01 marzo 11, 19:47 | #1 (permalink) Top |
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| 1 sola pompa elettrica per riempimento Benzina e Kerosene?
Visto che sto realizzando una cassettina per le tanike della benzina e del kerosene + bomboletta gas avvio turba, vorrei mettere una sola pompa elettrica (quella della Kavan) per riempire il serbatoio del mio Yak con DLE55 e della turbina con kerosene. Se utilizzo la stessa pompa avendo l'accortezza di far uscire tutto il liquido prima di cambiare tanica secondo voi corro qualche rischio? Ovvero se rimane qualche piccola quantità di benzina e va a finire nel serbatoio del kerosene della trurba (o il contrario) ci sono rischi? La quantità dovrebbe essere davvero irrisoria... Qualcuno lo ha già fatto?? Grazie |
02 marzo 11, 16:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
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| Dallo scorso anno utilizzo la stessa pompa per il riempimento del Kero che per il fumogeno (gasolio Blu Agip) Periodicamente verifico il filtro del kero e fino adesso non ho visto sporcizia. A monte della tanica c'è un filtro e chiaramente spurgo i due carburanti prima di riempire. E' anche vero che l'esperienza è troppo breve per avere totale certezza
__________________ Ciao Enzo |
02 marzo 11, 20:10 | #5 (permalink) Top | |
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02 marzo 11, 21:24 | #6 (permalink) Top | |
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Il pericolo sta nello sporco nel gasolio e credo si riduca notevolmente con la benzina
__________________ Ciao Enzo | |
02 marzo 11, 22:41 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
03 marzo 11, 00:13 | #8 (permalink) Top |
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|
Io uso una pompa kavan ad ingranaggi che innesto sul tubo in uscita dalla tanica del kerosene, quando devo cambiare la stacco da lì, la facci girare 2 secondi per spurgarla e la attacco al tubo di uscita della tanica di miscela. Anche se rimane qualche goccia di kerosene, il motore neanche se ne accorge. Tempo fa mia moglie per errore mise gasolio nel serbatoio della Punto, circa un terzo della capacità, ma il motore continuò a funzionare anche se sputacchiando un pò almeno all'inizio, poi mano a mano che si consumava diluivo il gasolio con altra benzina fino a quando lo ha consumato tutto. Per quello che riguarda la turbina, ha ragione Comet, quella non è altro che un bruciatore e non se ne accorge nemmeno. Ciao
__________________ Roberto Boledi |
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