Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 11, 16:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di felix578

Data registr.: 17-04-2008
il mio sogno si realizza: JETCAT!

Ragazzi è bastata una accesnione con l'amico Pepeim e la sua magnifica P20 per far scattare la voglia "turbina" ho decimato il mio Hangar, ma per una giusta causa, sacrificare 3 modelli splendidi che però non mi davano + l'emozione che cercavo, per una JETCAT P20 e comincia così anche la mia esperienza con il kerosene

Vecchio 04 marzo 11, 16:34   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da felix578 Visualizza messaggio
Ragazzi è bastata una accesnione con l'amico Pepeim e la sua magnifica P20 per far scattare la voglia "turbina" ho decimato il mio Hangar, ma per una giusta causa, sacrificare 3 modelli splendidi che però non mi davano + l'emozione che cercavo, per una JETCAT P20 e comincia così anche la mia esperienza con il kerosene

malattia contagionissima....... e temo inguaribile

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 17:14   #3 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di pepeim

Data registr.: 28-07-2007
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Ma siiiiiiiiii
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 17:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da felix578 Visualizza messaggio

Vedi cosa succede a frequentare cattive amicizie?

In bocca al lupo per la nuova strada!
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 17:44   #5 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di pepeim

dai che mercoledi è vicino!!!!!!!!!!

io ho liberato il banchetto e l'ho già salita nel modello
Vecchio 07 marzo 11, 10:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
non vorrei essere frainteso ma il mio pensiero è controcorrente..

se la p20 costasse 1/3 delle altre turbine (80n) allora il discorso può essere accettabile, ma spendere almeno 2000 neuri per fare volare modelli quasi tutti in polistirolo e dimensioni ridotte non ne vale la pena... (mio parere personale!!) in quanto con 1500 e una 80 si fanno modelli anche scala 1:5, riproduzioni , e che hanno doti di volo non comparabili con un modello di dimensioni ridotte.
in più avendo una 80/120 in casa si può scegliere tra una varietà infinita di modelli e facilmente vendibili come usato...

quindi per chi inizia , mio parere personale, fatelo con una 70 / 80
e un modello di almeno 2mt di ap.alare, possibilmente ala diritta
che sia docile e un buon planatore ...

poi a chi ha la p20...bruciate bruciate KERO..!
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 10:58   #7 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di pepeim

ciao chris
in termini economici il tuo discorso non fa una grinza!!
ma nella nostra zona purtroppo non avendo un campo effettivo con grandi spazi dobbiamo ridimenzionarci!!!
io tutt ora non ho ancora collaudato il modello con la 80N perchè non ho trovato un posto consono e dovrei farmi almeno 300km tra andata e ritorno per il collaudo(che cmq dovrò fare)
almeno con la piccolina puoi volarci in sicurezza nei posti dove fin adesso abbiamo volato con le ventole da 90!!

Visto la recente nascita della P20 molte ditte stanno iniziando a sfornare modelli in fibra per quella classe che tanto piccoli non sono!

resto della mia opinione che l importante sia bruciare tanto kero e divertirsi qualsiasi modello sia!!!!!!!
Vecchio 07 marzo 11, 11:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
concordo con te il fatto dello spazio...ma cmq un modello piccolo e "caricato" ha bisogno di molto + spazio per decollare di un modello con una 80 e una carico alare ridotto...

un esempio, anche esagerato, è il 339 di de marchi o l'hawk skygate..decollano e atterrano in pochissimi metri ...
chiaramente la spesa è iperbolica...ma il concetto del grande vola meglio e perdona di + rimane....

poi se vuoi piazzarla come usato non so ora, forse in futuro, se c'è mercato..
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 11:54   #9 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
ciao chris
in termini economici il tuo discorso non fa una grinza!!
ma nella nostra zona purtroppo non avendo un campo effettivo con grandi spazi dobbiamo ridimenzionarci!!!
io tutt ora non ho ancora collaudato il modello con la 80N perchè non ho trovato un posto consono e dovrei farmi almeno 300km tra andata e ritorno per il collaudo(che cmq dovrò fare)
almeno con la piccolina puoi volarci in sicurezza nei posti dove fin adesso abbiamo volato con le ventole da 90!!

Visto la recente nascita della P20 molte ditte stanno iniziando a sfornare modelli in fibra per quella classe che tanto piccoli non sono!

resto della mia opinione che l importante sia bruciare tanto kero e divertirsi qualsiasi modello sia!!!!!!!
Un solo appunto sulle "location" ... quando ho collaudato la mia prima turbina me ne sono sciroppati quasi 600 di km ...sono andato ad Alessandria ma avevo bisogno di un posto giusto e di amici disponibili ed esperti. Andare a volare a Molinella significa farne altri 400 ..... domenica prossima per Ghisalba ce ne sono in programma altri 500 ... i modelli a turbina hanno bisogno di posti adatti e sopratutto per chi ancora come me non si sente del tutto autonomo anche di persone esperte e bisogna spstarsi per trovarle...
Per fortuna tra un paio di mesi innaugureranno il nuovo mega campo a solo 20 km da casa .....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 12:58   #10 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di pepeim

io se dovessi fare 600km ogni volta che vado a volare sinceramente ci leverei mani

per fortuna per fare volare il grande ce ne sono meno però sempre tanti sono e non potrei farlo ogni fine settimana

da qui l idea della piccolina che può volare al piccolo campo volo a mezz oretta da qui
Rispondi

Bookmarks