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Vecchio 09 febbraio 11, 19:39   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
la risposta è abbastanza semplice.
il kerosene brucia per temperatura e pressione, se il compressore non va in pressione, la camera non va in pressione, il kerosene non brucia, la turbina non parte e probabilmente l'iniezione non bada al regime di rotazione fintanto che la turbina non raggiunge l'idle.
il fumo bianco è sicuramente kerosene incombusto, quando si raggiunge la saturazione manca l'aria per la combustione, il flusso minimo che scorre lo porta fuori e appena trova ossigeno quello si incendia. è circa il principio della post combustione nelle macchine ad alte prestazioni (o mal carburate) in rilascio.
ad ogni modo non mi sembra una gran cosa se non un bel modo di rovinare una turbina con egt alti e quindi shock termici inutili.
anche volesse partire col kero start, ditegli di procurarsi un soffiatore di qualunque genere per aiutare l'accelerazione del compressore e il flusso della miscela nella camera.

ultima opzione che mi viene in mente è che lo spruzzatore sia deformato, quindi anzichè vaporizzare il carburante 'goccioli', il carburante, non atomizzato (chi è aerografista capisce), non si mischia all'aria e in tutto questo la candela non riesce ad accendere la miscela che miscela non è già che in questo caso combustibile e comburente restano cose separate.
mav
La candeletta probabilmente a 40.000 giri è già spenta.
Condivido quello che dici ed è per questo che chiedevo a quanto stacca il motorino.
Probabilmente stacca troppo presto prima che la tubina sia in grado di essere autosufficente

quando da acceleration l'elettrovalvola del kero chiude (o quasi) e si apre progressivamente quella del principale

il tutto se quell'elettronica prevede la partenza a Kero

Chris se l'elettrovalvola del kerostart non chiude la turbina borbotta ma parte ugualmente senza raggiungere quelle temperature.

In termini di sicurezza quello che fa quell'elettronica è ridicolo.
Se le temperature schizzano la prima cosa che deve fare l'elettronica è tagliare la salita della pompa.
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 09 febbraio 11, 19:50   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
La candeletta probabilmente a 40.000 giri è già spenta.
Condivido quello che dici ed è per questo che chiedevo a quanto stacca il motorino.
Probabilmente stacca troppo presto prima che la tubina sia in grado di essere autosufficente


quando da acceleration l'elettrovalvola del kero chiude (o quasi) e si apre progressivamente quella del principale

il tutto se quell'elettronica prevede la partenza a Kero

Chris se l'elettrovalvola del kerostart non chiude la turbina borbotta ma parte ugualmente senza raggiungere quelle temperature.

In termini di sicurezza quello che fa quell'elettronica è ridicolo.
Se le temperature schizzano la prima cosa che deve fare l'elettronica è tagliare la salita della pompa.
Esattamente...
Secondo me i tizi cercano di provare la partenza a kero senza aver settato i relativi parametri o averli settati male, cosa meno probabile.
Se, come dice Pepeim, la voce relativa al KeroStart non è selezionabile, sull'ECU la modifica è prevista ma non abilitata e probabilmente o non ancora provata da JetCat, e quindi non ufficiale, oppure la modifica è applicabile solo da loro tramite una procedura segreta, quella di servizio tipica di JetCat, e della quale in passato si è ampiamente discusso sull'altro Forum.
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 09 febbraio 11, 20:13   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Esattamente...
Secondo me i tizi cercano di provare la partenza a kero senza aver settato i relativi parametri o averli settati male, cosa meno probabile.
Se, come dice Pepeim, la voce relativa al KeroStart non è selezionabile, sull'ECU la modifica è prevista ma non abilitata e probabilmente o non ancora provata da JetCat, e quindi non ufficiale, oppure la modifica è applicabile solo da loro tramite una procedura segreta, quella di servizio tipica di JetCat, e della quale in passato si è ampiamente discusso sull'altro Forum.
Saluti

secondo me è andata esattamente cosi!!!!
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 22:06   #14 (permalink)  Top
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dipende quanto "perde"
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Vecchio 09 febbraio 11, 23:22   #15 (permalink)  Top
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dipende quanto "perde"
Rubinetto? ahahahaah
Comunque mi capitato che l'elettrovalvola del kerostar è rimasta aperta(residuo di lavorazione metallico) nel primo avviamento di una JetCat p120 e borbottava.

Piuttosto "maestro" ...dubbio (vista la scarsa esperienza con il gas)...

Che sia a gas o a Kero a 40.000 giri dovrebbe essere di scarsa importanza
Non è che la p20 sia al limite?
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Ciao
Enzo
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Vecchio 11 febbraio 11, 11:19   #16 (permalink)  Top
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qui vediamo una corretta accensione della p20 con kerostar....quindi si PUO FARE


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Vecchio 11 febbraio 11, 19:43   #17 (permalink)  Top
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Certo che si può fare, tant'è che è previsto nell'ECU.
Come ho scritto prima, il "problema" è come sia possibile farlo...
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 13 febbraio 11, 15:28   #18 (permalink)  Top
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oggi ho riacceso la mia!!!!

1° accensione mi è abbortito il primo start
2° accensione è partita e ho fatto 250ml di kero!

PAUSA 30 min


1° accensione mi è abbortito il primo start
2° accensione è partita e ho fatto 250ml di kero!


Un altra PAUSA 30 min

1° accensione mi è abbortito il primo start
2° accensione è partita e ho fatto 250ml di kero!

e poi leggermente tibubante sono andato a casa!

adesso nel Gsl leggo 4 START failed (3 miei di oggi + 1 magari
fatto da jetcat)

che cosa può esser successo?
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 15:53   #19 (permalink)  Top
simone76
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ogni accensione che fai è una di meno che resta da fare... è la fase di maggiore stress. Vola vola.
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Vecchio 13 febbraio 11, 15:57   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
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si ma se una volta istallata nel modello mi fa le stesse partenze abortite?
pepeim non è collegato   Rispondi citando
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