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Vecchio 03 maggio 11, 00:47   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
Insomma quella che si usava per fare le guarzioni negli scooter!
Ma attacca bene nella plastica o c è il rischio che quando asciuga viene via?
Non solo negli scooter ma anche in auto e moto...
Nei serbatoi dello SkyJet tiene benissimo e non c'è verso di toglierla; ovviamente la superficie dev'essere ben pulita prima della sua applicazione.
Ma comunque, anche se si dovesse togliere basta che faccia tenuta tra le parti, battuta della nipple-parete del serbatoio/tappo-dado della nipple, come una comune guarnizione; quella che nelle foto vedi all'esterno è in più e messa solo per precauzione...
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 03 maggio 11, 10:39   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di navy68
 
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Ciao Salvo, non so se lo sai ma il 22 Maggio a Canicattini Bagni da Gaetano ci sarà una manifestazione salsicciata, ottima occasione per provare il Boomerang, pensi di farcela e venire ??...
navy68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 18:24   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Ciao Salvo, non so se lo sai ma il 22 Maggio a Canicattini Bagni da Gaetano ci sarà una manifestazione salsicciata, ottima occasione per provare il Boomerang, pensi di farcela e venire ??...
Negativo, troppa carne al fuoco con conseguenti ritardi a tavola...
Ciao
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 04 maggio 11, 15:23   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di orco.1974
 
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Ciao Salvatore, ho visto male o hai messo la pasta rossa all'intero del tappo del serbatoio?? Se così fosse ti consiglio di toglierla, io ho avuto una bruttissima esperienza. La pasta rossa, non va molto in sintonia con il kerosene e mettendola in un tapo come hai fatto tu, pur irruvidendo molto la superficie, mi si è staccata ed un lembo è entrato nel tubo della pesca. E' stato risucchiato nele tubature ed una volta arrivato al filro me lo ha stozzato, con il conseguente spegnimento del motore. Quando mi sono accorto di quello che è successo ho buttato via il tubetto di pasta ed ho rifatto i serbatoi senza di essa.
Hai un ottimo modello, l'ho visto in volo lo scorso fine settimana a Villesse pilotato da un ragazzo dell'Umbria Jet. Favoloso!!!! Sarebbe un peccato rischiare di rovinarlo per un pò di pasta. Vedi tu, questa è stata solo una mia esperienza e mi è sembrato giusto avvertirti.
Andrea
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Vecchio 04 maggio 11, 15:36   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Ciao Salvatore, ho visto male o hai messo la pasta rossa all'intero del tappo del serbatoio?? Se così fosse ti consiglio di toglierla, io ho avuto una bruttissima esperienza. La pasta rossa, non va molto in sintonia con il kerosene e mettendola in un tapo come hai fatto tu, pur irruvidendo molto la superficie, mi si è staccata ed un lembo è entrato nel tubo della pesca. E' stato risucchiato nele tubature ed una volta arrivato al filro me lo ha stozzato, con il conseguente spegnimento del motore. Quando mi sono accorto di quello che è successo ho buttato via il tubetto di pasta ed ho rifatto i serbatoi senza di essa.
Hai un ottimo modello, l'ho visto in volo lo scorso fine settimana a Villesse pilotato da un ragazzo dell'Umbria Jet. Favoloso!!!! Sarebbe un peccato rischiare di rovinarlo per un pò di pasta. Vedi tu, questa è stata solo una mia esperienza e mi è sembrato giusto avvertirti.
Andrea
Ciao mitico Andrea,
Il pilota del Boomerang è Mauri Macera. Gia' l'Umbriajet se la tira di bestia per aver vinto la prima gara se in più gli affibi anche Mauri è finita. E' laziale

Chiaramente scherzo per i Jettari umbri
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 04 maggio 11, 17:32   #26 (permalink)  Top
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Ciao mitico Andrea,
Il pilota del Boomerang è Mauri Macera. Gia' l'Umbriajet se la tira di bestia per aver vinto la prima gara se in più gli affibi anche Mauri è finita. E' laziale

Chiaramente scherzo per i Jettari umbri
Sta calmo Dott. Gasssss che ci stiamo lavorando e ad Anghiari le vedrete delle belle!!!!

Saluti

Emanuele
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Vecchio 04 maggio 11, 17:35   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di kangaroo
 
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È la comune guarnizione siliconica rossa per alte temperature, che resiste anche agli olii e ai carburanti, tipo Motorsil D della Arexons o Mark della Est o altra similare.
Ciao Salvatore,
noi usiamo la classica epoxy 30 min. con micro ballon e non abbiamo mai avuto problemi.
Cmq. complimenti per l'ottima scelta dell'aereo che turbina ci monti?

