Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 11, 14:22   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da navy68 Visualizza messaggio
Per me a questo livello NON è più aeromodellismo !!!...Tanto vale che ti fai un ultraleggero....
Due cose molto diverse... impossibile farsi un ultraleggero che dia la sensazione realistica di pilotare un L39 e potersi gustare da terra il suo volo....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 14:48   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di raptorv2

Data registr.: 21-05-2006
se la ragazza è brava ci sta dentro l'aereo,
poi lo guida lei?????????
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 14:53   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Due cose molto diverse... impossibile farsi un ultraleggero che dia la sensazione realistica di pilotare un L39 e potersi gustare da terra il suo volo....
Ok, con questa logica mi compro una Ferrari ci metto una radio e la faccio andare in cortile così posso avere la "sensazione di guidarla" ( ?! ) e bearmi di vederla passare .
Io per sensazioni di guida intendo qualcosa di diverso dalle "illusioni di guida"
Nel caso delle auto, già una macchinina dell'autoscontro è superiore ad un auto RC, nel caso degli aerei anche un ultraleggero.
Se poi alle emozioni che si trasmettono tramite il sedere c'è chi preferisce quelle di portafoglio, nulla da eccepire, liberissimo....
Evitate inutili flame, a questo punto..
Vecchio 23 gennaio 11, 15:22   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
come intendi motorizzarlo?
io gli metterei un elica nel didietro senza impazzire con condotti di uscita e di ingresso!!!!!!!
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 16:00   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Ok, con questa logica mi compro una Ferrari ci metto una radio e la faccio andare in cortile così posso avere la "sensazione di guidarla" ( ?! ) e bearmi di vederla passare .
Io per sensazioni di guida intendo qualcosa di diverso dalle "illusioni di guida"
Nel caso delle auto, già una macchinina dell'autoscontro è superiore ad un auto RC, nel caso degli aerei anche un ultraleggero.
Se poi alle emozioni che si trasmettono tramite il sedere c'è chi preferisce quelle di portafoglio, nulla da eccepire, liberissimo....
Evitate inutili flame, a questo punto..
Nessun flame, semplici punti di vista, io ho pilotato ultraleggeri e come me sicuramente tanti altri aeromodellisti, non c'è nessuna attinenza nelle sensazioni che i due mondi danno. L'aeromodellismo non necessariamente "compensa" il desiderio di volare e pilotare il vero aereo, anzi, lo completa...... Il fatto che l'aeromodello è grosso non vuol dire nulla, si tratta di estremizzazioni come avviene in qualsiasi campo e mi vien da dire beato chi può godere di poter pilotare un modello (perchè sempre di questo si tratta) con queste caratteristiche e le relative sensazioni che da...
Vecchio 23 gennaio 11, 16:12   #16 (permalink)  Top
User

Chi ha provato lo sa.Siamo d'accordo.Così come chi ha avuto un qualsiasi desiderio di possesso, una volta raggiunto l'agognato ha sempre in fondo scoperto che, dopo, non era nulla che potesse cambiargli la vita
Per questo, come la Ferrari, preferirei un modello del genere "piegato nel portafoglio" (tradotto : il suo corrispettivo)
Vecchio 23 gennaio 11, 16:48   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Per questo, come la Ferrari, preferirei un modello del genere "piegato nel portafoglio" (tradotto : il suo corrispettivo)
Anche questa è una cosa personale e soggettiva, dipende sempre dal tuo portafoglio. Ci sono tanti aeromodellisti che a quest'ora potevano essersi comperati più di un ultraleggero o anche la Ferrari, evidentemente preferiscono spendere i propri soldi nelle cose che più gli piacciono....
Vecchio 23 gennaio 11, 17:08   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Anche questa è una cosa personale e soggettiva, dipende sempre dal tuo portafoglio. Ci sono tanti aeromodellisti che a quest'ora potevano essersi comperati più di un ultraleggero o anche la Ferrari, evidentemente preferiscono spendere i propri soldi nelle cose che più gli piacciono....
Sono d'accordo, infatti sono opinioni personali e non dogmi assoluti: di assoluta a questo mondo c'è solo la stupidità umana...
Vecchio 23 gennaio 11, 22:43   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
C'è in giro di peggio....questo ha 4 turbine per un totale di 700N di spinta...scala 1:4.
Che senso ha in effetti?

Vecchio 24 gennaio 11, 00:09   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
C'è in giro di peggio....questo ha 4 turbine per un totale di 700N di spinta...scala 1:4.
Che senso ha in effetti?
Infatti...hai ragione! Per 70Kg di spinta circa mi chiedo che senso abbia montare 4 turbine quando poteva montarne una sola...
http://www.baronerosso.it/forum/aero...r-turbine.html
Rispondi

Bookmarks