08 febbraio 11, 18:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
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Se l'ECU della turbinetta permette "con facilità" l'utilizzo del KeroStart se vuoi possiamo provare, io ho una candeletta apposita con funzionamento a 6 V.
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
08 febbraio 11, 22:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
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E' già tanto che sia ancora intera Non conosco i parametri della p20. Ad esempio Quanti giri al minimo? A quanti giri stacca il motorino? La candeletta centra poco...anzi niente Nella prima fase di accensione si vedono temperatura e valore pompa nei limiti accettabili. Qundo arriva a 40.000 giri si inchioda li e il valore della pompa continua ad aumentare. Butta kerosene in quantità industriali e le temperature schizzano. A 900 gradi spero abbia staccato l'elettronica e non chi aveva in mano la radio.
__________________ Ciao Enzo |
08 febbraio 11, 22:50 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Comunque non è pensabile vedere temperature che schizzano e la pompa che aumenta di valore. Probabilmente qualcosa non ha funzionato nell'elettronica ...altrimenti lo trovo preoccupante per JetCAT
__________________ Ciao Enzo | |
09 febbraio 11, 03:01 | #8 (permalink) Top |
User |
la risposta è abbastanza semplice. il kerosene brucia per temperatura e pressione, se il compressore non va in pressione, la camera non va in pressione, il kerosene non brucia, la turbina non parte e probabilmente l'iniezione non bada al regime di rotazione fintanto che la turbina non raggiunge l'idle. il fumo bianco è sicuramente kerosene incombusto, quando si raggiunge la saturazione manca l'aria per la combustione, il flusso minimo che scorre lo porta fuori e appena trova ossigeno quello si incendia. è circa il principio della post combustione nelle macchine ad alte prestazioni (o mal carburate) in rilascio. ad ogni modo non mi sembra una gran cosa se non un bel modo di rovinare una turbina con egt alti e quindi shock termici inutili. anche volesse partire col kero start, ditegli di procurarsi un soffiatore di qualunque genere per aiutare l'accelerazione del compressore e il flusso della miscela nella camera. ultima opzione che mi viene in mente è che lo spruzzatore sia deformato, quindi anzichè vaporizzare il carburante 'goccioli', il carburante, non atomizzato (chi è aerografista capisce), non si mischia all'aria e in tutto questo la candela non riesce ad accendere la miscela che miscela non è già che in questo caso combustibile e comburente restano cose separate. mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
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