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Vecchio 21 novembre 11, 15:19   #291 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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la cosa che mi lascia perplesso è il fatto di averle alimentate a differenti voltaggi :

le 2 rx doverebbero andare sotto la pbox la quale deve essere alimentata da 2 batterie
la stessa pBOX con i cavetti dei servi alimenta le rx
la pbox alimenta i servi separatamente...stop

la batteria ecu di solito la si lascia pilotare solo la ecu stessa...


hai settato in maniera corretta il tipo di batterie di alimentazione??
Buona parte (tutti?) i problemi di cui ho letto riguardo alle hitec erano causati da insufficiente voltaggio di alimentazione della rx. Le rx hitec possono essere alimentate da 3,5 a 32v dc. Sugli altri modelli le alimento rispettivamente a 3s, 6s e 2s lipo. Su una ltro modello in passato ho alimentato a 5,5. Quindi questa era, per me, la prima volta che usavo un'alimentazione ad un voltaggio cosi' basso e, semplicemente, non mi fidavo (e possibilmente avevo ragione, visto i risultati). Forse la cosa giusta da fare sarebbe stato alimentare una rx con una delle batterie per i servi e l'altra con l'altra batteria, ma con il senno di poi...
A questo punto viene da pensare se una rx non sia stata mandata in brownout dal regolatore del powerbox e l'altra non abbia subito interferenze da parte dell'ecu e siano state messe fuori gioco entrambe...
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 15:30   #292 (permalink)  Top
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hai mai pensato che il problema non sia da ricercare nelle rx (vista la differente alimentazione) ma nel tx e nel suo modulo di trasmissione??
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Vecchio 21 novembre 11, 15:37   #293 (permalink)  Top
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avresti foto dell'impianto prima del crash?
Ma possibile che non ci sia una sorta di scatola nera da inserire a bordo?
Tanto ormai certi modelli sono paragonabili a quelli veri per dotazione elettronica e non.
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Vecchio 21 novembre 11, 15:42   #294 (permalink)  Top
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Ma possibile che non ci sia una sorta di scatola nera da inserire a bordo?
Tanto ormai certi modelli sono paragonabili a quelli veri per dotazione elettronica e non.
Se non fosse bruciato tutto, sia il powerbox che l'ecu avrebbero avuto log molto utili. So che weatronic fornisce log del volo, compresa la posizione degli stick, salvata su una sd card sulla TX.
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Vecchio 21 novembre 11, 15:44   #295 (permalink)  Top
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hai mai pensato che il problema non sia da ricercare nelle rx (vista la differente alimentazione) ma nel tx e nel suo modulo di trasmissione??
Assolutamente, ma se fosse la tx, permetti che ho avuto una sfiga MOSTRUOSA?
Avendoci volato pochi minuti prima, andando anche piu' lontano, avendoci volato per un anno e mezzo senza alcun problema... cavolo proprio con questo modello doveva capitare?
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Vecchio 21 novembre 11, 16:35   #296 (permalink)  Top
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a me cosa è successo?!?!? VAMPIRE DOCET
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Vecchio 21 novembre 11, 16:47   #297 (permalink)  Top
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mauryr le ipotesi possono essere molte...ma ne aggiungo un altra.
e probabile che anche la rx abbia fatto il suo lavoro in questo blackout?. in effetti molti si sono lamentati della scarsa capacita' di carica della rx e quindi potrebbe essere una delle cause del perche' l'aereo non aveva risposto hai comandi?complice forse, è il fatto di una bassa carica delle batterie...puo' essere? .

Ultima modifica di at-6 harvard : 21 novembre 11 alle ore 16:52
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Vecchio 21 novembre 11, 17:05   #298 (permalink)  Top
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mauryr le ipotesi possono essere molte...ma ne aggiungo un altra.
e probabile che anche la rx abbia fatto il suo lavoro in questo blackout?. in effetti molti si sono lamentati della scarsa capacita' di carica della rx e quindi potrebbe essere una delle cause del perche' l'aereo non aveva risposto hai comandi?complice forse, è il fatto di una bassa carica delle batterie...puo' essere? .
no .
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Vecchio 21 novembre 11, 17:05   #299 (permalink)  Top
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a me cosa è successo?!?!? VAMPIRE DOCET
Se e' davvero stato questo, mi butto da un ponte
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Vecchio 21 novembre 11, 17:22   #300 (permalink)  Top
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Ripuliti e testati gli iniettori... (ce n'erano 3 otturati)




Ultima modifica di mauryr : 21 novembre 11 alle ore 17:26
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