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Vecchio 24 febbraio 11, 23:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Talking Boomerang XL II - Si comincia...

Salve,
iniziamo questa nuova avventura anche se, per il poco tempo a mia disposizone, le cose andranno per le lunghe...
Assemblati i carrelli; mi rimane ancora da mettere un uni-ball lateralmente alla gamba anteriore per il rinvio del comando dello sterzo.





Questi carrelli Pro-Link, che poi sono della Air Power, sono fantastici; la loro precisione, con tolleranze vicino allo zero, crea qualche problema nell'inserimento degli assi nelle gambe, delle ruote (con due cuscinetti ognuna) sull'asse e delle gambe sulle macchinette.
Per il problema degli assi e delle ruote, ho risolto brillantemente con l'ausilio di silicone spray e facendo entrare le parti con colpetti di martelletto con tacchetto di legno e bussola a misura dei cuscinetti. Per quando riguarda invece l'inserimento delle gambe nelle macchinette, dovrò lisciare leggermente la parte delle gambe che andrà in sede nelle macchinette.
Tutto sommato ben poco lavoro, ma di precisione, ripagato comunque dalla bontà del prodotto.
Le ruote sono gonfiabili e le ho gonfiate fino a raggiungere il diametro di 65 mm. l'anteriore e 80 mm. le principali.
Domani spero di avere il tempo per provare il tutto sul modello.
Saluti
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 25 febbraio 11, 09:13   #2 (permalink)  Top
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co tutti si soldi non sono nemmeno predisposti per lo sterzante ????
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Antonio Cameri
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Vecchio 25 febbraio 11, 14:46   #3 (permalink)  Top
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co tutti si soldi non sono nemmeno predisposti per lo sterzante ????
Sta a guardà er capello...
Nella gamba del carrello ci sono i fori per il perno dell'uni-ball ma manca quest'ultimo, magari si sono dimenticati di inserirlo nella confezione.
Com'era quel detto? Ah già, "Per un punto Martin perse la cappa..."...
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 25 febbraio 11, 15:08   #4 (permalink)  Top
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Identificato il serbatoio da montare sul modello...

Qualche fotina esemplificativa...













Dal confronto ci si può rendere conto delle dimensioni del serbatoio e di conseguenza del modello...
Saluti
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 25 febbraio 11, 15:53   #5 (permalink)  Top
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Sta a guardà er capello...
Nella gamba del carrello ci sono i fori per il perno dell'uni-ball ma manca quest'ultimo, magari si sono dimenticati di inserirlo nella confezione.
Com'era quel detto? Ah già, "Per un punto Martin perse la cappa..."...
E' un foro apposito o viene sostituito un grano di fissaggio?

Sicuro uni-ball? non tocca il movimento della gamba.

L'ideale è dare un movimento che da bordo pista ti permetta di virare a centro pista
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Ciao
Enzo
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Vecchio 25 febbraio 11, 16:14   #6 (permalink)  Top
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E' un foro apposito o viene sostituito un grano di fissaggio?

Sicuro uni-ball? non tocca il movimento della gamba.

L'ideale è dare un movimento che da bordo pista ti permetta di virare a centro pista
Ciao Enzino,
è un foro apposito, anzi ce ne sono due contrapposti, che non intaccano per nulla il movimento della gamba; è un uni-ball in quanto così previsto dalle istruzioni.
Ovviamente farò prima delle prove e poi deciderò se montare la sfera a ridosso della gamba oppure distanziata dalla stessa su un perno apposito.
Ciao
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 25 febbraio 11, 17:17   #7 (permalink)  Top
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Ciao Enzino,
è un foro apposito, anzi ce ne sono due contrapposti, che non intaccano per nulla il movimento della gamba; è un uni-ball in quanto così previsto dalle istruzioni.
Ovviamente farò prima delle prove e poi deciderò se montare la sfera a ridosso della gamba oppure distanziata dalla stessa su un perno apposito.
Ciao
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Ciao
Enzo
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Vecchio 25 febbraio 11, 20:24   #8 (permalink)  Top
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Serbatoio in opera...













Da notare lo spazio libero che rimane nonostante le ragguardevoli dimensioni della bottiglia di Cool Power, il modello è veramente grosso...
Quelle due schifezzine nere che, nella prima foto, si vedono sul fianco della fusoliera sono due difettucci del gealcot facilmente eliminabili con un po di stucco bicomponente e un ritocchino con la vernice bianca; purtroppo son cose che capitano...
Saluti
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 25 febbraio 11, 21:37   #9 (permalink)  Top
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Da notare lo spazio libero che rimane nonostante le ragguardevoli dimensioni della bottiglia di Cool Power, il modello è veramente grosso...
Quelle due schifezzine nere che, nella prima foto, si vedono sul fianco della fusoliera sono due difettucci del gealcot facilmente eliminabili con un po di stucco bicomponente e un ritocchino con la vernice bianca; purtroppo son cose che capitano...
Saluti[/QUOTE]


Salvatore,mi è bello grande!

Esattamente quali sono le misure e pesi?
Sul tubo c'è qualche filmato?

Lo voglio vedere il collaudo.


scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 21:49   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio

Salvatore,mi è bello grande!

Esattamente quali sono le misure e pesi?
Sul tubo c'è qualche filmato?

Lo voglio vedere il collaudo.


Ciao Mario,
diciamo che è un 2.40 x 2.40, la casa lo da per 94" di apertura alare e 97" di lunghezza fusoliera ma forse è un po più grande, vedrò di misurarlo con precisione; il peso dovrebbe aggirarsi sui 13-14 kg.
Tre video li avevo linkati in un altro thread, precisamente qui...
Per il collaudo è ancora presto, prima si vedrà qualche altra cosetta...
Ciao e a presto
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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