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Vecchio 18 febbraio 11, 18:06   #11 (permalink)  Top
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Si è vero ma mi pare si possa spegnere anche con stick e trim giù...
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Vecchio 18 febbraio 11, 18:07   #12 (permalink)  Top
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si infatti.. io non usavo l'interruttore a tre posizioni e devi intervenire nel settaggio per dirlo alla centralina.

pero' secondo jetcat la procedura di spegnimento automatico e' la migliore per la salute della turba.

ma per confermare questo chiamerei in causa la competenza di Christian...
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Vecchio 18 febbraio 11, 18:12   #13 (permalink)  Top
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si infatti.. io non usavo l'interruttore a tre posizioni e devi intervenire nel settaggio per dirlo alla centralina.

pero' secondo jetcat la procedura di spegnimento automatico e' la migliore per la salute della turba.

ma per confermare questo chiamerei in causa la competenza di Christian...
In soldoni non cambia nulla...
Prima di spegnere la turba basta lasciarla con un pelino di gas per fare stabilizzare la temperatura, poi non appena dai stick e trim giù la turbina si spegne e inizia la procedura di raffreddamento.
In questo modo risparmi un interruttore a tre vie; meglio comunque impostare un interruttore per lo spegnimento d'emergenza.
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Ultima modifica di S_Ciambra : 18 febbraio 11 alle ore 18:15
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Vecchio 18 febbraio 11, 18:15   #14 (permalink)  Top
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anche questo e' vero.

pero' se hai il trim digitale come ho io.... stai un quarto d'ora a fare dei bip prima di spegnere
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Vecchio 18 febbraio 11, 18:18   #15 (permalink)  Top
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anche questo e' vero.

pero' se hai il trim digitale come ho io.... stai un quarto d'ora a fare dei bip prima di spegnere
Io ho una mx-22 con trim digitali e ho impostato il passo del trim del gas a 10 punti "per tacca" e così è abbastanza veloce per effettuare la corretta procedura.
Ovviamente ho impostato l'interruttore per lo spegnimento d'emergenza.
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Vecchio 18 febbraio 11, 18:20   #16 (permalink)  Top
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io con una spektrum dx7 non avevo nemmeno l'interruttore a tre posizioni
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Vecchio 18 febbraio 11, 18:28   #17 (permalink)  Top
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Per lo spegnimento di emergenza basta un semplice interrutore a due vie al quale associare una miscelazione che azzera il gas, e relativo trim, indipentemente dalla posizione dello stick e del trim.
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Vecchio 18 febbraio 11, 18:33   #18 (permalink)  Top
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Per lo spegnimento di emergenza basta un semplice interrutore a due vie al quale associare una miscelazione che azzera il gas, e relativo trim, indipentemente dalla posizione dello stick e del trim.
difatti cosi' avevo fatto.

certo che il trim digitale sul gas rimane una discreta "penitenza".

a prescindere dal tipo di motore che usi, lo spegnimento di emergenza con la picconata sul trim e' sempre stata una cosa comoda, almeno per me.
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Vecchio 18 febbraio 11, 18:44   #19 (permalink)  Top
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difatti cosi' avevo fatto.

certo che il trim digitale sul gas rimane una discreta "penitenza".

a prescindere dal tipo di motore che usi, lo spegnimento di emergenza con la picconata sul trim e' sempre stata una cosa comoda, almeno per me.
È una questione di abitudine...
Per lo spegnimento nomale aspettare qualche secondo in più non pregiuca nulla, in emergenza azionare un'interruttore, magari a leva lunga come ho fatto io, risulta sicuramente più facile e quindi più veloce rispetto al pirillino del trim...
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Vecchio 18 febbraio 11, 18:48   #20 (permalink)  Top
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È una questione di abitudine...
Per lo spegnimento nomale aspettare qualche secondo in più non pregiuca nulla, in emergenza azionare un'interruttore, magari a leva lunga come ho fatto io, risulta sicuramente più facile e quindi più veloce rispetto al pirillino del trim...

io ho trovato un sistema migliore per spegnere la turbina velocemente.

mi e' bastato avere un modello che perde le ali in volo.
la turbina si e' spenta in un millisecondo. per poi riaccendersi in un falo'
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