13 febbraio 11, 16:21 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
La mia P80 faceva esattamente lo stesso. Ho guardato il filtro in linea ed effettivamente era un po' sporco. Niente di chè, ma da quando l'ho pulito tutto si è sistemato. Da allora ho preso l'abitudine di controllare ogni 4-5 voli. Naturalmente più la turbina è grossa e più consuma, quindi più kero passa per unità di tempo e più la manutenzione deve essere fatta spesso. P.S. la mia si spegneva nel momento di passaggio dal gas al kero. La prima volta si spegneva, la seconda nel momento del passaggio borbottava un po' ma partiva.
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 13 febbraio 11 alle ore 16:24 |
13 febbraio 11, 16:38 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Io uso il filtro della jetcat, basta aprirlo, estrarre la cartuccia filtrante e pulirla. Di solito la immergo nel kero o benzina e poi soffio i residui dalla parte opposta del flusso di kero con il compressore. Neanch'io pensavo si sporcasse così velocemente, comunque prova, non è detto che sia per forza quello. Per quanto riguarda il reset delle partenze abortite, non ti so rispondere. Per quello che riguarda il mettere le mani nell'elettronica sono ancora allo stadio embrionale, e poi sinceramente non è una cosa che mi disturbi poi tanto. Bisognerebbe sentire qualcuno di più esperto.
__________________ Fly Low! |
17 febbraio 11, 15:26 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
|
Io avevo un problema simile col mio motore nei primi avvii, a parte che il mio nn finiva mai uno spoool up. Quando era il momento di iniziare con il kero nn ne arrivava abbastanza e si spegneva. Sul mio ecu (uno xicoy) c'e' un setting "pump start point" che era settato ad "AUTO+2". Spostandolo ad "AUTO+4" o +5 il problema si e' risolto e ogni avvio e' perfetto. Non so quale sia il corrispondente JetCat, assumendo che ci sia. Ciao! |
17 febbraio 11, 19:24 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Se il valore impostato è troppo basso la pompa potrebbe non girare anche se il relativo LED sia acceso; se il valore è basso, ma non tanto da non consentire l'avvio della pompa, dopo la preaccensione del gas, al momento di passare all'alimentazione a kero, la mandata di combustibile è insufficiente, i giri rimangono bassi e dopo circa 10" l'ECU interrompe la procedura di avviamento con un messaggio di errore del tipo "RPM Low" o "Acceration Too Slow"; se invece il valore è troppo alto, la pompa manda troppo carburante che provoca fiammate allo scarico. Riguardo al Fadec, lo Xicoy, nel mio è impostato il valore standard "Auto+2" e non ho mai avuto alcun tipo di problemi in avviamento; non è che la tua pompa sia un po stanca? Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 17 febbraio 11 alle ore 19:29 | |
18 febbraio 11, 00:11 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
| |
18 febbraio 11, 00:35 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Non mettere Tygon all'esterno dei serbatoi ma usalo solo al loro interno, all'esterno usa solo tubi Festo che essendo più rigidi non avranno possibilità di collassare. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
Bookmarks |
| |