Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 11, 12:26   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Curiosita trim sulla jetcat

a differenza della mia 80 con fadec xcoy dove il trim del gas è o tutto giù o tutto su!
mi è venuta una curiosità! nella jetcat come dovrei tenere il trim? è vero che qui c'è un interruttore per accensione e spegnimento ma come devo tenere il trim tutto giu a metà o tutto su? anche se credo che mettendolo tutto giù si spegnerebbe!!!

attendo delucidazioni
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 13:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Goldman
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: Valenza (AL)
Messaggi: 87
Se usi l'interruttore a 3 posizioni il trim lo tieni tutto su'.
Ciao
Armando
Goldman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 13:23   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
scusami se ti chiedo un altra cosa premesso che: uso l interruttore in 3 posizioni messo nell ausiliario a rotella della mia T10 ! cosa cambierebbe se il trim è al massimo o a metà?
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 13:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Goldman
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: Valenza (AL)
Messaggi: 87
Al masssimo parte a metà no
Goldman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 13:54   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
ok grazie della delucidazione!!!!

quindi per sicurezza lo tengo sempre tutto su e accendo e spengo dall interruttore!!!

credevo che dopo la procedura di set up con la radio dovesse stare al centro e non tutto su!
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 15:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Nelle istruzioni della P80 c'è scritto che si può abbassare leggermente il trim (fino a circa metà) per diminuire la spinta residua.
In questo caso cambia però di molto la velocità di risposta all'accelerazione.

P.S. hai più provato le accensioni se col filtro pulito le cose vanno meglio?
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 16:14   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Jumpa!
Il filtro l ho smontato ed era pulito!
Poi la turbina l ho smontata e la sto montando nel modello
Cmq ti faró sapere
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 17:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
ok grazie della delucidazione!!!!

quindi per sicurezza lo tengo sempre tutto su e accendo e spengo dall interruttore!!!

credevo che dopo la procedura di set up con la radio dovesse stare al centro e non tutto su!
Setta "bene" l'interruttore a tre vie ma usa la procedura standard per spegnere la turba, cioè stick e trim tutto giù e lascia l'interruttore come procedura per lo spegnimento di emergenza della turba.
In questo modo sarai sempre sicuro che dopo lo spegnimento si avvierà la procedura di raffreddamento. Inoltre ti abituerai alle procedure standard che in un futuro potranno esserti utili in caso di utilizzo di altra turbina di marca diversa.
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 17:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegasus66
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Biella
Messaggi: 676
spetta ma se ricordo bene sulla p80 l'interruttore a tre posizioni non lo usi solo per l'emergenza. una delle tre posizioni e' per la procedura di spegnimento normale, una per lo spegnimento di emergenza e una per il funzionamento.

mi sembra di ricordare che nella posizione di spegnimento normale porti la turbina a 50000 giri o giu' di li per poi fare lo spegnimento (con ventilazione ecc ecc)

spero di ricordare bene, stasera a casa mi rileggo il manuale
pegasus66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 18:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da pegasus66 Visualizza messaggio
spetta ma se ricordo bene sulla p80 l'interruttore a tre posizioni non lo usi solo per l'emergenza. una delle tre posizioni e' per la procedura di spegnimento normale, una per lo spegnimento di emergenza e una per il funzionamento.

mi sembra di ricordare che nella posizione di spegnimento normale porti la turbina a 50000 giri o giu' di li per poi fare lo spegnimento (con ventilazione ecc ecc)

spero di ricordare bene, stasera a casa mi rileggo il manuale
Si, ricordi bene.
Nell'elettronica jetcat puoi scegliere se usare l'interruttore a tre posizioni (Run - spegnimento normale con procedura - spegnimento di emergenza) o escludere l'interruttore ed usare il trim per lo spegnimento.
Mi sembra di ricordare che tale scelta implichi un diverso settaggio della centralina tramite il GSU.
__________________
Fly Low!

Ultima modifica di Jumpa : 18 febbraio 11 alle ore 18:09
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perdonatemi, avrei una curiosità sulla progettazione delle radio... searchworlds Radiocomandi 4 13 settembre 10 10:47
curiosità sulla pompa sullivan..... hovering Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 08 ottobre 09 21:02
regolazione trim sulla ricevente codeforge Elimodellismo Principianti 0 28 dicembre 07 02:55
Curiosità molto veloce sulla modifica dei messaggi lesath82 Segnalazione Bug e consigli 6 13 aprile 07 16:12
Curiosità sulla ricarica delle lipo rafpigna Batterie e Caricabatterie 15 31 agosto 06 22:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002