Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 11, 22:12   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Io faccio gia' fatica a vedere l'habu 32, nonostante ci veda piuttosto bene.
I modelli mentre volano mi piace vederli, non immaginarli. Questo e' il motivo principale per cui preferisco modelli imponenti.

Un piccolo update sul velox XL:
ispezionando il canopy pensando a come montarci il "pilota", ho notato che uno dei 2 pernetti che lo tengono fermo davanti era piu' corto dell'altro: veniva fuori da dietro anziche' da dove doveva... guardandoci meglio scopro che non era stato incollato.
Fortuna che me ne sono accorto...

Evviva i cinesi!... Altro che fidarsi che abbiano effettuato i dovuti test di carico alare: ad andar bene l'hanno fatti sui prototipi, poi che la costruzione dello specifico modello soddisfi le specifiche e' tutto da vedere...
COSTA LA COLLA!!!

Ciao
Lesson number one: verificare e rifare tutti gli incollaggi, alcune giunzioni è meglio rinforzarle con nastro in carbonio...
Vecchio 21 giugno 11, 22:33   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Lesson number one: verificare e rifare tutti gli incollaggi, alcune giunzioni è meglio rinforzarle con nastro in carbonio...
Esatto, questo m'era sfuggito fino ad ora...
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 22:40   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Voglio spezzare una lancia nella schiena di tamanaco
Il suo piccolo coso ( quello radiocomandato intendo) e' davvero impressionante, decisamente fuori dalla portata dei miei occhi , difficile vedere in giro un mostriciattolo simile che fila a oltre 300 orari e atterra quasi come un funjet
Eh ma mi sto evolvendo, quello resta un esercizio di stile per avere qualcosa di unico ed originale.... prossimamente andrò più piano, più "scale" quindi più grandicello ma sempre piccolo e molto "chicchina" per il suo genere.....perchè anche a me piacciono grossi (i modelli...) ma anche ammettendo di potergli dedicare un budget per realizzarlo come vorrei (che non ho...) poi non avrei neanche il posto per tenerlo....
Scusate OT, proseguite con il Velox che vi leggo con interesse.....

Ultima modifica di Tamanaco : 21 giugno 11 alle ore 22:50
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 22:50   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Eh ma mi sto evolvendo, quello resta un esercizio di stile per avere qualcosa di unico ed originale.... prossimamente andrò più piano, più "scale" quindi più grandicello ma sempre piccolo e molto "chicchina" per il suo genere.....perchè anche a me piacciono grossi ma anche ammettendo di potergli dedicare un budget per realizzarlo come vorrei (che non ho...) poi non avrei neanche il posto per tenerlo....
Scusate OT, proseguite con il Velox che vi leggo con interesse.....
Il velox e' un'ottima scelta per quanto riguarda il posto per tenerlo e, soprattutto, per trasportarlo (come anche il boomerang). Come avrai visto dalle foto e' piuttosto grosso, ma messo in baule mi lascia ancora spazio per un altro modello di taglia media (1,40m) e, volendo, ci posso far stare anche l'habu32
Inoltre, a 900 eu non e' nemmeno un modello troppo costoso per quello che [sembra] offrire.

Ciao
Vecchio 21 giugno 11, 22:51   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Vado a metter giu' qualche cavo, che sto spendendo troppo tempo in chiacchiere e nn sto andando avanti col modello
Vecchio 21 giugno 11, 23:05   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Il velox e' un'ottima scelta per quanto riguarda il posto per tenerlo e, soprattutto, per trasportarlo (come anche il boomerang). Come avrai visto dalle foto e' piuttosto grosso, ma messo in baule mi lascia ancora spazio per un altro modello di taglia media (1,40m) e, volendo, ci posso far stare anche l'habu32
Inoltre, a 900 eu non e' nemmeno un modello troppo costoso per quello che [sembra] offrire.

Ciao
Assolutamente, solo che per mio "difetto" ho bisogno di avere tra le mani qualcosa di originale e sono attratto da cose che magari nel loro "piccolo" risultano abbastanza esclusive, se così si può dire (vedi la piccola Kolibrì). Ovviamente parlo di cose che potrebbero realizzare o avere in tanti ma che per vari motivi si vedono poco o niente dalle nostre parti o nei vari meeting....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 01:02   #117 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-09-2010
Immagini: 3
Citazione:
Fatti i calcoli x la suddivisione dell'area portante in settori.
Mi risulta che a pieno carico (15kg), a 7g, su ogni semiala vengano caricati circa 24 kg.
Qual è il peso delle semiali?
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 01:07   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Citazione:
Originalmente inviato da John Doe Visualizza messaggio
Qual è il peso delle semiali?
Circa 900g ciascuna, con 2 servi, supporti in alluminio, cavi, viti, connettore (dsub 25 poli) - SENZA linkaggi, squadrette e relativa colla.

Vuota non so, sara' un 120~150g in meno.

Ciao
Vecchio 22 giugno 11, 01:14   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Comet - hai gia' tirato i cavi x servi dei timoni nel tuo velox?
C'ho perso una buona mezz'ora stasera e nn mi riesce, hanno incollato il supporto del servo sulla deriva da cani e bloccato praticamente tutto il passaggio.
Sono riuscito a far passare un filo da pesca con un peso e ad attaccarci un singolo filo di quelli dei servi (un filo, non una tripletta...).
Gia' quando ho iniziato a far passare 2 fili s'e' incastrato... domani riprovo, ma spero che almeno l'altra deriva sia un po' meno fastidiosa......

Ciao.
Vecchio 22 giugno 11, 01:41   #120 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-09-2010
Immagini: 3
Citazione:
Circa 900g ciascuna, con 2 servi, supporti in alluminio, cavi, viti, connettore (dsub 25 poli) - SENZA linkaggi, squadrette e relativa colla.
Quindi, il peso della fusoliera è di 13 kg circa:

peso totale: 15 kg
peso dell'ala: 2 kg circa

Supponiamo un fattore di carico di 7 g (ovvero pari a sette volte il peso della fusoliera):

13 x 7 = 91 kg

Quindi, 46 kg circa per semiala (suddivisa in cinque settori):

46/2.4 = 19 kg
46/4 = 11 kg
46/6 = 8 kg
46/12 = 4 kg
46/12 = 4 kg

Link:
http://zulassung.dmfv.aero/files/Arbeitspapier3.pdf

Ciao
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi