Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 11, 16:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da steno86 Visualizza messaggio
per s ciambra, ho gia letto questi due post...kmq daro un altra occhiata..volevo sapere se qualcuno sa qualcosa delle atj o jet italia.. visto il loro prezzo vantaggioso..kmq ti ringrazio...volevo valutare anche l acquisto di una turbina usata ma come letto sul forum non è consigliato..perche dall estetica puo sembrar nuova ma dopo eh bisogna vedere dentro come è presa..giusto..??
ti ringrazio kmq..sai..cosa mi consiglieresti come turbina e modello per iniz..??
ciao daniele...ho sent voci al campo del tuo nuovo acquisto..io mi sto informando...e sicuramente nei prossimi mesi..faro qualcosa...come va il tuo modello..la tua jetcat?? provato...?? lo puoi venire a provare anche da noi visto che abbiamo preso tutto il campo..210 mt..
grazie a tutti
aspetto ancora....vs consigli
Ciao, anch'io sono alle prime esperienze con le turbine e ho acquistato una ATJ 120ti da, appunto, 120N di spinta. Essendo in questo periodo a Taiwan, ho avuto l'opportunita' di incontrare il progettista/produttore/venditore e di provare il motore prima di acquistarlo. Che dire, mi ha fatto un'ottima impressione e non credo abbia nulla da invidiare a motori piu' costosi. Ho visto tutte le parti e mi sembrano realizzate in modo egregio e con ottimi materiali (insomma non si tratta di una JetJoe). Dopo l'acquisto ho avuto qualche inconveniente con gli accessori a corredo: una valvola aveva un connettore posticcio, il cavo del display ha ceduto dopo meno di un mese (non e' fissato bene all'interno e i fili si strappano con estrema facilita') e l'ecu aveva una pista bruciata (me ne sono accorto solo perche' l'ho aperto x scrupolo, non avevo alcun problema con il motore che cantava come un usignolo...).
Insomma ho dovuto rispedire indietro la valvola e mi e' stata restituita in 2 giorni, l'ecu in una settimana... Pero' considera che sono ancora a Taiwan, quindi le spedizioni sono molto + veloci che dall'Italia.

Se ti interessa questo motore chiedimi tutto quello che vuoi, negli ormai 2 mesi di possesso l'ho rivoltato in tutti i possibili modi per assicurarmi che tutto fosse perfetto...

Unico problema: non ha ancora volato!

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 18:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steno86
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: VEDELAGO
Messaggi: 157
c

ciao ti ringrazio avevo sentito il Signore che ha progettato e venditore delle atj ma alla fine con spediz e manutenzione non credo mi convenga.. ora vedo di stare sulle jet italia o su jetcat e sto..alla fine per via del prezzo..piu o meno e quello..tanti soldini..
comunque ti ringrazio
un saluto dall italia..
stefano
steno86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 18:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da steno86 Visualizza messaggio
ciao ti ringrazio avevo sentito il Signore che ha progettato e venditore delle atj ma alla fine con spediz e manutenzione non credo mi convenga.. ora vedo di stare sulle jet italia o su jetcat e sto..alla fine per via del prezzo..piu o meno e quello..tanti soldini..
comunque ti ringrazio
un saluto dall italia..
stefano
Io infatti la spedizione nn la pago xche' sono qua in prima persona e me la metto in tasca e la manutenzione intendo farmela da solo, a parte la bilanciatura che mi e' stato detto posso farla fare in Italia.

Ciao!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 19:05   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steno86
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: VEDELAGO
Messaggi: 157
c

il problema è che non ci so molto di turbine per via di manutenzione equilibratura...percio..se ho qualche problema..so dove appoggiarmi altrimenti la dovrei rispedire in taiwan..ttutt qua..
facci sapere come va..!!
un saluto
stefano
steno86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 19:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da steno86 Visualizza messaggio
il problema è che non ci so molto di turbine per via di manutenzione equilibratura...percio..se ho qualche problema..so dove appoggiarmi altrimenti la dovrei rispedire in taiwan..ttutt qua..
facci sapere come va..!!
un saluto
stefano
Di turbine ne so poco pure io, ma il bello del modellismo e' imparare e far da se', se si fa far tutto a chi gia' sa' che gusto c'e'

Il problema per il bilanciamento e' che per farlo come si deve ci vogliono apparecchiature costose, si puo' "fare in casa" ma il risultato e' di sicuro peggiore.

Comunque, una JetCat da 120N viene circa 2400 euro mi pare di ricordare, la ATJ con spedizione quanto te la faceva pagare? X il prezzo che ho pagato io c'era una notevole differenza (me lo sono dovuto lavorare un paio di mesi pero' )
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 00:54   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2010
Residenza: Campobasso
Messaggi: 177
Jet Italia sicuramente da consigliare non solo per il prezzo.
è performante, molto leggera, molto veloce e in ultimo assistenza in Italia
e tenete conto che di assistenza ce ne vuole tanta,non ho mai sentito uno che ha avuto una turbina senza avere bisogno di assistenza, e vuoi mettere parlare con un italiano anzichè un tedesco del ca... o un cinese !!!!!!!!
__________________
Antonio Cameri
sbacchone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 02:13   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steno86
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: VEDELAGO
Messaggi: 157
c

per sbacchone, si sono della tua opinione..siamo comodi qui in italia per l assistenza e tutto ma è giusto sentire come vanno le atj turb. sono curioso., secondo me sbagli a svalutare le cinesate perche con la turbina atj il titolare e venditore joseph è stato molto cortese per e mail..non posso dire nulla e mi aveva detto che la potevo rispediree in taiwan se c era problemi..
per mauryr , ora non mi ricordo mi sembra 2400 dollari spedita...poi gli ho detto che da fly eagle jet c era a 1990 doll con spediz inclusa..è rimasto perplesso tanto è vero che da fkly eagle jet ora dovrebbero aver modific il prezzo.. comunque ti scrivo un messs privato,.
un saluto
stefano
steno86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 05:42   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Non che debba nulla a Joseph o alla ATJ, ma ci tengo a precisare che non si tratta di una "cinesata". Ho passato molto tempo a Taiwan (mia moglie viene da li) e scrivo da Taiwan in questo momento e posso assicurarti che le "cineserie" sono viste malissimo anche qui. C'e' una differenza abissale tra il concetto che abbiamo di cinesata e gli standard Taiwanesi, al di la' della bonta' o meno dell'ATJ. Per moltissimi aspetti sono molto piu' avanti di noi, basta girare per le strade di Taipei e poi fare lo stesso a Milano per rendersene conto... (1 anno per costruire 3 linee di metropolitana? E che metropolitana, altro che la verde). Ma qui sto andando un po' troppo OT.

X quanto riguarda la comunicazione ho l'indubbio vantaggio di poter comunicare direttamente in cinese in modo da evitare equivoci in quanto, purtroppo, l'inglese di Joseph lascia molto a desiderare, andando di poco al di la' del comprensibile

Ciao!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 09:02   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2010
Residenza: Campobasso
Messaggi: 177
be certo nelle tue condizioni,avendo un buon prezzo e la possibilità di contatto diretto con il costruttore la scelta può essere giusta. ma la maggior parte di noi non ha mogli di quelle parti e tantomeno viaggia spesso li quindi.........
poi non ho parlato di cinesata,solo cinese.....
__________________
Antonio Cameri
sbacchone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primi passi comyxx Elimodellismo Principianti 0 03 maggio 10 21:10
Primi passi nel 3D theend90 Aeromodellismo Volo 3D 16 15 marzo 10 08:47
Primi passi... primi problemi VMaurizio76 CNC e Stampanti 3D 30 02 gennaio 10 12:37
Primi passi. lucawing Motoscafi con Motore Elettrico 9 05 agosto 08 01:21
primi passi 19931993 Automodellismo 6 11 febbraio 08 17:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002