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Vecchio 21 novembre 11, 09:16   #271 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
avresti foto dell'impianto prima del crash?
Si, fammele uploadare.
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 09:28   #272 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Cold-Rice.com -> Tanks, Engine, Electronics, Gears

Qui ce ne sono alcune fatte durante l'allestimento. Nella guaina blu di destra c'erano le linee di potenza per il motore, mentre il cavo grigio (un cat5 twistato e schermato) a sinistra portava il segnale dei sensori del motore. Non so se ne ho una foto, ma le linee dei servi arrivavano dai 2 buchi in alto nell'ordinata centrale, con cavi twistati, e andavano fino a dove si vede lo starter del motore (cerchio in alluminio in fondo alla fusoliera). La pompa era posizionata piu' o meno dove la vedi in Cold-Rice.com -> Tanks, Engine, Electronics, Gears
Una delle 2 rx stava sotto alla piastra, qui: Cold-Rice.com -> Tanks, Engine, Electronics, Gears
La rientranza vicino alel antenne e' per ospitare il cilindro del carrello anteriore.
L'altra ricevente si trovava sotto ai display, sopra l'altra, sull'altra faccia della piastra.
00006 - YouTube qua si vede qualcosa dell'installazione finale, ma poco.
Cold-Rice.com -> Tanks, Engine, Electronics, Gears
Qui si vede la parte sotto ai display, dove si trovava la rx, le due antenne della quale avevo messo a contatto (o quasi) con il rivestimento del modello (una in verticale, incollata all'ordinata, l'altra in orizzontale, sotto al bordo del cockpit).
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 10:47   #273 (permalink)  Top
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L'avatar di Airwolf4
 
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Velox

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Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Collaudato anch'io, ecco il video:




...
Mi dispiace moltissimo per l'accaduto, non solo per i soldi buttati, e per tutto il tempo perso a settare, controllare, provare, ma credo che sia una delusione grandissima, e poi, vedere di essere inutile ai comandi, manderebbe chiunque in bestia!!!!
Airwolf4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 10:58   #274 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Messaggi: 59
Leggo solo ora Mauryr della tua disavventura , anche io ho avuto la stessa situazione con una radio al top ed al suo primo impiego! Sto tentando di creare un precedente, se ci riesco potrà (spererei di no) essere di aiuto a chi come noi ha perso qualche migliaio di euro senza averne colpa.
Ciaoooooo
coldfire78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 11:57   #275 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
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1 - prova il tx con lipo (mi pare tu abbia quelle montate) cariche e modello a "perdere"...vai lontano e a bassa quota 2 metri max e alto , lontano e con ostacoli intorno (reti, alberi, ecc ) a te (tx) e il modello... e fai almeno 50 voli così settando il modello con fail safe che porti un comando in una determinata posizione in modo che tu ti accorga in volo se perdi il segnale..
non avendo il log ti devi affidare a quello che vedi per "aria"

2- che batterie centralina avevi sul modello?
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 12:22   #276 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
1 - prova il tx con lipo (mi pare tu abbia quelle montate) cariche
Uso le batterie originali della radio (credo sian nimh) perche' preferisco usare il loro caricabatterie e non voglio connettere e disconnettere la batteria dalla tx ogni volta, usurando il connettore. Il giorno prima del collaudo le avevo caricate completamente e la radio era accesa da circa 15 min tra i 2 voli con l'habu e le ultimissime prove a terra.

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Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
2- che batterie centralina avevi sul modello?
Avevo 2 2s x 3700 mAh 25C per il powerbox e una 2s x 4900 mAh 25C per l'ecu/pompa.
Una rx era alimentata a 4,8 dal regolatore dedicato della powerbox per la rx, l'altra era alimentata in presa diretta in parallelo sulla batteria dell'ecu. Santino dice che e' possibile che eventuali correnti statiche o altro potrebbero aver fulminato o jammato la rx in parallelo con l'ecu.
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Vecchio 21 novembre 11, 12:40   #277 (permalink)  Top
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Le foto dei resti del motore:
Index of /tnpFiles/turbine repair

Parti che credo siano riutilizzabili:
1) turbina:

Una pala e' leggermente piegata (a sx, l'albero s'e' piegato e c'e' stato un leggerissimo rubbing sull'EGV):


2) NGV:




Un paio di raddrizzatori sono stati leggermente schiacciati dalla botta presa dal coperchio all'impatto (a destra nella foto)



3) EGV:


Qui si vede la grattata:
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 12:41   #278 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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4) Iniettori:


5) Camera di combustione:


Qui si vede la botta, che in caso di riutilizzo andrebbe ribattuta...





La girante del compressore ho i miei dubbi possa essere riutilizzata, nonostante non sembri particolarmente rovinata:


E infine il collettore d'aspirazione, in stato pressoche' perfetto, ma ricoperto da patina nera:



Se qualcuno ha qualche consiglio su come eliminare il nero mi fa un grandissimo favore. Le foto sono state prese dopo bollitura in acqua e sapone, che ha rimosso il piu' grosso...
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 12:45   #279 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
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Invia un messaggio via MSN a pepeim
ti posso dire che dalle foto si nota la qualità costruttiva che non ho per nulla visto nella mia ex jj1800 nemmeno da nuova esplosa a primo avvio
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 12:48   #280 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
1 - turbina : a mio avviso ripristinabile... sostituendo alcune parti

2 - batterie : non ho capito bene 2 rx di cui una sotto pbox e l'altra sotto le batt ecu?
3 - suona strano 4,8 v l'uscita PBOX per la rx..di solito le mettono oltre i 5,5 v

Ultima modifica di chrigui : 21 novembre 11 alle ore 12:52
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