04 aprile 11, 13:51 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
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qualche spunto: MW44 Flameout Problems |
04 aprile 11, 13:55 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
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Il condotto lo escluderei perchè fatto apposta e ben progettato, ne sono sicuro. I tubi e tutto il resto erano nuovi e disposti con molta cura, l'UAT ben capiente e senza perdite , garantito anche questo; le prove a terra mai e poi mai hanno dato segni di spegnimento. Sicuro che dopo il decollo avrei scommesso qualunque cifra che il volo si fosse concluso tranquillamente. E qui sicuramente sto peccando un pò!!!!Certo che a questo punto la paura è troppa e mi viene voglia di montare il gruppo propulsore su un veleggiatore che in caso di spenta, mi darebbe più tranquillità. PER ENZO: No non l'ho riavviata. |
04 aprile 11, 14:07 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
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hai rispetto questi parametri? (leggendo il thread sopramenzionato) We have recently discovered that another cause of flameouts can be the position of the tailpipe. Two years ago we recommended 10mm from the end of the exhaust, but have discovered that with the higher-power 44s a larger gap of 25-30mm is needed. " leggendo il thread pare che la turbina soffra un po' di "ingolfaggio"... in volo ciò che cambia è il flusso di aria compresso che arriva alla turba e se non ricordo male c'è pochissimo gap tra il condotto di scarico e il tailpipe. Usando un metodo "scintifico" se tutto è ok e le prove sono ok, l'unica variabile modificata è il volo quindi il flusso d'aria alla turbina. qualcuno ha una galleria del vento da prestare? Ultima modifica di picman : 04 aprile 11 alle ore 14:15 |
04 aprile 11, 15:04 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
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04 aprile 11, 15:04 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
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quella era una mia ipotesi, in ogni modo l'aria deve entrare e uscire, altrimenti credo faccia tipo airbox, anche perchè a 150-200Km non credo sia difficile avvenga, il condotto di aspirazione può essere ottimale ma se poi non ha modo di uscire che fine fa quell'aria in pressione? il tail pipe deriva da una risposta della wren nel thread di cui ho postato il link. tutto qui. |
04 aprile 11, 15:31 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2011 Residenza: Castello d'Argile (Bo)
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| Citazione:
comunque non credo che l'aria rimanga in pressione dentro il modello, primo perché anche se la turba è piccola, ne mangia parecchia dell'aria, soprattutto a tutto gas, e poi nel modello... i buchi dei carrelli, la capottina, i fori dei servocomandi, lo spazio tra il condotto di scarico e la fusoliera ecc. non sono a tenuta stagna, non credo che ci sia un aumento considerevole di pressione in volo. per fooxx: bisognerebbe vedere il modello... riesci a mandare qualche foto dettagliata dell'interno? il pendolo di pescaggio del serb. principale e con il feltro? quelli di solito si intoppano subito. quanto tempo era che avevi il gas a manetta? dal decollo? nelle prove a terra hai provato a tenerla a manetta per lo stesso tempo? se hai il feltro, e ammesso che sia un po' ostruito, riesce a dare kero anche a manetta per un po', ma se mantieni la manetta comincia a far bolle per depressione.... | |
04 aprile 11, 17:11 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
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| Citazione:
Comunque credo proprio di aver capito che puoi controllare tutto ma il ? esiste sempre; il problema è che se la spenta avviene quando il modello non è in quota di sicureza beh.....allora sono ......zi tuoi!!!!!! | |
04 aprile 11, 17:27 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2011 Residenza: Castello d'Argile (Bo)
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purtroppo si!!! | |
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