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Vecchio 17 giugno 11, 17:00   #101 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Se mi spezza un'ala la sistemo, la rinforzo e poi riprovo...
Almeno so che non succedera' quando sono in volo.
In tutta sincerita' non capisco come mai vi scandalizziate tutti cosi' tanto all'idea di provare a spaccare un modello prima che si spacchi da se, facendo migliaia di euro di danno e magari male a qualcuno
Non e' una prova distruttiva (continuare a caricare finche' non si spacca). E' una prova dell'integrita' strutturale del modello, che deve esserci al fine di volare in sicurezza.
Sono d'accordo: questo è un valido esempio di comportamento responsabile nella gestione dei rischi e della sicurezza.
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 17:46   #102 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Ho pesato il Velox completo di serbatoio, UAT, carrelli (completi di tubi, connettori, valvole , serbatoi ecc ...) .... 5,2kg ..... molto buono.... a occhiometro è un 6/700 grammi più leggero del Falcon120 .....
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 15:29   #103 (permalink)  Top
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Fatti i calcoli x la suddivisione dell'area portante in settori.
Mi risulta che a pieno carico (15kg), a 7g, su ogni semiala vengano caricati circa 24 kg.
La prossima volta che vado a comprare il latte vedro' di fare la prova, ma credo che 24 kg sia un numero veramente basso, e cio' mi conforta

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 15:37   #104 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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A 15 kg siamo inoltre circa sui 130 g/dm2 di carico, grossomodo quando l'habu32 (stando alle specifiche, non l'ho calcolato). Calcolando un peso in atterraggio sugli 11 kg, il carico scende a poco piu' di 100 g/dm2.

Insomma, se tutto va bene, dovrebbe essere piu' pacioccone dell'habu32 in atterraggio - la cosa si fa interessante

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 16:14   #105 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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A prescindere dal carico alare l'atterraggio del Velox è certamente più agevole rispetto al piccolo Habu .... il modello più è grosso e meglio è .... e non solo il modello
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Vecchio 21 giugno 11, 19:49   #106 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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.... il modello più è grosso e meglio è .... e non solo il modello
Io vado in controtendenza....devo dimostrare e autoconvincermi che non sempre è meglio grosso, anzi piccolo sta dappertutto e se manovrato bene non ha nulla da invidiare al grosso.....a presto qualche news...... non fraintendete però......
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 21:05   #107 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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io pur trppo ho gli stessi ideali degli americani.cioè che piu' grande è e meglio è. poi vuoi mettere c'è piu' soddisfazione nel fare riproduzioni piu' grandi. in primis quello che lo riescono a vedere anche a grandi distanze tutti quelli cheper un verso o per un altro gli casca l'occhio.!

Ultima modifica di at-6 harvard : 21 giugno 11 alle ore 21:08
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 21:10   #108 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
io pur trppo ho gli stessi ideali degli americani.cioè che piu' grande è e meglio è. poi vuoi mettere c'è piu' soddisfazione nel fare riproduzioni piu' grandi. in primis quello che lo riescono a vedere anche a grandi distanze tutti quelli cheper un verso o per un altro gli casca l'occhio.!
Perché non fai vedere qualcosa di tuo?
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 21 giugno 11, 21:43   #109 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Voglio spezzare una lancia nella schiena di tamanaco
Il suo piccolo coso ( quello radiocomandato intendo) e' davvero impressionante, decisamente fuori dalla portata dei miei occhi , difficile vedere in giro un mostriciattolo simile che fila a oltre 300 orari e atterra quasi come un funjet
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Vecchio 21 giugno 11, 22:02   #110 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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decisamente fuori dalla portata dei miei occhi , difficile vedere in giro un mostriciattolo simile che fila a oltre 300 orari
Io faccio gia' fatica a vedere l'habu 32, nonostante ci veda piuttosto bene.
I modelli mentre volano mi piace vederli, non immaginarli. Questo e' il motivo principale per cui preferisco modelli imponenti.

Un piccolo update sul velox XL:
ispezionando il canopy pensando a come montarci il "pilota", ho notato che uno dei 2 pernetti che lo tengono fermo davanti era piu' corto dell'altro: veniva fuori da dietro anziche' da dove doveva... guardandoci meglio scopro che non era stato incollato.
Fortuna che me ne sono accorto...

Evviva i cinesi!... Altro che fidarsi che abbiano effettuato i dovuti test di carico alare: ad andar bene l'hanno fatti sui prototipi, poi che la costruzione dello specifico modello soddisfi le specifiche e' tutto da vedere...
COSTA LA COLLA!!!

Ciao
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