29 luglio 11, 22:14 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
|
dico la mia. rivestire l'interno dei serbatoi originali con uno di quei prodotti,credo a base epossidica, che si usano per recuperare i serbatoi delle vecchie moto. di solito sono colorati, rosso o blu, ma ne esiste anche un tipo trasparente. |
30 luglio 11, 01:09 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Grazie | |
30 luglio 11, 01:16 | #143 (permalink) Top |
|
eccoli Ricambi auto moto epoca e storiche - Pulizia interni auto www.restotecnica.it il primo e' colorato,il secondo trasparente. se si tratta di porosita' dovrebbero essere perfetti |
30 luglio 11, 01:17 | #144 (permalink) Top | |
| Citazione:
Piu' che di porosita' si tratta proprio di buchi veri e proprio | |
30 luglio 11, 01:25 | #145 (permalink) Top |
|
se sono buchi un pezzetto di nastro fuori che non esca la resina e la pellicola che si viene a formare diventa uniforme. nelle moto e' un lavoro un po' noioso perche' non vedi quello che stai facendo e passi ore a ruotare il serbatoio per arrivare a coprire tutta la superfice. per facilitare la scorrevolezza si diluisce leggermente con alcool ma in questo caso, essendo il serbatoio trasparente si potrebbe evitare in favore di un film un po piu' consistente |
02 agosto 11, 12:08 | #146 (permalink) Top |
|
Intanto che decido cosa fare con i serbatoi ho stabilito la posizione definitiva di centraline e altri amenicoli e ho fatto una prova nel modello... Ora devo montare tutto e vedere come si comporta il bilanciamento x vedere dove devo mettere le batterie. C'e' talmente tanto spazio in questo modello che posso permettermi di spostarle avanti o indietro di quasi un metro... Ciao |
02 agosto 11, 12:11 | #147 (permalink) Top |
|
Una domandina agli esperti riguardo alla pompa: Sulla maggior parte dei modelli l'ho vista installata in orizzontale. Sul manuale della mia turbina dicono di installarla in verticale con il motore (e le spazzole) verso l'alto, in modo che in caso di perdita di carburante diminuisca il rischio d'incendio. Da altre sorgenti (persone, forum) mi pare di ricordare che installando pompa e filtro in verticale si diminuisce il rischio di accumulare bolle d'aria pericolose. Voi cosa ne pensate? Ciao |
02 agosto 11, 13:01 | #148 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 03 agosto 11 alle ore 08:58 | |
02 agosto 11, 13:20 | #149 (permalink) Top | |
| Citazione:
Siccome ho montato pompa e filtro paralleli sulla stessa basetta credo che montero' il tutto in verticale, tanto posso fare quello che mi pare. Tra i serbatoi e l'ordinata successiva dove c'e' l'elettronica ci sono circa 20 cm di spazio vuoto in cui devo mettere solo i serbatoi dell'aria... Grazie. | |
02 agosto 11, 14:12 | #150 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Biella
|
mah guarda io la pompal'ho sempre messa orizzontale.. mai avuto problemi. ma se puoi metterla in verticale fallo pure tanto lavora in qualsiasi posizione... Per il filtro vale cio' che ha scritto Comet: messo quando possibile in piedi perche' sembra essere meglio per le bolle ecc ecc. Poi ho preso un falcon... ...e li' dopo che avevo montato tutto mi sono accorto che non c'era piu' un briciolo di spazio... ..il filtro allora e' finito in orizzontale perche' non avevo piu' un posto in cui metterlo in verticale ed e' andato sempre bene anche cosi'. |
Bookmarks |
| |