas si ha un ulteriore "lavaggio" delle parti in movimento da parte del gas stesso, cosa che non avviene partendo a kerosene. Almeno questo è quello che ho letto...
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05 aprile 11, 23:43 | #7 (permalink) Top | |
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Ci vediamo domenica mitico Fabio
__________________ Ciao Enzo | |
05 aprile 11, 23:46 | #8 (permalink) Top |
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| Contaci!!!!!!!!!!!! 'sta volta non mancheremo ..... Abbiamo dato anche un nome alla squadra ..... ma è una sorpresa che vi divertirà
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05 aprile 11, 23:57 | #9 (permalink) Top | |
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Uso batterie da 2450 per partenze a Kero e usavo altrettanto per il gas. Se parli del peso del modello è ininflente. Quasi tutti i modelli necessitano di peso in punta. fondamentale è invece la sezione dei file delle prolunghe per non avere cali di tensione. Il gas ad esempio secca le elettrovalvole, tanto è vero che a volte si parte direttamente senza elettrovalvola parzializzando il rubinetto della bomboletta. Realismo. Non vedo nessun aereo a cui viene attacata una bomboletta del gas per partire Suono Sentire una partenza a Kero è musica Anche se hanno una qualità di vaporizzazione inferiore le nuove candelette sono quasi indistruttibili. Quanto alla lubrificazione dei cuscinetti, è sufficente il residuo che rimane dal funzionamento precedente Credo che fra 5 anni non si parlerà più di partenza a gas ......salvo qualche nostalgico
__________________ Ciao Enzo | |
06 aprile 11, 00:53 | #10 (permalink) Top | |
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I 100gr hanno molta importanza sui jet elettrici , su quelli a kero molto meno... In quanto alle partenze abortite non credo ci siano differenze, le mie sono sempre partite senza mai fare cilecca anche se partono a gas...
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