07 aprile 11, 16:48 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
In riferimento alla partenza a kero riempire la turbina è difficile se si ha conoscenza di questo tipo di avviamento. Ricordo che per almentare la candeletta occorre un esiguo quantitativo di Kero. Una volata che si sente il ticchettio della elettrovalvola per kerostart si deve "sentire" che la candeletta ha innescato la fiamma e "vedere" sul display la temperatura salire. Altrimenti si spegne immediatamente. Nessun riempimento quindi. Le fiammate sono dipendenti quasi esclsivamente dal settaggio della pompa al minimo e varia da turbina a turbina e da pompa a pompa (parlo di centraline chiuse tipo JetCat) Discorso diverso per centraline aperte e allora occorre settare altri parametri tipo lo percentuale di aperture delle due elettrovalvole Con il gas (vero che lo conosco poco) ma a Mondovì (credo sia il filmato di cui parla Chris) la fiammata a bordo l'ho avuta Inverno Beh questo è sicuramente un punto di forza del kerostart. Siamo partiti in tranquillità a meno 4 gradi (avviamento un po più lungo) Con il gas c'è chi tiene bombolette in tasca, chi usa contenitori del gas più grandi, chi cambia le percentuali di propano e butano Poi è noto che sono troppo di parte. Chi mi ha aiutato dal primo momento nel mondo delle turbine è Santino Genovese che è l'inventore del Kerostart
__________________ Ciao Enzo | |
07 aprile 11, 17:04 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
Quelli che mettono la bomboletta in tasca d'inverno non hanno settato bene 2 paramentri della ecu (solo 2)...altrimenti parte sempre... questa è la prova del FINTO KEROSTART DI ENZO... |
07 aprile 11, 17:27 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Eravamo a Pasiano dai Black Duck. Due belle giornate . Grande gruppo, splendido posto ed eccezionale compagnia Ps. Chris pensa che po'po' di bombola ti porti in giro
__________________ Ciao Enzo | |
Bookmarks |
| |