18 febbraio 11, 12:26 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Curiosita trim sulla jetcat
a differenza della mia 80 con fadec xcoy dove il trim del gas è o tutto giù o tutto su! mi è venuta una curiosità! nella jetcat come dovrei tenere il trim? è vero che qui c'è un interruttore per accensione e spegnimento ma come devo tenere il trim tutto giu a metà o tutto su? anche se credo che mettendolo tutto giù si spegnerebbe!!! attendo delucidazioni |
18 febbraio 11, 15:37 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
|
Nelle istruzioni della P80 c'è scritto che si può abbassare leggermente il trim (fino a circa metà) per diminuire la spinta residua. In questo caso cambia però di molto la velocità di risposta all'accelerazione. P.S. hai più provato le accensioni se col filtro pulito le cose vanno meglio?
__________________ Fly Low! |
18 febbraio 11, 17:03 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
In questo modo sarai sempre sicuro che dopo lo spegnimento si avvierà la procedura di raffreddamento. Inoltre ti abituerai alle procedure standard che in un futuro potranno esserti utili in caso di utilizzo di altra turbina di marca diversa.
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
18 febbraio 11, 17:50 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Biella
Messaggi: 676
|
spetta ma se ricordo bene sulla p80 l'interruttore a tre posizioni non lo usi solo per l'emergenza. una delle tre posizioni e' per la procedura di spegnimento normale, una per lo spegnimento di emergenza e una per il funzionamento. mi sembra di ricordare che nella posizione di spegnimento normale porti la turbina a 50000 giri o giu' di li per poi fare lo spegnimento (con ventilazione ecc ecc) spero di ricordare bene, stasera a casa mi rileggo il manuale |
18 febbraio 11, 18:02 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Nell'elettronica jetcat puoi scegliere se usare l'interruttore a tre posizioni (Run - spegnimento normale con procedura - spegnimento di emergenza) o escludere l'interruttore ed usare il trim per lo spegnimento. Mi sembra di ricordare che tale scelta implichi un diverso settaggio della centralina tramite il GSU.
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 18 febbraio 11 alle ore 18:09 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Perdonatemi, avrei una curiosità sulla progettazione delle radio... | searchworlds | Radiocomandi | 4 | 13 settembre 10 10:47 |
curiosità sulla pompa sullivan..... | hovering | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 08 ottobre 09 21:02 |
regolazione trim sulla ricevente | codeforge | Elimodellismo Principianti | 0 | 28 dicembre 07 02:55 |
Curiosità molto veloce sulla modifica dei messaggi | lesath82 | Segnalazione Bug e consigli | 6 | 13 aprile 07 16:12 |
Curiosità sulla ricarica delle lipo | rafpigna | Batterie e Caricabatterie | 15 | 31 agosto 06 22:46 |