![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Roma
| Info candela Turbina
Ciao a tutti ragazzi... Oggi ho avuto dei problemi all'accensione della mia turbina penso per la temperatura rigida...faceva 4 gradi... L'accensione è a gas...ma non si innescava proprio... La mia turbina monta una Rossi 8...pensate sia il caso di sostituirla con una un pò più calda?? Cosa succede se durante il funzionamento se monto una candela più calda...aumenta la temperatura di scarico?? oppure serve solo all'avvio quella?? Grazie mille a tutti Manuel |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() |
La candela serve solo per accendere il gas, poi viene spenta dal FADEC/ECU. Hai controllato se il filamento si è interrotto? Dovrebbe apparire il relativo messaggio di errore sul display. Con una Rossi 7 io ho avviato la mia anche con 0°, qui sotto non capita spesso ma qualche volta... Saluti
__________________ ![]() __________FAI 11105 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Roma
| ![]() Citazione:
Ora proverò a sostituirla | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: Campobasso
|
guarda che la sostituzione non è semplice,poichè le candele installate nelle turbine hanno il filamento tirato fuori per circa 2-3 spire.se non sono cosi la turbina non ti partirà mai.ma se non sai farlo bene(stiri il filamento)specialmente alla base dove si attacca alla carcassa della candela stessa,si bruciano molto più facilmente.
__________________ Antonio Cameri |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() |
Come dice Antonio, bisogna estrarre 2-3 spire del filamento; è un'operazione delicata ma non troppo difficile. Prima di farlo è meglio far accendere il filamento un paio di volte perché diventi più morbido e poi con una spilla si estraggono con molta delicatezza le spire. In allegato una foto esemplificativa...
__________________ ![]() __________FAI 11105 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Richiesta info candela | saso1980 | Elimodellismo Principianti | 2 | 22 novembre 10 12:38 |
info turbina FRANCK DA 9 KG | fagi83 | Aeromodellismo Turbine | 3 | 14 giugno 10 14:06 |
Info turbina | pepeim | Aeromodellismo Turbine | 10 | 08 giugno 10 10:16 |
Info candela supertigre 51 | Gab25 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 24 settembre 09 20:51 |
info su candela | bobcat | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 04 agosto 08 14:52 |