17 maggio 11, 18:09 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
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Salve ragazzi, domenica mattina ho provato i serbatoi con la turbina. Data alimentazione alla pompa dopo un po ci accorgiamo che il nuovo UAT è come una fontanella, perde da almeno tre punti dalla parte superiore... Ma ormai siamo in gioco e decido di continuare la prova per testare il serbatoio principale; dovrei staccare l'UAT e riempire del tutto il principale ma sono troppo seccato per l'accaduto e lascio il serbatoio pieno per un terzo e l'UAT pieno per i suoi 3/4. Avviamento, learning della pompa sul nuovo impianto di alimentazione e prova full throttle, nessuna bolla tra serbatoio e UAT. Fine della prova almeno per ora... Con molta probabilità la causa delle perdite sono dovute a poca resina, in effetti le perdite si verificano solo sotto pressione ma durante il funzionamento, in depressione, si potrebbero verificare deleterie aspirazioni di aria con conseguente formazione di bolle e sarebbe il colmo, un UAT antibolle che crea bolle... In serata ho scritto al venditore spiegando l'accaduto; rapida la sua risposta con la quale si scusa per l'inconveniente e mi assicura l'invio di un nuovo UAT, questa volta testato personalmente. Al tempo stesso aggiunge che quello fallato posso tenerlo o buttarlo. Aspettiamo per vedere se il venditore manterrà quanto scritto, fin'ora la senzazione è di estrema serietà e correttezza; darò notizie in merito. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
20 maggio 11, 20:50 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
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| Citazione:
Complimenti per la tua realizzazione ma io toglierei quel filtrino, visto che una volta incollate le due metà del serbatoio diventa impossibile da pulire, e sostuirei il tubetto morbido con uno in ottone saldato alla nipple...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
20 maggio 11, 20:58 | #55 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 11-02-2009
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anche se avevo pensato di farne uno apribile con or di tenuta,non è una cosa particolarmente complessa.... | |
24 maggio 11, 19:06 | #56 (permalink) Top |
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Salve ragazzi, ieri è arrivato il nuovo UAT, il venditore è stato di parola... All'interno della busta un biglietto, firmato, col quale mi si comunica che il serbatoio è stato testato in compressione a + 1 bar. e a depressione a - 0,9 bar. Confrontando i due oggetti, il secondo sembra abbia più resina; magari il primo era venuto male. Non appena possibile effettuerò i necessari test... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
24 maggio 11, 21:11 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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Ciao Salvatore, se tutto va bene mi arriva il modello settimana prossima e potro' cominciare a costruire anch'io Per cui ho una domanda da farti: come faccio a provare l'impianto di alimentazione in depressione? (a parte che facendo girare la pompa della turbina) Ho un compressore (che intendo usare per riempire i serbatoi dei carrelli) ma non credo di poterne collegare l'intake per pompare fuori l'aria Grazie! |
24 maggio 11, 21:43 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
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è semplice, lo si fa con la pompa della tanica di rifornimento... Riempi il serbatoio e poi lo svuoti invertendo l'alimentazione alla pompa; se hai un vacuometro lo colleghi e leggerai i valori di pressione negativi (in depressione). In tutti i casi, basta guardare il tubo del carburante fra pompa e serbatoio, se ci sono perdite d'aria noterai le bolle... Ciao P.S.: che modello aspetti?
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
24 maggio 11, 22:41 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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Sto aspettando un feibao velox xl da cavuto. Avevo aperto un thread a febbraio x raccogliere un po' di info che per ora e' in naftalina, in attesa della consegna (in ritardo di oltre 2 mesi). Ciao | |
28 maggio 11, 20:14 | #60 (permalink) Top |
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Salve ragazzi, oggi pomeriggio, con una piccola cerimonia, è stato presentato al Comandante Brian Bishop il velivolo che, a breve, gli sarà affidato. Il Leader, che finalmente ha potuto vedere e toccare con mano il suo nuovo Boomerang XL II, dopo le foto di rito ha ringraziato il costruttore e gli intervenuti con un breve discorso. Il Comandante Bishop, fiero di questo nuovo e impegnativo incarico, per l'anno 2012 si augura di poter effettuare una lunga serie di voli operativi e dimostrativi anche in eventuali manifestazioni in ambito nazionale. Di seguito alcune foto della cerimonia... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 28 maggio 11 alle ore 20:17 |
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