08 maggio 11, 19:30 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
|
Salve ragazzi, effettuate e terminate due prove sul serbatoio, la prima di tenuta delle giunzioni nipple/serbatoio sigillate con l'Aeropoxy e poi quella a depressione. Ho riempito con kerosene per un terzo il serbatoio, ho messo i tappi alle nipple e l'ho lasciato una mezz'oretta abbondante inclinato in modo che il kero stagnasse nella zona delle nipple; alla fine non ho notato alcun trafilamento di carburante e la zona è rimasta perfettamente asciutta. Poi ho svuotato il serbatoio, a serbatoio vuoto ho messo il tappo nella nipple di sfiato e ho fatto ripartire la pompa della tanica di rifornimento (una Graylor PQ-12 DC da ben 2.200 ml/min. a 12 v.) alimentata da una LiPo 3S fino far collassare il serbatoio di circa 1/3 della sua dimensione originale; l'ho lasciato qualche minuto in questo stato notando che non c'erano variazioni di dimensioni, poi ho tolto il tappo dallo sfiato e il serbatoio è ritornato all'istante alle sue dimensioni normali, segno di perfetta tenuta. A che c'ero ho effettuato la prova kerosene su un po di Aeropoxy che avevo posizionato allo scopo su un supporto a perdere, dopo un 1 ora la colla è perfettamente dura e non scalfibile. Ora sembra vada tutto bene... Già iniziata la realizzazione del serbatoio per il fumogeno... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
14 maggio 11, 09:33 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vedemdo le foto si nota che la turba è posizionata poco dierto la tanica del kero non si rischia che quando il motore è caldo il kero evapori creando vapori esplosivi?. la seconda domanda è questa: la turba puo' andare anche senza presa d'aria? cioe' senza ventilazione di aria?. te lo chiedo perche' fino ad ora ho visto solamente aerei con prese d'aria ai lati della fuso. e vedendo il tuo modello mi a incuriosito il fatto che non le avesse. spero di non essere stato troppo rompi pa..e ma mi piacerebbe sapere se ho detto una castronaggine o se ho detto qualcosa di giusto. ciao e a presto. | |
14 maggio 11, 11:21 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Il boomerang le prese d'aria ce l'ha: | |
14 maggio 11, 17:30 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Il serbatoio può stare tranquillo in quella posizione in quanto la parte anteriore della turbina non scalda particolarmente tanto da poterla toccare con le dita senza alcun fastidio. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
15 maggio 11, 02:16 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Ciao! | |
Bookmarks |
| |