24 novembre 11, 21:30 | #325 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: ovunque
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non mi hai detto che turbina e che elettronica avevi............. e poi l'acronimo GSU GRAUN SUPPORT UNIT stà a significare che è un'ggetto che và lasciato a terra in quanto nelle istruzioni jetcat c'è scritto anche che non lo si deve lasciare all'interno del modello in quanto può causare interferenze............ quindi credo che le cause del tuo crash................... siano appurate mi spiace |
24 novembre 11, 21:36 | #326 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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| Citazione:
Sulle istruzioni non c'e' scritto di lasciarlo a terra, ma sul documento di test dell'interferenza si vede che puo' creare problemi. Ora, che possa creare interferenze l'abbiamo appurato. Che sia stato la causa del crash e' proprio tutto da vedere, e lo faro' quando avro' sistemato/cambiato il motore. | |
25 novembre 11, 10:47 | #327 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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Ho sentito Gaspar e gli ho spiegato in dettaglio come avevo installato i componenti sul modello, compreso il fatto che il GSU era molto vicino ad una delle antenne. La sua risposta e' stata piuttosto esplicita sul fatto che ne' l'ECU ne' il GSU emettono radiazione in 2,4 e che non crede che possano essere stati la causa del problema. Mi ha detto inoltre che non ha mai testato l'alimentazione della rx in parallelo con quella dell'ecu e che quindi la sconsiglierebbe, ma non sa se possa o meno causare problemi. Questa e' sicuramente una delle cose da testare quando potro'. |
15 dicembre 11, 13:52 | #329 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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Piccolo update: oggi m'e' venuta un'idea riguardante un baco che avevo scoperto nella programmazione del powerbox e ho pensato che fose avesse potuto influire, per cui volevo verificarlo. Non era quello, ma durante la prova ho fatto una piuttosto sconcertante scoperta: la tx non ha salvato l'impostazione di trim che avevo dato durante il volo. Sono ragionevolmente sicuro di aver decollato con i trim a zero, e sono certo di aver dato diversi click di alettone a destra, ma oggi accendendo e selezionando il programma del velox sulla radio, come per magia, i trim sono tutti a 0. Ho provato e riprovato, e l'unico modo per impedire che la radio salvi i trim e' un hard reset (staccare la batteria). Ora, incredulo di poter aver avuto una s***a simile (non poteva succedere 5 minuti prima con l'habu? Mi sarebbero girate, ma mi sarei ritenuto fortunato!), sto provando a vedere di riprodurre la stessa situazione in cui si trovava la tx (14 gradi, batteria quasi completamente carica, 2 rx collegate, accesa da circa 3/4 minuti). Se mi riuscisse di riprodurre il problema, almeno potrei fare giustizia |
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