20 gennaio 11, 15:22 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2006 Residenza: Udine
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20 gennaio 11, 17:51 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
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__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 20 gennaio 11 alle ore 17:56 | |
20 gennaio 11, 20:33 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 948
| tubi e (già che si sono) interruttore
sapete come dice il proverbio... meglio aver paura che buscarne. Dunque uscirò dal semprepieno con tygon e raccorderò tygon e tubo festo 4mm con un innesto che spero di trovare... Altrimenti conosco un amico a cui potrei chiedere di farlo al tornio... Smadonnerà un po' ma sono sicuro che poi si metterà a lavoro.... Un'altra domanda già che ci sono: devo mettere l'interruttore per accendere e spegnere l'elettronica della turba. Ci sono attenzioni particolari per assorbimenti (non credo che siano così alti) oppure si può adoperare un comune ma buon interruttore da ricevente??? Tanksssssss |
21 gennaio 11, 16:20 | #14 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
21 gennaio 11, 18:14 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
|
Alcuni punti di vista 339 C&C Uso la stessa curva da 4 di Jumpa in uscita da serbatoio principale con tubetto da 4 in ottone Tiene bene (provato in acqua...nessuna bolla) Per la posizione del serbatoio, montando il cockpit non ho trovato altre soluzioni Il tygon è un tubetto morbido.....meglio calzarlo e non usare raccordi ad innesto rapido tipo festo I Festo non sono eterni e di tanto in tanto vanno sostituiti (impianto Kerosene) Occhio alle curve strette del tubetto quando si usano raccordi da innesto festo Abbiamo verificato che sia con tubetto morbido che duro si formano bolle più o meno piccole Il miglior tubetto da 6 che ho trovato è quello inserito nella confezione UAT BVM (aimè non lo trovo in giro) Non uso tubetti morbidi su impianto Kerosene proprio per evitare problemi di depressione
__________________ Ciao Enzo |
21 gennaio 11, 20:05 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
Aggiungo che:
Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 21 gennaio 11 alle ore 20:08 | |
21 gennaio 11, 22:38 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Roma
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| Citazione:
Io il tygon lo uso solo dentro il serbatoio e comunque con il sistema tygon-tubo ottone-tygon-pendolino e assolutamente senza filtro, tutto il resto è con tubi festo (sia ben chiaro non ho niente contro i tygon) trasparenti del diametro più grande possibile per opporre meno resistenza possibile al passaggio del kerosene. Concordo anche che meno raccordi ci sono meglio è. È la solita regola, quello che non c'è non si rompe. Ciao 8 | |
21 gennaio 11, 22:47 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
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Anche perché riducendo il numero di raccordi, si riducono le parti in cui si potrebbero verificare perdite o ingressi d'aria...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
22 gennaio 11, 17:09 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Roma
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Ciao 8 | |
22 gennaio 11, 17:18 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
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Esatto, l'ECU della jetcat va in stand by da sola e si accende-spegne insieme alla ricevente. Io la lascio sempre attaccata durante la giornata di voli senza il minimo problema. Poi stacco a fine giornata. Nessun interruttore tra batteria ed ecu.
__________________ Fly Low! |
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