18 febbraio 11, 18:07 | #12 (permalink) Top |
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si infatti.. io non usavo l'interruttore a tre posizioni e devi intervenire nel settaggio per dirlo alla centralina. pero' secondo jetcat la procedura di spegnimento automatico e' la migliore per la salute della turba. ma per confermare questo chiamerei in causa la competenza di Christian... |
18 febbraio 11, 18:12 | #13 (permalink) Top | |
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Prima di spegnere la turba basta lasciarla con un pelino di gas per fare stabilizzare la temperatura, poi non appena dai stick e trim giù la turbina si spegne e inizia la procedura di raffreddamento. In questo modo risparmi un interruttore a tre vie; meglio comunque impostare un interruttore per lo spegnimento d'emergenza.
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 18 febbraio 11 alle ore 18:15 | |
18 febbraio 11, 18:18 | #15 (permalink) Top | |
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Ovviamente ho impostato l'interruttore per lo spegnimento d'emergenza.
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
18 febbraio 11, 18:28 | #17 (permalink) Top |
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Per lo spegnimento di emergenza basta un semplice interrutore a due vie al quale associare una miscelazione che azzera il gas, e relativo trim, indipentemente dalla posizione dello stick e del trim.
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
18 febbraio 11, 18:33 | #18 (permalink) Top | |
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certo che il trim digitale sul gas rimane una discreta "penitenza". a prescindere dal tipo di motore che usi, lo spegnimento di emergenza con la picconata sul trim e' sempre stata una cosa comoda, almeno per me. | |
18 febbraio 11, 18:44 | #19 (permalink) Top | |
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Per lo spegnimento nomale aspettare qualche secondo in più non pregiuca nulla, in emergenza azionare un'interruttore, magari a leva lunga come ho fatto io, risulta sicuramente più facile e quindi più veloce rispetto al pirillino del trim...
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18 febbraio 11, 18:48 | #20 (permalink) Top | |
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io ho trovato un sistema migliore per spegnere la turbina velocemente. mi e' bastato avere un modello che perde le ali in volo. la turbina si e' spenta in un millisecondo. per poi riaccendersi in un falo' | |
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