Saluti

Emanuele
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Vecchio 04 maggio 11, 17:44   #28 (permalink)  Top
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Ciao Salvatore, ho visto male o hai messo la pasta rossa all'intero del tappo del serbatoio?? Se così fosse ti consiglio di toglierla, io ho avuto una bruttissima esperienza. La pasta rossa, non va molto in sintonia con il kerosene e mettendola in un tapo come hai fatto tu, pur irruvidendo molto la superficie, mi si è staccata ed un lembo è entrato nel tubo della pesca. E' stato risucchiato nele tubature ed una volta arrivato al filro me lo ha stozzato, con il conseguente spegnimento del motore. Quando mi sono accorto di quello che è successo ho buttato via il tubetto di pasta ed ho rifatto i serbatoi senza di essa.
Hai un ottimo modello, l'ho visto in volo lo scorso fine settimana a Villesse pilotato da un ragazzo dell'Umbria Jet. Favoloso!!!! Sarebbe un peccato rischiare di rovinarlo per un pò di pasta. Vedi tu, questa è stata solo una mia esperienza e mi è sembrato giusto avvertirti.
Andrea
Anche a me hanno detto la stessa cosa! Per questo non l ho messa e ho optato per le guarnizioni e basta!
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 21:06   #29 (permalink)  Top
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Ciao Salvatore, ho visto male o hai messo la pasta rossa all'intero del tappo del serbatoio?? Se così fosse ti consiglio di toglierla, io ho avuto una bruttissima esperienza. La pasta rossa, non va molto in sintonia con il kerosene e mettendola in un tapo come hai fatto tu, pur irruvidendo molto la superficie, mi si è staccata ed un lembo è entrato nel tubo della pesca. E' stato risucchiato nele tubature ed una volta arrivato al filro me lo ha stozzato, con il conseguente spegnimento del motore. Quando mi sono accorto di quello che è successo ho buttato via il tubetto di pasta ed ho rifatto i serbatoi senza di essa.
Hai un ottimo modello, l'ho visto in volo lo scorso fine settimana a Villesse pilotato da un ragazzo dell'Umbria Jet. Favoloso!!!! Sarebbe un peccato rischiare di rovinarlo per un pò di pasta. Vedi tu, questa è stata solo una mia esperienza e mi è sembrato giusto avvertirti.
Andrea
Ciao Andrea e grazie per l'avviso...
È proprio questo lo spirito giusto dei Forum, lo scambio di esperienze e pareri che possono solo aiutarci tutti.
Pur confortato dal fatto che anche Christian Guidi (che è tutt'altro che uno sprovveduto...) usa la pasta rossa nei suoi serbatoi, avevo comunque in mente di fare un test di tenuta in questi giorni; il tuo gradito avviso mi ha fatto anticipare il test e attualmente il serbatoio è a testa in giù con un po di kero dentro.
Domani smonterò anche i serbatoi dello SkyJet per vedere lo stato delle guarnizioni sulle nipple, fatte anche queste con la pasta rossa.
Certo che i produttori danno tale pasta come resistente ai carburanti, per cui mi viene il dubbio che a determinare il deterioramento da te lamentato possa essere stato l'olio per turbine che ha il brutto vizio di corrodere la gomma...
Solo un piccolo appunto, consentimelo... La pasta rosa è a base siliconica e quindi attacca meglio sulle superfici lisce, almeno così ho sempre saputo; se tu hai irruvidito la superficie dove hai poi applicato la pasta hai pregiudicato la tenuta...
Domani comunicherò il risltato del test in modo che possa essere utile anche ad altri...
Ciao
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 04 maggio 11, 21:11   #30 (permalink)  Top
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Ciao Salvatore,
noi usiamo la classica epoxy 30 min. con micro ballon e non abbiamo mai avuto problemi.
Cmq. complimenti per l'ottima scelta dell'aereo che turbina ci monti?

Saluti

Emanuele
Ciao Emanuele,
grazie anche per il tuo supporto...
Se il test in corso sarà negativo, utilizzerò la resina con micro ballon oppure, ancora meglio, l'Aeropoxy di Bob Violet; questo solo per le nipple in quanto l tappo tiene bene anche senza guarnizione che ho voluto mettere per ulteriore precauzione, non dimentichiamo che non è altro che una bottiglia di Cool Power...
Sul modello monterò una SimJet AES 3000 da 30 lb. di spinta.
Ciao
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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