04 maggio 11, 22:59 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
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Chi ha tempo non aspetti tempo... Però devo aprire una piccola parentesi... Prima mi ero dimenticato una cosa... Quando preparai i serbatoi dello SkyJet, incollai due pezzi di metallo con la pasta rossa; ricordandomi questa cosa, oggi li ho messi a bagno del mix kero/olio. Dopo un 3 orette ho constatato un leggerissimo rammollamento della pasta che però tiene ancora bene. Li ho lasciati ancora a bagno... Chiusa la parentesi... Ho aperto uno dei serbatoi dello SkyJet e ho ispezionato la zona delle nipple dove ho usato la pasta rossa come guarnizione. La pasta in più, quella che traborda dalla base della nipple, si è staccata dalla superficie del serbatoio ma la funzione di guarnizione non è comunque compromessa, infatti qualche giorno fa, come scritto nel thread relativo allo Stage svoltosi a Palermo, provai i serbatoi a pressione non riscontrando alcuna perdita. Da dire anche che la pasta non si è minimamente sfaldata restando comunque compatta e elastica, in pratica sembra una guarnizione di diametro più grande di quello della base della nipple da dove traborda un po. Più tardi o domani smonterò il tappo del nuovo serbatoio e controllerò lo stato della guarnizione creata con la pasta, ovviamente darò notizia del risultato. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
04 maggio 11, 23:59 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
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Altra novità, oggi è arrivato il nuovo Hopper Tank o UAT che dir si voglia... Alcune foto: Molto ben fatto... Se possibile domani lo proverò sul modello e scatterò qualche foto. Visto Enzino? Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
05 maggio 11, 19:54 | #34 (permalink) Top |
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Come anticipato ieri sera, oggi ho tolto il tappo del serbatoio e... Ecco le foto dopo circa 24 ore di trattameno a base di mix kero/olio per turbine: Sembra un riccio aperto con la sua "polpa" in bella mostra... Devo dire che però la pastella risultante è abbastanza compatta e probababilmente non si sarebbe staccata, per toglierla rompendola ho perso diverso tempo, ma la sicurezza è imperativa e quindi via tutto dal tappo!!! Incollerò le nipple con l'Aeropoxy o con resina da laminazione e microballon... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
06 maggio 11, 15:04 | #37 (permalink) Top |
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Ciao Salvatore,sono contento che tu abbia fatto il test sui serbatoi, in 24 ore ha ceduto cosi, magari in più tempo si spappolava ancora di più. Spero di averti dato un buon consiglio. Per la questione della superficie ruvida o liscia, accetto il tuo suggerimento anche se credo che io e la pasta rossa non avremo più rapporti. A presto. Complimenti per il serbatoio che hai preso, sono i migliori per il sempre pieno. |
07 maggio 11, 01:13 | #38 (permalink) Top | |
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| Citazione:
certo che mi hai dato un buon consiglio, del resto è stata una tua esperienza... Mi piace fare quanti più test possibili e postarli per far si che possano essere utili anche ad altri. Io la pasta rossa rossa l'ho già conservata, magari mi sarà utile in altre occasioni. Oggi ho terminato la pulizia del serbatoio, stasera ho rimontato le nipple e le ho sigillato con l'Aeropoxy di Bob Violet; vedremo domani il risultato a colla ben asciutta... Ciao
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
07 maggio 11, 12:53 | #39 (permalink) Top |
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Stamattina qualche ritocchino con l'Aeropoxy e le classiche foto di rito... Certo di colla ne sarebbe bastata meno ma ne ho fatta un po troppo e mi seccava buttarla, comunque quella in più nella nipple dello sfiato rinforza la parete nella zona di attacco. Tra stasera e domani eseguirò una prova di tenuta. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
07 maggio 11, 19:29 | #40 (permalink) Top |
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Piccola prova di messa in opera del nuovo hopper tank... Così, tanto per vedere gli ingombri e come sta... Prossimo passo, piasta di sostegno UAT e pompa del kero (forse anche filtro), da vedere se ci sarà anche lo spazio per posizionare le due elettrovalvole. Nel frattempo ho sistemato i serbatoi dell'aria per freni e carrelli e li ho testati lasciandoli una mezz'oretta a 5 bar non riscontrando alcuna perdita. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
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