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Vecchio 29 luglio 11, 22:14   #141 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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dico la mia.
rivestire l'interno dei serbatoi originali con uno di quei prodotti,credo a base epossidica, che si usano per recuperare i serbatoi delle vecchie moto.
di solito sono colorati, rosso o blu, ma ne esiste anche un tipo trasparente.
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Vecchio 30 luglio 11, 01:09   #142 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
dico la mia.
rivestire l'interno dei serbatoi originali con uno di quei prodotti,credo a base epossidica, che si usano per recuperare i serbatoi delle vecchie moto.
di solito sono colorati, rosso o blu, ma ne esiste anche un tipo trasparente.
Un linkettino per cortesia?

Grazie
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Vecchio 30 luglio 11, 01:16   #143 (permalink)  Top
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eccoli
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il primo e' colorato,il secondo trasparente.
se si tratta di porosita' dovrebbero essere perfetti
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Vecchio 30 luglio 11, 01:17   #144 (permalink)  Top
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eccoli
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Benvenuto in Restotecnica.it!
il primo e' colorato,il secondo trasparente.
se si tratta di porosita' dovrebbero essere perfetti
Grazie mille, ci do' un'occhiata.
Piu' che di porosita' si tratta proprio di buchi veri e proprio
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Vecchio 30 luglio 11, 01:25   #145 (permalink)  Top
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se sono buchi un pezzetto di nastro fuori che non esca la resina e la pellicola che si viene a formare diventa uniforme.
nelle moto e' un lavoro un po' noioso perche' non vedi quello che stai facendo e passi ore a ruotare il serbatoio per arrivare a coprire tutta la superfice.
per facilitare la scorrevolezza si diluisce leggermente con alcool ma in questo caso, essendo il serbatoio trasparente si potrebbe evitare in favore di un film un po piu' consistente
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Vecchio 02 agosto 11, 12:08   #146 (permalink)  Top
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Intanto che decido cosa fare con i serbatoi ho stabilito la posizione definitiva di centraline e altri amenicoli e ho fatto una prova nel modello...
Ora devo montare tutto e vedere come si comporta il bilanciamento x vedere dove devo mettere le batterie. C'e' talmente tanto spazio in questo modello che posso permettermi di spostarle avanti o indietro di quasi un metro...



Ciao
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Vecchio 02 agosto 11, 12:11   #147 (permalink)  Top
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Una domandina agli esperti riguardo alla pompa:
Sulla maggior parte dei modelli l'ho vista installata in orizzontale.
Sul manuale della mia turbina dicono di installarla in verticale con il motore (e le spazzole) verso l'alto, in modo che in caso di perdita di carburante diminuisca il rischio d'incendio. Da altre sorgenti (persone, forum) mi pare di ricordare che installando pompa e filtro in verticale si diminuisce il rischio di accumulare bolle d'aria pericolose.

Voi cosa ne pensate?

Ciao
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Vecchio 02 agosto 11, 13:01   #148 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Una domandina agli esperti riguardo alla pompa:
Sulla maggior parte dei modelli l'ho vista installata in orizzontale.
Sul manuale della mia turbina dicono di installarla in verticale con il motore (e le spazzole) verso l'alto, in modo che in caso di perdita di carburante diminuisca il rischio d'incendio. Da altre sorgenti (persone, forum) mi pare di ricordare che installando pompa e filtro in verticale si diminuisce il rischio di accumulare bolle d'aria pericolose.

Voi cosa ne pensate?

Ciao
personalmente ho usato la pompa sia in orizzontale che in verticale senza alcuna differenza. Va da se che se ci fosse una perdita, in etrambi i casi il carburante verrebbe buttato fuori quindi non credo che ci siano differenze. Il filtro invece so che sarebbe preferibile metterlo in verticale per evitare bollicine d'aria ma anche in questo caso l'ho usato in entrambi i versi senza alcuna anomalia.
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 03 agosto 11 alle ore 08:58
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Vecchio 02 agosto 11, 13:20   #149 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
personalmente ho usato la pompa sia in orizzontale che in verticale senza alcuna differenza. Va da e che se ci fosse una perdita in etrambi i casi il carburante verrebbe buttato fuori quindi non credo che ci siano differenze. Il filtro invece so che sarebbe preferibile metterlo in verticale per evitare bollicine d'aria ma anche in questo caso l'ho usato in entrambi i versi senza alcuna anomalia.
L'idea sarebbe che mettendo gli ingranaggi in basso e la pompa in verticale, qualora dovesse esserci una piccola perdita di carburante, questa non raggiungerebbe le spazzole semplicemente per caduta, causando potenzialmente un incendio.
Siccome ho montato pompa e filtro paralleli sulla stessa basetta credo che montero' il tutto in verticale, tanto posso fare quello che mi pare. Tra i serbatoi e l'ordinata successiva dove c'e' l'elettronica ci sono circa 20 cm di spazio vuoto in cui devo mettere solo i serbatoi dell'aria...

Grazie.
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Vecchio 02 agosto 11, 14:12   #150 (permalink)  Top
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mah guarda io la pompal'ho sempre messa orizzontale.. mai avuto problemi. ma se puoi metterla in verticale fallo pure tanto lavora in qualsiasi posizione...

Per il filtro vale cio' che ha scritto Comet: messo quando possibile in piedi perche' sembra essere meglio per le bolle ecc ecc. Poi ho preso un falcon... ...e li' dopo che avevo montato tutto mi sono accorto che non c'era piu' un briciolo di spazio... ..il filtro allora e' finito in orizzontale perche' non avevo piu' un posto in cui metterlo in verticale ed e' andato sempre bene anche cosi'.
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