28 marzo 11, 13:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2011 Residenza: Castello d'Argile (Bo)
| Colore e trasparenza del Kero
ciao a tutti, ieri ho fatto altri 5/6 voli con il falcon 120 e con la jj1400 ormai ho bruciato la seconda tanica di kero. mi sono accorto che gli ultimi litri sul fondo della tanica sono leggermente torbidi, non è più bello trasparente com'era appena un paio di settimane fa. secondo voi quale potrebbe essere il motivo? considerate che conservo le taniche sempre al buio in cantina e ben chiuse, queste due che ho già bruciato fanno parte di un "lotto" di 3 che ho preso a molinella in settembre 2010, all'epoca il kero era perfettamente limpido e praticamente incolore. l'ultima che mi è rimasta, al quale devo ancora aggiungere l'olio, il kero è ingiallito, trasparente ma ingiallito, è normale? posso aggiungere l'olio e adoperarlo? grazie |
28 marzo 11, 16:02 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
28 marzo 11, 17:15 | #3 (permalink) Top |
|
direi di no, perché se la inclini dovresti vedere il segno... la tanica e color bianco candido, non trasparente, nel senso che da fuori non si vede il livello, per vederlo devi guardare dentro al buco del tappo... stasera provo a metterne un po' in un contenitore trasparente per essere sicuro. e quella che è diventata torbida? la posso usare? filtrare? |
28 marzo 11, 17:31 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
29 marzo 11, 19:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Pensando alle cose semplici e visto che il Kerosene lo hai preso a Molinella (jet A1) mi sorge un dubbio. Nella tanica di kerosene "incriminata" non c'erano residui di kero e olio utilizzati in precedenza? Se la tanica era nuova tutto decade. Verificherei anche il filtro di bordo per verificare che non vi siano impurie (vedi alghe come successo a Chris)
__________________ Ciao Enzo |
29 marzo 11, 19:52 | #7 (permalink) Top |
|
ciao enzo, si il kero è jet a1 di moli, la tanica non é nuova, c'era altro kero prima, ma di solito quando vuoto una tanica ci butto dentro uno straccio e la asciugo il più possibile, ovviamente rimane qualche traccia... quindi secondo te posso comunque aggiungere l'olio e adoperarla? il filtro a bordo non ce l'ho, ne ho due sulla pompa di riempimento, uno a retina metallica che fa da pescante, più uno tipo jetcac dopo la pompa. regolarmente li controllo, a parte le solite piccole tracce di impurità non ho mai visto alghe, ma forse in questo tipo di filtri non si formano? il torbido che si é formato negli ultimi litri della seconda tanica potrebbe essere condensa di acqua? formata in pochi minuti di tappo aperto durante i rifornimenti quest'inverno? Ciao, Ale |
01 aprile 11, 21:51 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Scusa il ritardo nella risposta
__________________ Ciao Enzo | |
Bookmarks |
| |